|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Problema Macbook Pro
Macbook Pro C2D 2.16 GHz e 2 Gbyte ram...
Nell'uso a batteria improvvisamente mi si spegne... senza preavviso... come saltasse la corrente... con la batteria con carica sopra il 90%... lo spegnimento avviene con alcuni programmi aperti (firefox, itunes, word, amule, mail, adium, rubrica) e facendo poi partire una presentazione a tutto schermo di foto con iphoto... dopo le prime due, tre foto il mac si spegne completamente... cosa può essere? la batteria non regge il peso di lavoro? mi sembra improbabile anche se è la sola cosa che mi è venuta in mente... e poi stiamo parlando di un computer classificato come pro... che dovrebbe sopportare carichi di lavoro ben oltre qualche programmino aperto e una presentazione in full screen... devo portarlo in assistenza secondo voi? qualcuno che può provare e vedere se anche a lui si spegne?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
|
Quote:
L'unica cosa da fare è portarlo in assistenza (il problema risiede appunto nel firmware della batteria) EDIT: ecco qui la discussione dove se ne parla.
PC 1: Core i7 860 | Asus P7P55D PRO | 4GB Corsair 1600 CL8 |2x120 GB Raid0 + 1TB WD Black | Sapphire HD 5850 | Enermax 600W PC 2: Intel E6750 | Gigabyte GA P35C-DS3R | 2GB Corsair 6400 800Mhz | 2x250GB Raid 0 | Sapphire HD 2600 XT | Enermax 500W Notebook: MacBook Pro Core 2 Duo (Late 2006) Ultima modifica di oirad87 : 15-05-2007 alle 20:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ma il firmware è stato da poco aggiornato...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Esatto... una volta fatto l'aggiornamento alcune batterie hanno iniziato a non funzionare... Almeno così è successo a un utente nella discussione che ho linkato.
PC 1: Core i7 860 | Asus P7P55D PRO | 4GB Corsair 1600 CL8 |2x120 GB Raid0 + 1TB WD Black | Sapphire HD 5850 | Enermax 600W PC 2: Intel E6750 | Gigabyte GA P35C-DS3R | 2GB Corsair 6400 800Mhz | 2x250GB Raid 0 | Sapphire HD 2600 XT | Enermax 500W Notebook: MacBook Pro Core 2 Duo (Late 2006) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
si... la discussione l'avevo letta... avevo anche detto già in quella discussione il problema... solo che mi era successo una sola volta e poi non si era più ripresentato...
avevo comunque controllato con google quali erano le serie di batterie considerate da apple difettose che venivano sostituite e la mia non rientrava... quindi non è un problema della mia batteria che è difettosa... o almeno non per quel tipo di difetto... il problema riscontrato dopo il firmware sulle batterie sostituite da apple è un rigonfiamento e una durata molto inferiore al normale... ma la mia non è nè gonfia nè tiene poco la carica... quindi non sono la stessa cosa... ma a questo punto andrò a farla vedere...
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Concordo appieno...ti consiglio anche io di rivolgerti all'assistenza il prima possibile.
