|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...uro_index.html
Un PC privo di elementi inutili e dannosi è allo stesso tempo un sistema veloce e sicuro. Analizziamo alcuni software più o meno famosi, che possono essere usati anche dai meno esperti, allo scopo di ripulire, proteggere ed ottimizzare il proprio sistema Windows mantenendolo sempre efficiente Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Ottima recensione, sicuramente di aiuto a chi necessita di una guida tra le miriadi di utility disponibili.
Mi sentirei di consigliare anche l'ottimo e semplice TuneUp Utilities 2004, che racchiude buona parte delle funzionalità di molti dei software citati, e pur essendo meno approfondito ad es. di un jv16 nella scansione del registro, consente in ogni caso di effettuare una serie di buoni interventi. Vista anche la semplicità ed immediateza dell'interfaccia grafica, è sicuramente adatto ad utenti meno esperti (anche per evitare casini). |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
TuneUp Utilities 2004 _____________________________ grazie, conosco bene TuneUp Utilities 2004 e a dire il vero ero incerto se inserire ACE Utilities o TuneUp. In realtà TuneUP meritava di più e volevo scrivere una recensione-mini dedicata. Hai ragione, ottimo e valido e tra le tante funzioni c'è anche "1-click mantainance" che avvia un processo di ottimizzazione e pulizia completamente automatico |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Grazie per la dritta di Tune up, provo subito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
|
Bella rece...una carrellata generale su questo tipo di software è sempre utile!!!
Un piccolo appunto...nella seconda pagina, manca il link al download di CCleaner... Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Personalmente uso il vecchio RegCleaner e oltre ad Ad-Aware e Spybot il programma PestPatrol che però prende per malware anche i programmi di P2P (programma perbenista!!). Questi ultimi 3 programmi trovano ognuno file che gli altri non vedono.
Per velocizzare la velocità del caricamente di winzoz e del so in genere non dimentichiamo i sempre indispensabili Pulitura Disco, Scandisk e Defrag. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sistemato il link per CCleaner, proprio oggi è stata rilasciata una nuova release disponibile qui:
http://software.hwupgrade.it/dett/2230.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
sono anni che utilizzo questi programmi e che ottimizzo windows in modo estremo.
il pc cambia vita...
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
Cosa che non c'entra con la recensione in sè, a qualcuno il nuovo JV16 piace? A me francamente da quando l'hanno messo a pagamento sembra peggiorare ogni release di più. Mi da spesso un problema con la pulitura del registro, si incanta e non termina mai
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
|
Bella rece per Winzoz!
Perchè non ne fate una anche per Linux? O non ce nè bisogno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Verona
|
Spybot è sicuramente il miglior anti-spyware, anche se basterebbe usare Firefox al posto di IE per risolvere il problema spyware. Per il registro va bene anche RegSeeker.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Ottima rece! Sopratutto perché la maggior parte dei programmi sono freeware.
![]() Oltre a quelle utility io uso anche RegCompact, che esegue una sorta di deframmentazione del registro velocizzando ulteriormente il sistema. P.S. io nell'articolo scriverei anche "togliete quella schifezza di applicazioni Norton che rallentano il sistema!" ma penso non si possa fare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Mamma mia che robe...
Non doveva chiamarsi fare il tagliando al pc. Doveva chiamarsi fare il tagliando a windows. L'articolo inizia con tutta una serie di falsità sul fatto che un sistema si deve rovinare con il tempo... Se uno spende tempo e soldi per cercare di tenere windows in forma gli conviene cambiare sistema operativo. Veramente diseducativo a parer mio |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Educaci tu ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toronto
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
uso ogni programma di questa rece..... aggiungo perfectdisk per il defrag almeno una volta a settimana; la partizione di win occupa 3 giga, quindi è snella da mantenere; ogni download o target punta a un altra partizione e prediligo l uso di programmi che non richiedano installazione e che non intacchino il registro; mi son fatto un win sp2 con nlite togliendo pressoche tutto il toglibile che non desse noia all os, inoltre con xplite ho dato l ultima segata; ho zero servizi (tutti disabilitati) e son sotto router e firewall hw; morale?
la mia cartella di win occupa 400 mega, tutta la partizione dell os sta in poco piu di 800 mega (programmi compresi); da quando schiaccio power a quando sono in win utilizzabile passano circa 20 secondi abbonanti (dipende dalle volte) e all avvio ho 70 mega utilizzati di memoria e 12 processi......io amo win! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.