|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Rinnovare la licenza di Kaspersky-AV oppure passare ad un nuovo av tipo NOD32??
Questo è un bel dilemma...visto che ho sentito dire che l'av NOD32 spacca di brutto in confronto a tutti gli altri av, compreso il mio bel av Kaspersky 7.0.
Devo dire che con il Kaspersky non mi sono poi trovato tanto male, e la sua capacità di interazione quasi completa con l'utente mi va abbastanza bene vist che mi avverte praticamente su qualcunque interazione tra i softwares/virus/spyware ed il sistema. Per questo chiedo a voi: vado col rinnovo oppure cambio definitivamente e metto su il NOD32?? Grazie! ![]()
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Perchè non provi Bitdefender 2008? Io mi sto trovando davvero bene
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: nord Italia
|
io avevo la suite nuova di nod 32 e su un altro pc il kasper ...
Beh devo dire che kasper è avanti anni luce a nod 32... Poi fai come vuoi.
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
|
Io invece ti consiglio di passare al NOD32, che ti garantisco è superiore al Kaspersky (per leggerezza, sicurezza, euristica, scansione, ecc), come testimoniano anche le comparative di av-comparative.
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Non per insistere, ma io Bitdefender lo proverei, avevo anche una versione di kaspersky, ma oggi con Bitdefender non ho nulla da invidiare!
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Ok..ma a parte le comparative, l'interazione con l'utente come è?? Segnala con vari messaggi popup ogni cosa come fa Kaspersky oppure è più background come Norton??
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
|
Dipende tutto da come lo setti, in generale quando trova qualcosa ti avverte con un popup. Nelle versioni precedenti alla 3 è possibile vedere anche in tempo reale la scansione del traffico web in una finestra semitrasparente (in basso a destra)
Se lo vuoi provare ti consiglio di scaricarti la trial di 30 giorni, così vedi un pò com'è. |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
a me aveva deluso come l'antivirus bit-defender, un virus che doveva riconoscere perchè presente nelle definizioni lo ha identificato solo dopo che era stato scaricato ed attivato e non all'ingresso del pc come ci si attenderebbe..
avevo provato la suite quindi il massimo della protezione che offrivano. l'antivirus lo avevo killato ins emplicità nonostante la password di protezione, invece chiedeva mille autorizzazioni per spostare una piccola finestrella semitrasparnte aperta sul desktop ![]() è anche pesantino mentre scansiona. molto meglio la situazione con nod32 o "Avira Antivir" che sono entrambi molto buoni ma hanno notevoli differenze: nod32 -> leggero, preciso, veloce nelle scansioni, rari falsi positivi (per questo premiato), ma non è al vertice sull'individuazione del malware ad ogni modo è un punto di riferimento da anni ma ribadisco non è in assoluto il migliore. Avira Antivir -> esiste sia a pagamento (20€ annui) sia gratis (non per uso commerciale), leggerissimo, possiede la migliore euristica sul mercato, spesso aggiornato più volte quotidianamente (solitamente i moduli del programma vengono rilasciati come aggiornamenti automatici nel weekend), veloce e leggero nelle scansioni, soffre di falsi positivi (all'aumentare della sensibilità euristica aumentano considerevolmente i falsi positivi), molto preciso a bloccare le minacce all'ingresso del pc. anche questo non è in assoluto il migliore kaspersky -> l'euristica che possiede non è ai livelli dei due sopra descriti nonostante i passi avanti fatti, possiede un hips che lo rende un prodotto molto efficace, ha il database delle firme virali più aggiornato in assoluto (perchè appunto deve sopperire all'euristica scarsa), possiede qualche falso positivo ma meno rispetto ad Avira, è lento e pesante nelle scansioni. inoltre preciso agli utenti che esiste un thread già aperto per gli antivirus free e uno per gli antivirus commerciali quindi si prega gentilmente l'utenza di trasferirsi nel therad adatto: antivirus free -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1380769 antivirus a pagamento -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1390943 chiudo questo thread essendo un doppione ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.