|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
La donne e' mobile...
cerco di vincere la mia timidezza per la mia "prima volta"
![]() "la donna e' mobile", e' il titolo della manifestazione tenuta a Crema, con artiste di strada, giocolieri, acrobati mimi e minicirco tutto al femminile. Veniamo al dunque con 3 foto dell'acrobata del minicirco, no PP, solo ridimensionamento 1) ![]() 2) ![]() 3) ![]() Commenti e critiche ovviamente graditi. Graditi anche suggerimenti su come scattere in queste situazioni (pochissima luce e oggetto in veloce movimento) Gracias ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Consigli?
Adesso hai già più esperienza di me! Comunque sceglierei un'obiettivo luminoso, non molto stretto, in modo da non avere tagli o parti mancanti (tanto dopo croppo)...quindi un 85/1.8 sarebbe da provare... Poi cercherei di scattare al cambio direzione...cioè quando il soggetto è quasi fermo Iso alti e sottoesporre di 1/3. La 3 non è male! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Hai usato il flash e tempi troppo lenti (con 1/80" una trapezista non fermi ci vuole almeno 1/250") con il risultato di "alonare" cio' che si muove.
Se vuoi andare con il flash , vai in manuale , metti un tempo abbastanza alto (1/160" o 1/200") e diaframma aperto , se vuoi recuperare lo sfondo ( e quindi che sia meritevole di essere inquadrato) che diverebbe nero alza un pelo gli ISO a 400 , massimo 800. Per dare un' idea invece del tipo di manovra che sta eseguendo inquadra piu' largo , riempendo il fotogramma con il soggetto (come nella 1 e nella 3) non viene resa bene l' idea del gesto che è stato ripreso. Un' altra alternativa interessante se hai un flash esterno che lo permette è quello di inquadrare wide ed usare il flash come strobo con tempi nell' ordine dei 2/5 secondi ![]() Ciauz Pat
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
simpatica l'idea della 2a, anche se il taglio è perfettibile, la 1a mossa e tagliata, ma no era facile. Tecnica? 1) ISO a manetta (compatibilmente con il rumore) 2) tempi brevi 3) scattare a raffica... in particolare l'ultima, poi butti il 90% e tieni le buone... Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
L'obiettivo e' il 50/1.8, non ho l'85 ma da quella distanza le avrei fatto un ritratto.. ![]() Ero anche molto vicino (e sotto) quindi beccare il cambio di direzione era come vincere al lotto La prossima volta (leggasi tra un anno..) comunque ci provo ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
mi manca completamente la tecnica del flash. ![]() Ero in manuale e ho messo tempi troppo alti normalmente stavo sul 1/125 o meno (ma il led della macchina lampeggiava e sono stato quindi troppo conservativo coi tempi). Il dilemma dell'inquadratura stretta l'ho avuto anche io ma purtroppo o usavo il 50/1.8 o il ciofegon che arriva a 18 mm ma e' molto piu' buio. Grazie per i commenti e i suggerimenti e grazie anche a Code ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Geniale la 2!!!! Le altre così cosi......la 1 troppo mossa e la 3 quel fastidioso alone....
Ciao.
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.