Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2007, 11:48   #1
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
Lancia Musa 1.3 MJ 70CV

Abbiamo trovato una Musa usata (39.000 Km) con cambio automatico, è full optional ma ha il 1.3 MultiJet da 70 CV

Ora, l'ho provata per poche centinaia di metri nel traffico di Roma e quindi non è che abbia capito molto sulle sue prestazioni. Il proprietario dice che è lenta.

L'auto sarebbe per mia moglie che non corre la Parigi-Dakar.

Vorrei sapere, se qualcuno ha questa motorizzazione, come si trova e i suoi pareri..

Grazie
Old 01-06-2007, 12:11   #2
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Per la stazza il 70cv forse è un pò limitante, oltretutto ha anche il cambio automatico.
Se a tua moglie non interessa per nulla correve potrebbe essere una buona scelta, certo è che se fosse il 90cv sarebbe meglio
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 12:14   #3
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
x tua moglie, per un uso prettamente cittando quale credo aver capito sia destinata, va benissimo imho..con il cambio automatico poi...sai che comodità !

Ciao. Ale
Old 01-06-2007, 12:22   #4
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da montegentile Guarda i messaggi
Abbiamo trovato una Musa usata (39.000 Km) con cambio automatico, è full optional ma ha il 1.3 MultiJet da 70 CV

Ora, l'ho provata per poche centinaia di metri nel traffico di Roma e quindi non è che abbia capito molto sulle sue prestazioni. Il proprietario dice che è lenta.

Vorrei sapere, se qualcuno ha questa motorizzazione, come si trova e i suoi pareri..

Grazie
Il motore è sottodimensionato, il peso della macchina è elevato e penso anche i consumi ne risentono. Il mio consiglio è di provarla più a fondo e vedere se soddisfa le tue necessità.
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 12:25   #5
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Il 90 CV col cambio automatico (che ci piace proprio tanto) non si trova ancora usato....
Il nuovo costa veramente troppo (intorno ai 19.000 €).

Il nostro problema (che problema non è) è che a brevissimo nascerà la nostra bambina.. mia moglie ha una Smart.... Io ho una Lancia Y (e quindi 3 porte)... Ci serve subito questa Musa che sembrerebbe, come forma, abitabilità, stile di guida, bagagliaio e consumi, la macchina che s'adatterebbe meglio alle nostre esigenze...

Inoltre questa Musa qui è una Platino Full Optional... il che non guasta certamente.
Old 01-06-2007, 12:30   #6
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Il 90 CV col cambio automatico (che ci piace proprio tanto) non si trova ancora usato....

Il nostro problema (che problema non è) è che a brevissimo nascerà la nostra bambina.. mia moglie ha una Smart.... Io ho una Lancia Y (e quindi 3 porte)... Ci serve subito questa Musa che sembrerebbe, come forma, abitabilità, stile di guida, bagagliaio e consumi, la macchina che s'adatterebbe meglio alle nostre esigenze...

Inoltre questa Musa qui è una Platino Full Optional... il che non guasta certamente.
Ripeto, imho per l uso che ne dovete fare va benissimo...io ho guidato la Musa con il 90cv e cambio manuale per un paio di settimane...dentro ci si sta bene e con un/a bimbo/a va benone (ah, congratulazioni e tanta fortuna al/la nascituro/a ) ...x me sulla Musa, x i miei gusti, il 90cv era fin troppo, è cmq un auto NON di impostazione sportiva, imho il 70cv va bene, il cambio automatico al contrario di quel che si pensa, nel 90% delle situazioni limita la percezione di mancanza di prestazioni (visto che ha riscontri positivi in ripresa, certo nn in accelerazione) . I cnsumi credo si manterranno a livelli + che accettabili...imho una buona scelta..ciao. Ale

P.S. dimenticavo...nn so quanto spendete...ma vedi...in giro cerca Km 0 (nn dico dlla Musa o solo di questa)...io ho preso una Focus Sw tdci 90cv Km0 a meno di 16000 € , magari nn ti piace , ma le Km 0 spesso permettono ottimi risparmi.

Ultima modifica di AlexB : 01-06-2007 alle 12:32.
AlexB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 12:30   #7
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:

Allora come auto hai ragione, molto bella esteticamente, comoda e molto bella anche internamente.
Resta il l'interrogativo sul motore, il 90cv (che io possiedo su una grande punto) è un'ottimo motore, parco nei consumi e buono nelle prestazioni.
Il 70 per via della stazza potrebbe essere limitante, specialmente nelle partenze da fermo e nei sorpassi.
Ti conviene provarlo più approfindatamente, magari fuori centro, ci fai un paio di km così ti rendi conto più precisamente delle prestazioni
Old 01-06-2007, 12:43   #8
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Per la stazza il 70cv forse è un pò limitante, oltretutto ha anche il cambio automatico.
Se a tua moglie non interessa per nulla correve potrebbe essere una buona scelta, certo è che se fosse il 90cv sarebbe meglio
Il cambio automatico della Musa 1.3 multijet e` il DFN, ossia il Dualogic e, da buon robotizzato, non limita ne' prestazioni ne' consumi (anzi questi ultimi addirittura li favorisce).
rekjasdsadsae3kkklnsadds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 14:00   #9
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
ottima scelta.. e se non la prendi passami il contatto che la propongo a mia mamma.
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 15:20   #10
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:

Grazie
In questo forum ogni macchina che

a- ha meno di 120CV
b- non ha trazione integrale o posteriore
c- non ha un cambio manuale oppure sequenziale tipo DSG

è un cesso.

