|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Mi dite cosa non va nella mia rete?
Ciao a tutti,
allora in ufficio da me c'è Fastweb e la rete è sistemata così... Modem collegato ad un Hug digitale di Fastweb. Da lì parte un cavo di rete che arriva ad un hub. All'hub sono collegati una stampante, 2 iMac, 1 PC e un Airport Express. Il problema è che l'Airport dovrebbe dare connettività ad un altro iMac e 2 MacBook Pro solo che c'è un solo indirizzo IP disponibile e quindi ci si collega uno alla volta...ma come è possibile? Pensavamo di poter usare il segnale Wifi tutti insieme. Poi forse al posto dell'hub non è meglio uno Switch...fatemi sapere cosa ne pensate e dove sarebbe meglio intervenire. (a me cmq sta Airport mi sembra un po' na cazzata) Grazie mille, Ale
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :. Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
il problema non è la airport, ma fastweb.
nei contratti residenziali fasweb rilascia solo tre IP, quindi puoi collegare solo tre pc, non so se hai un contratto residenziale o businness. Non so neppure quanti IP fastweb rilascia nei contratti business. Secondo me fai prima a prendere un router senza modem e collegare il router all'hug e poi tutto al router anche la airport. Poi scusa la airport ha funzioni di router? Se si puoi risolvere tutto.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Ma funziona?
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :. Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.