|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/falling-l...sta_20966.html
Un progetto avviato lo scorso anno mira a realizzare un software in grado di rendere compatibili anche con Linux e Mac i giochi per DirectX 10 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Se legge questa notizia zio Bill ci fa un coccolone....
Sarebbe il massimo, specie per coloro che amano la mela. Il porting dei giochi sarebbe semplificato. Ma MS lo permetterà? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
non ci posso credere , era ora , non ne posso piu di winzozz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
sono molto scettico al riguardo e bisognerà vedere quanto sarà efficente il traduttore, ma se ce riescono specie per settembre (crysis) vista prenderà una bastonata tremenda, la maggior parte dei giocatori passa a vista per le dx10 diciamocelo, e se nn sarà + una sua esclusiva .....bye vista
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
interessante, ma windows rimane l'os che ha più programmi ottimizzati... chissà se il porting delle api restituisce la stessa esperienza o se offre compatibilità con un degrado prestazionale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
|
non ho capito bene.
Alky riscrive le DX10 per xp o converte i giochi dx 10 in dx9/opengl? perchè se si tratta del primo caso ci sono probabilità di avere anche buone performance, mentre nel secondo il caso ne risulta solo una forma di auto-realizzazione personale da parte dei membri del progretto in modo da permettere loro di dire "ho fatto reverse engeenering sulle dx10" visto che le performance di un traduttore dx10->dx9 sarebbero ridicole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
ma magari !!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Eh vai dopo il tizio che vuole fare il porting delle dx 10 su XP, adesso pure su Linux e MaC.
Ma qualcuno paga quando sparano ste boiate? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Era ora che qualcosa uscisse, non era accettabile una presa di potere del genere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
non ci credo e non credo che MSoft permettera una cosa del genere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Beh wine (e cedega) fanno già adesso una conversione in tempo reale da dx9 a opengl, non la vedo una cosa impossibile.
Anzi, immagino che prima o poi tale feature (wrap da dx10) comparirà anche nel sopracitato non-emulatore... gratis e soprattutto opensource. PS: Non credo che la microsoft possa aggrapparsi a qualcosa (o meglio, a qualcosa può attaccarsi... ![]() PPS: Certo che se la gente sviluppasse su OpenGL (che è portabile!) semplificherebbero la vita a molti (e anche a loro stessi) e aumenterebbero anche il loro bacino di utenza. Di poco forse ma piuttosto che niente meglio piuttosto IMHO. Ciao Ultima modifica di chaosbringer : 26-04-2007 alle 16:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
mi sembra di capire che la conversione non sia "generale" ma per gioco. E questo vorrebbe dire che per esempio sia difficilmente, forse, portabile al mondo dell' online gaming (perché comunque un minimo di controllo sul codice viene fatto per evitare exploit).
E se il costo é di 20€ per gioco, si fa veloci ad arrivare al costo di una licenza di vista (ciò vuol dire che da una parte potrebbe far felici i possessori di mac, dall' altra porterebbe poco giovamento, a meno di ridurre i costi per convertitore). Questa, ora come ora, mi sembra una richiesta di finanziamento (e visto cosa hanno fatto gli unknown worlds con il progetto "costellation member", che dava una semplice icona in più in game e accesso alle beta prioritario, può essere una buona idea) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
due problemi:
1) se funziona funziona male 2) non funziona argomento: 1) l'efficenza sarà inevitabilmente bassa... già lo sarebbe nel caso in cui parlassimo di una libreria normale, in una libreria grafica (in cui le ottimizzazioni sono fondamentali) ancora peggio, in una libreria grafica per la quale è stato riscritto il driver model ciao 2) un supporto di base può voler dire due cose: o non supporta i giochi che fanno uso delle funzioni più che di base delle dx10, o li supporta ma ignora le funzioni più che di base... personalmente sono più propenso a pensare la prima delle due ipotesi, in quanto se togli (ad es.) i geometry shader non solo riduci la qualità della grafica ma cambi proprio il risultato finale in termini di poligoni cmq intanto i 50$ per utente se li ciuppano... imho le cose serie prima presentano il prodotto e poi si fanno pagare |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Città: Roma
|
Bha staremo a vedere...però non sarebbe male xp con le dx10 e pensate ubuntu... cmq ci credo poco che la cosa riesca fatta bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
per inciso, da quando prey sarebbe directx 10??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Vabbè figuriamoci... win senza games non serve a molto
Io il mio PC lo uso quasi esclusivamente per i giochi, per tutto il resto uso il mac |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
gia gia, ammettiamolo sto vista è una mezza sega. I vantaggi che ha su XP sono ottenibili anche installando una distro linux. In piu dipendi ancora da antivirus e antispyware. La macchina è diversa, organizzata in modo differente, i driver mancano o fanno schifo, insomma c'è abbastanza cambiamento per vincere la pigrizia e imparare qualcosa di nuovo. E a questo punto se proprio si deve imparare forse conviene risparmiare denaro...
Non so gli altri ma a me con vista installato il pc pare arrancare di più a parità di task eseguiti. E se non basta 1gb di ram per il SO + browser + MSN e antivirus figuriamoci a far partire un gioco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
traduzione" delle DirectX 10 su Xp?
![]() voglio proprio vedere il risultato finale ![]() ![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ Ultima modifica di capitan_crasy : 26-04-2007 alle 17:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Perche' obbligare l'upgrade a Vista, come sta facendo "zio Bill" che fra un po' ci taglia anche il supporto XP ?
Cioe' Vista sembra un po' una forzatura ...della serie o cosi' o cosi' , quindi ben vengano queste iniziative che ci regalano un minimo di libera scelta ancora per un po' di tempo almeno. Per l'upgrade a Vista io non ho fretta... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.