|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
|
In vacanza...in mezzo alla natura!
Ed eccomi qui tornata da una splendida settimana di "vacanza" a Vibo Valentia...ovviamente ho portato con me la mia digitale e nn ho perso l'occasione di scattare qualche foto...stavolta con la partecipazione straordinaria del mio ragazzo (che non si era mai cimentato con le foto prima d'ora!).I soggetti delle foto non saranno sensazionali, però le foto mi sembrano carine
![]() 1- In viaggio verso VV (la foto è stata scattata mentre la macchina era in movimento ad alta velocità)...by me ![]() 2- La prima prova del mio ragazzo...sempre con la mia digitale ![]() 3- Dei fiorellini ke spuntavano qui e li...non potevo resistere al fascino del rosa ![]() ![]() 4- Un gattone che si è prestato a fare da modello al mio ragazzo ![]() ![]() 5-Sempre il modello fotografato dal mio ragazzo ...era pronto per il salto stavolta ![]() ![]() 6- E diamo uno sguardo al cielo stupendo di quei giorni...by me ![]() spero vi piacciano...x me sn dei bellissimi ricordi...a voi il DOVERE o il PIACERE di commentare e criticare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ti dò le mie impressioni, prendile con le pinze, non sono espertissima...
Voto la 5...mi piace la grana del terreno sotto al micio e il fatto che disegni la diagonale della foto! Bella! ![]() Nella 4 invece avrei decentrato il musino del gatto. Belli i fiori ma come succede a me vengono sempre troppo chiari e poco contrastati...uffi.. ![]() Per il paesaggio, non so, probabilmente a te dice qualcosa che non riesco a capire, probabilmente il fatto che te eri lì mentre io no...intendo che è una foto bella in sè e per sè, senza però dare nessuna emozione a chi la guarda... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
la 5 mi pare la migliore, le altre non sono niente di che.
se usi le azioni per cornice e firma, bada che c'è qualcosa che non va nella dimensione del testo.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
eh mentre inserivo il testo in alcune nn lo vedevo così spropositato...l'ho notato solo dopo averle hostate :°D x quanto riguarda il paesaggio, devo dire ke dal vivo rendeva molto di più che in foto....era molto più bello!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Le mie prime foto che emozione
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
beh sembravi un pò san Francesco che parlava agli animali :°D però il gattone si è prestato bene...sembrava gli piacesse esser fotografato...e le foto a mio parere sn venute abbastanza bene!e bravo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
un pò anonime ma carine, un consiglio : una macchina fotografica non è un fucile , non devi mettere il soggetto sempre al centro dell'inquadratura, ad esempio la 5 che è forse la più interessante secondo me sarebbe stata migliore con il gatto in alto o in alto a dx e con l'ombra tutta inclusa nell'inquadratura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
avresti dovuto prendere tutta l'ombra! lo so, li per li non ci si fa caso... per questo basta croppare un po' Quote:
nella 2 il rosso (sul mio monitor) appare innaturale, direi che manca anche di contrasto, la 3 ha un taglio che - a mio avviso - non dice nulla... ha una dominante verde-azzurro ed è poco contrastata, mi sono preso la libertà di fare una rapida correzione: ![]() se no ti garba, dimmi che la rimuovo subito ![]() bye, Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Facendo mio il pensiero di tutti i frequentatori della "galleria virtuale", ti dico che la sei ha un certo non sò che, un brivido mi sale per la schiena, la sedia trema e i tasti vacillano.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
concordo con manclu.
L' unica degna imho di rimanere in una collezione é l' ultima, con le nuvole che disegnano la diagonale. E' bello il colore del blu, contrastato con il neutro delle nuvole. Però, occhio, é piacevole, am di certo non indimenticabile ![]() Come diceva non ricordo chi, non é un fucile, in più puoi prenderti tutto il tempo che vuoi per scattare. Per questo, prima di premere il tasto, guarda bene se ti sembra interessante come immagine. Se lo é, chiediti se potrebbe essere PIU interessante. Se non lo é, pensa a cosa potrebbe renderla interessante, muoviti, pensa, e se ancora non hai trovato un modo, non scattare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
grazie mille per i consigli ragazzi!!!
grazie code x la modifica...altro che rimuovere,lasciala li ![]() seguirò quello ke hai detto street...vedremo se riuscirò a mettere in atto il tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.