Purtroppo non utilizzo Iphoto...però posso dirti che ora sto lavorando con firefox, amns, amule, thunderbird e sto facendo girare un programmino abbastanza pesante su labview...tanto da avere la cpu impegnata all'80% costantemente...il macbook non si spegne. Se ti può essere di aiuto ti copio/incollo le informazioni relative al consumo dalla batteria che puoi trovare in system profiler (confronta l'amperaggio con il tuo) Informazioni batteria: Batteria installata: Sì Primo avviso livello carica basso: No Capacità a carica completa (mAh): 5286 Capacità restante (mAh): 1416 Amperaggio (mA): -3989 Voltaggio (mV): 10512 Conteggio cicli: 20 spero di esserti stato di aiuto. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: vicoforte CN
|
Quote:
sono quello che aveva apertro la discussione che ti era stata appena linkata... acci son stati più veloci di me... per una volta che potevo essere utile... per riassumerti brevemente... io ho un macbookpro 17" core duo 2.16 1gb di ram hd 120gb 5.400rpm... l'ho acquistato quasi un anno fa... non mi ha mai dato problemi sulla batteria e sulla carica... l'avevo però spedito in assistenza a settembre per problemi di ram.. dopo l'aggiornamento del firmware della batteria però ho incominciato a notare i tuoi stessi sintomi... attaccato a corrente funzionava senza problemi... a batteria reggeva poco e se cercavo di farlo girare un po' di più ( far partire un video per es.) moriva subito.. l'ho portato dal rivenditore apple dove l'avevo comprato.... abbiamo provato a metter su un'altra batteria e tutto tornava a posto... tra l'altro prendendo in mano la batteria abbiamo notato che era visibilmente gonfiata nella parte centrale... arrivando addirittura a scollare la copertura di aluminio in corrispondenza dei led tester della batteria... mi hanno preso la batteria e spedita in assistenza adesso sono in attesa di quella nuova.... fortunatamente passando tramite il negozio mi hanno lasciato il mac spedendo solo la batteria.. adesso lo uso a corrente.. ma è in modalità protetta... mi hanno detto che l'aggiornamento del firmware spreme di più le batterie mandando in crisi quelle fallate che però non avevano ancora presentato il problema... non so quanto possa essere possibile.... però.. visto che non sono l'unico a cui ha fatto sto scherzo... io non mi ero accorto del rigonfiamento... e lo muovo parecchio... deve essere saltato fuori solo verso la fine... prova a testarlo un po... vedere quanto regge... io avevo notato che cosa la mandava in crisi velocemente erano i video.. dopo un po' che ti salta mi sa che ti uscirà anche a te il rigonfiamento.... spedisci al più presto in assistenza... senza pensarci due volte hai avuto anche tu la fortuna di beccarti la serie di batterie fallate..... buona fortuna Ultima modifica di i2p0 : 15-05-2007 alle 20:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ops.. non mi ero accorto che avevi gia postato in quella discussione
![]() Cmq a questo punto vai per forza a farlo vedere in Assistenza... non è assolutamente normale che un notebbok pagato mica male abbia certi problemi..
PC 1: Core i7 860 | Asus P7P55D PRO | 4GB Corsair 1600 CL8 |2x120 GB Raid0 + 1TB WD Black | Sapphire HD 5850 | Enermax 600W PC 2: Intel E6750 | Gigabyte GA P35C-DS3R | 2GB Corsair 6400 800Mhz | 2x250GB Raid 0 | Sapphire HD 2600 XT | Enermax 500W Notebook: MacBook Pro Core 2 Duo (Late 2006) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Solo che non noto alcun tipo di diminuzione della durata e nessun rigonfiamento... ma andrò a farla vedere... se lo porto in un negozio dove non lo ho acquistato loro cmq mi fanno valere la garanzia? non è un apple store... ma essedi...
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
come non detto...
il rigonfiamento c'è... ![]() appena percettibile ma guardando bene bene si nota... vabbè... la farò sostituire... e mi scuso per aver aperto una seconda discussione inutilmente...
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Essendo il probl solo la batteria, una volta sostituita quella torna tutto ok
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: vicoforte CN
|
Quote:
comunque è un bene... perchè così fan meno storie a cambiartela e a darti quella nuova.... la garanzia tra l'altro per la batteria è stata estesa... quindi anche se avessi l'apple care scaduto ti rimpiazzano tutto senza storie.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
certo che mi girano pensando di dover stare senza batteria...
vabbè... nonostante questo mamma apple sarà sempre mamma apple... cmq grazie a tutti... ![]()
![]() |
#14 |
Member
|
Aggoiorno questa discussione...
sono andato in assistenza per far vedere il problema... e oggi mi è arrivata la nuova batteria... la vecchia è rimasta al negozio... sono tornato a casa felice per aver risolto il problema e dopo una ventina di minuti mi si spegne di nuovo... dopo aver fatto partire un trailer a tutto schermo... secondo voi quale può essere il problema visto che la batteria ormai sono certo non sia...?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.