|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
problema avvio PC
ciao a tutti,
spero di aver azzeccato la sezione giusta... Ho un piccolo problema all'avvio del mio pc. Ho appena formattato la partizione dove vi era l'installazione di linux mandriva 2006 (avevo installato questo e windows su due partizioni diverse..).Ho fatto questo avviando il pc dal cd di Windows XP Pro..Io ho pensato che facendo ciò era come disinstallare linux..Certo!...il problema è che mi è rimasto all'avvio la scelta di mandriva linux del sistema operativo da avviare...Infatti se provo a cliccare windows mi parte tranquillamente, ma se provo a far partire linux si pianta(NATURALMENTE POIKE' NON ESISTE PIU'!!).... Come posso eliminare questa cosa facendo partire direttamente windows,senza dover formattare o reinstallare nulla?? grazie mille... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: AQ
|
Quote:
Ciao. Quello che ti è rimasto si chiama bootloader. Per eliminarlo fai così: 1- inserisci il cd di windows e fai partire la macchina da questo cd (devi impostare il bios per fare ciò) 2-quando ti viene richiesto di ripristinare un'installazione precedente premi R 3-al prompt dei comandi digita fixmbr 4- premi S quando ti viene chiesto se sovrascrivere il record di avvio ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
GRAZIE MILLE!
![]() ..Ho avuto un piccolo impedimento poichè mi chiedeva la password dopo aver inserito la partizione da 'recuperare'..ma poi ho capito di dover premere enter (poichè la pswd da amministratore non è impostata!!) Inoltre la mia versione di winXP è in inglese quindi invece di s ho dovuto premere y... grazie ancora cioa ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
..era solo un modo per ringraziare chi mi ha dato un' aiuto...specificando le diversità che ho incontrato seppur banali..sicuramente i commenti fuori luogo non hanno nulla a che vedere con tutto ciò.....
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Non mi azzarderò mai più, promesso
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.