|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
Sony Vaio. Problema tasti funzione
Ciao a tutti...
ho un portatile Vaio Vgn A517B. Ho formattato e installato un Xp pro pulito. Ho installato i driver dal sito sony e funziona tutto tranne i tasti funzione e il tasto x espellere il cd. In gestione periferiche è tutto ok: niente punti gialli, dovrebbe andare. Perchè non va? Ho spulciato il forum e ho visto che qualcuno ha simili problemi con altri modelli vaio ma nessuna soluzione. Il SO preinstallato era xp home e non vista, quindi i driver dovrebbero essere gli stessi e dovrebbero andare. E infatti vanno tutti tranne quelli dei tasti funzione... non c'è verso. Mi date una mano a risolvere il dilemma? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
se proprio non si trova una soluzione non è che per caso sapete quale tra i mille programmini che sony infila nel SO preinstallato è quello che gestisce questi comandi? Magari c'è modo di tirarlo fuori dai cd di ripristino senza dover installare tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Ok ragazzi.... ce l'ho fatta. E per quelli che stanno impazzendo ora vi dico come ho fatto: ....cerca.....cerca.... su google ho trovato questo sistema:
http://www.djvagon.co.uk/sonyhotkeyutility.html solo che così com'è non funzionava probabilmente perchè i primi due programmi (Sony shared library e Sony utilities DLL) che ti da lui da installare sono per un'altra versione di vaio e per un SO in inglese. Ma sul sito sony ci sono le versioni x i vari modelli vaio. Scaricando quelle per il mio e utilizzando invece il driver x gli hotkey che ti da djvagon.co.uk (e che sony si guarda bene dal dare!) tutti i tastini funzionano perfettamente (perlomeno sul mio modello). Se avete problemi altre dritte sono qui: http://forum.notebookreview.com/arch...hp?t-3536.html Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.