Detto questo comprala che il Mjet da 70cv ce l'ho sulla punto ed è er mejo
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 15:27   #11
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
serve alla moglie... si usa in città... se ti/le piace prendila!

Ultima modifica di trecca : 01-06-2007 alle 15:40.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 15:33   #12
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
se non vivi a cortina, cervinia ecc ecc basta e avanza il 70cv
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 16:21   #13
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
In questo forum ogni macchina che

a- ha meno di 120CV
b- non ha trazione integrale o posteriore
c- non ha un cambio manuale oppure sequenziale tipo DSG

è un cesso.

Detto questo comprala che il Mjet da 70cv ce l'ho sulla punto ed è er mejo
Un'auto la si prende non solo per il classico tragitto casa/lavoro, ma anche per altre situazioni.
Detto questo per la città va bene, ma se poi la si utilizza per andare in montagna o per la vacanza, magari a pieno carico, allora sorgono i problemi.
Guarda ti dico che ho avuto una Ford Mondeo prima serie, 88cv, l'auto pesava un sacco (versione SW) finchè la si usava in città o autostrada andava bene, ma mi è capitato più di qualche volta di andare in montagna...beh non ti dico che sfrizionamento ad ogni tornante e che fatica farle prendere giri
Detto questo, se l'auto la usa la moglie per il lavoro e basta allora va benissimo, corre il giusto e consuma poco...ma se si pensa di utilizzare l'auto anche per altri scopi allora meglio che ci pensi bene per non ritrovarsi in difficoltà in alcune situazioni...il 90cv secondo me è la cavalleria giusta per quella macchina
Old 01-06-2007, 16:40   #14
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Noi viviamo in provincia di Roma (a Velletri) e certo ci capiterà di andare da qualche parte... Non siamo amanti della montagna ma è ovvio che ci gireremo.

Io non amo correre ora, figuriamoci dopo con una bambina a bordo.

Avrei senz'altro preferito la motorizzazione 90 CV ma non la troviamo col cambio automatico e ci serve al volo (entro pochi giorni).

Quindi o cambiamo auto (avevamo visto una Pegeout 1007 1.6 cambio automatico a benzina ma il bagagliaio è veramente piccolo) o aspettiamo di trovare un'altra Musa... Ma come ripeto non abbiamo tempo.
Old 01-06-2007, 16:52   #15
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=83938342

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=84777174

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=82427065

.....
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 16:57   #16
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Noi viviamo in provincia di Roma (a Velletri) e certo ci capiterà di andare da qualche parte... Non siamo amanti della montagna ma è ovvio che ci gireremo.

Io non amo correre ora, figuriamoci dopo con una bambina a bordo.

Avrei senz'altro preferito la motorizzazione 90 CV ma non la troviamo col cambio automatico e ci serve al volo (entro pochi giorni).

Quindi o cambiamo auto (avevamo visto una Pegeout 1007 1.6 cambio automatico a benzina ma il bagagliaio è veramente piccolo) o aspettiamo di trovare un'altra Musa... Ma come ripeto non abbiamo tempo.
Riprovala, magari macinando qualche km, così ti fai un'idea migliore, alla fine il tuo parere è quello che conta
Old 01-06-2007, 19:22   #17
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
mio amico ha la fiat idea 1300 multijet con 70cv cambia solo estetica con la musa e vedo che tira bene
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 19:25   #18
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Un'auto la si prende non solo per il classico tragitto casa/lavoro, ma anche per altre situazioni.
Detto questo per la città va bene, ma se poi la si utilizza per andare in montagna o per la vacanza, magari a pieno carico, allora sorgono i problemi.
Guarda ti dico che ho avuto una Ford Mondeo prima serie, 88cv, l'auto pesava un sacco (versione SW) finchè la si usava in città o autostrada andava bene, ma mi è capitato più di qualche volta di andare in montagna...beh non ti dico che sfrizionamento ad ogni tornante e che fatica farle prendere giri
Detto questo, se l'auto la usa la moglie per il lavoro e basta allora va benissimo, corre il giusto e consuma poco...ma se si pensa di utilizzare l'auto anche per altri scopi allora meglio che ci pensi bene per non ritrovarsi in difficoltà in alcune situazioni...il 90cv secondo me è la cavalleria giusta per quella macchina

Quoto pienamente, non si tratta di correre o meno (non è che il 90 cv sia da corsa) però quando viaggerai carico o quando avrai bisogno di fare un sorpasso con sicurezza quei 20 cv in più ti serviranno.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 20:11   #19
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Oh si, grazie.
Avevo già visto quelle auto ma sono lontani e poi non hanno l'allestimento che ci piaceva...
Old 01-06-2007, 20:41   #20
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
una volta si viaggiava con macchine con la metà dei cavalli delle attuali - il vecchio maggiolone aveva 34cv, il mio defender ha 68cv su 2 tonnellate e la trazione integrale, la vespa px 125 aveva si e no 9cv - ma mi sembra che ci si spostasse ugualmente, magari con calma, ma si arrivava ovunque.. ha chiaramente detto che non la prende certo per correre, quindi...
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian