|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Epson Stylus Photo 1200
Ciao a tutti,
ho una Epson 1200 che da qualche tempo mi da un problema che non reisco a risolvere. La qualità di stampa è notevolmente peggiorata, facendo il controllo degli ugelli anzichè comparire la stampata del tipo ![]() mi compaiono delle linee alla stessa al tezza del tipo ![]() ho provato a fare varie volte la pulizia ma il problema non si risolve, ho acquistato anche un liquido apposito per la manutenzione delle testine ma nulla da fare. La cosa che mi lascia più perplesso è che gli ugelli con comportamento anomalo non sono sempre gli stessi, o meglio c'è una predominanza di u tre o quattro ugelli, ma saltuariamente si mettono a funzionare e "impazziscono" degli altri. Grazie Ultima modifica di gippy80 : 18-05-2007 alle 00:25. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
forse la varietà nel difetto dipende da sporcizia sotto la testina, ad esempio potrebbe essere della polvere che si è attaccata e a volte si sposta deviando il getto..dico potrebbe.
Nel caso il difetto fosse quello per risolverlo non sarebbe male smontare la testina e pulirla per bene. Il procedimento per smontarla dalla stylus photo 700 e stylus photo 810 era abbastanza semplice, non saprei per la 1200. Altre cause potrebbero essere una cattiva erogazione dell'inchiostro dovuta al fatto che la pompa non riesce più a spingere come prima; oppure potresti tentare con un allineamento delle testine, non mi sembra questo il caso, ma tentar non nuoce.
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
l'allineamento delle testine non aiuta, proverò a smontarla, mi dispiace perchè non è molto semplice come procedura ma l'avevo già fatta in passato, è simile alla 640 ma essendo un'A3 è più grande.. cmq per stanotte provo a lasciarla ancora col liquido pulente e fare le pulizie..
Grazie Roby |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.