|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Casa mia!
|
Strani rumori su impianto audio esterno!
Ciao a tutti,
il mio portatile crea problemi quando collegato alla linea elettrica: praticamente se devo mandare il segnale audio su un mixer collegato alle casse, sulle stesse si sente un rumore di sottofondo che aumenta quando alzo il volume sul mixer...quando invece uso l'uscita audio con il portatile che va a batteria, questo rumore sparisce...quindi dovrebbe essere un problema di alimentazione! Dato che ho solo 2 ore di batteria, e alcuni spettacoli durano + di 2 ore...come faccio ad utilizzare l'alimentazione esterna ed allo stesso tempo non avere rumori di disturbo sul jack di uscita audio e line in? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
prova a controllare che magari non sia un problema di contatto del jack che unisce lo stereo al pc....
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Casa mia!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
Il tuo e' sicuramente un problema di filtraggio della tensione in uscita dall'alimentatore, e la sostituzione di questo non e' detto che risolva.
Procurati, in un negozio di elettronica, un toroide (un anello, per capirci) in ferrite col diametro interno un po' superiore a quello necessario a farci passare il connettore, ed avvolgici attorno il cavo che va al notebook in cinque o sei spire distribuite su tutta la circonferenza. Il numero di spire e' solo indicativo: dovrai aumentarlo o diminuirlo sperimentalmente fino alla scomparsa del disturbo. Questo sistema risolve solitamente tutti i problemi di filtraggio ad un costo irrisorio, non ti resta che provare |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.