|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Genova
|
Sonata Arctica - Unia
Che ne dite?
Appena l'ho sentito il mio pensiero è stato: "No! Mi si sono ammosciati anche i Sonata Arctica!" .... Da Ecliptica (Stupendo) sono calati passo passo fino a questo Unia, e spero sia una cosa Uni"c"a... Sinceramente non ci ho ancora trovato 1 canzone che mi piaccia... troppa keyboard e mal messa secondo me... e in generale moscio.. voi che ne dite?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
comunque che volevano rompere stilisticamente coi primi due bellissimi album si capiva anche da buona parte di reckoning night |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non intendevo dire canzoni lente... ma proprio mosce nel senso senza corpo... hai reso meglio l'idea tu!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Mah, è un disco che va sentito senza avere in mente il passato (e come si fa direte?
)A me piace abbastanza, non è male come dite. Per curiosità ho cercato in rete le recensioni e ne parlano quasi tutti bene. Ora me lo riascolto e vedo un po'!
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq..come hai detto tu, è impossibile non ricordare le vecchie canzoni...e queste di unia sono ben lungi dalle varie "full moon", "the end of this chapter", "tallulah", "san sebastian", "replica", ecc. stanno facendo la fine degli stratovarius |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Gli ultimi che ho scorperto sono i Lost Horizon e mi hanno davvero stupito sopratutto il loro primo album, peccato che al momento siano abbastanza inattivi...
Ultima modifica di JoK3Я : 29-05-2007 alle 02:49. |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
interessante... provo sia l'ultimo cd che quello citato di vander (che non conosco)
tnx |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche "Abydos", il side-project del cantante dei vanden plas, è superbo, un capolavoro (forse anche migliore degli album del vanden plas stessi) |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
umh... in effetti non è sto gran che quest'album...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Approfitto per citare anche i Threshold con l'ultimo ma anche con Critical Mass, due album che mi sono entrati nella testa.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
l'ultimo è subsurface? se sì, concordo che è davvero un grande album prog. (dopo le delusioni dei dream theater (ormai si divertono ad imitare i metallica o i muse -_-") fortuna che ci sono i threshold e gli shadow gallery)
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
gli shadow gallery rullano, mi permetto di citare anche i vision divine
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
|
Quote:
In effetti era chiaro da Reckoning Night che qualcosa stesse cambiando ma almeno in quell'album c'erano molti bei pezzi, sia a livello di sound che di testi: Don't Say a World, White Pearl, Black Oceans..., Shamandalie)... a me piace molto. In questo, come ha detto anche qualcun altro, non ho ancora trovato una canzone che spicchi sulla media generale... Se dovessi scegliere un aggettivo per Unia, ora come ora direi "confusionario". Ever4ever
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
azz album rischioso.... ne staro alla larga... buttandomi sui megadeth..(se mi tradiscono pure loro....)
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto ascoltando Abydos, per ora interessante!
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sentiti Sleepwalker, con le debite proporzioni sembra un pezzo uscito da RUst in Peace!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.

non intendevo dire canzoni lente... ma proprio mosce nel senso senza corpo... hai reso meglio l'idea tu!
)