|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
"Piccola" panoramica..
Ciao a tutti.
Oggi sono stato in qualche paesino intorno pisa, avendo a disposizione l'auto della mia lei... ![]() Vi vorrei postare un primo esperimento per così dire, anche se ormai è proprio una foto (per questo la metto in questa sezione) di un wide.. 3 scatti.. Mi sono bastati per unire il tutto.. ma ne avevo fatti 7.. ![]() Non avevo neanche il cavalletto e stavo in bilico su un masso inclinato di 50°.. ![]() E scusatemi se il lato lungo è + di 800, ma altrimenti non rende.. non ho voglia di darvi anche un link per la versine gigante che dovrei cmq uppare.. quindi sforo un pò questa versione e stiamo apposto.. Se dà proprio noia ridimensiono.. ![]() P.S. Nessuna pretesa particolare, voglio solo sapere cosa ne pernsate come prima prova.. Ho usato il software della canon per unire.. anche se non si erano unite proprio perfettamente.. photoshop mi ha aiutato.. ![]() ![]() Ciau! ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ Ultima modifica di (neo) : 09-05-2007 alle 23:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: italia - continente europeo
|
ciao, mi puoi spiegare che programma bisogna usare per mettere assieme + foto, e quali mprocedimenti bisogna seguire quando si scatta?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
la foto è lunga, ma la premessa lo è ancor di più,
dici che è una quasi-prova e che supera gli 800px, sei decisamente uno che ama il rischio... ![]() mi piacciono molto i wide, spesso è l'unico modo per rendere l'idea di quello che percepiamo di fronte ad un panorama, anzi potremmo lanciare un 3D a tema sui wide, che per una volta deroga sulla regola del 800max in larghezza... riguardo la tua foto la resa è buona, anche se a me da l'impressione di pendere a sinistra, ma potrebbe essere la conformazione del terreno ![]() il prossimo passo caro (neo) è un ... wide-HDR!!! ![]() Ste
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Potrei essere d'accordo. A questo punto facciamoci del male e visto che ormai lo standard è 1280 x1024, la poniamo a 1280 con un "scompaginamento warning" nel titolo.
_____________/\_____________________ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() La prossima cmq si, se avrò il cavalletto sarà wide-hdr!! ![]() Le foto come ho detto le ho unite col programma che è uscito in dotazione nei cd della fotocamera. E' una cazzata. Si scelgono le foto che si vogliono unire, si sceglie se devono essere in orizzontale in verticale etc.. Poi si "uniscono" in automatico.. Se non sono allineate bene si possono anche spostare un pò a mano (ma non ho capito come si faceva.. ![]() ![]() Nel mio caso però ho avuto due scatti uniti un pò imprecisamente, e lo scatto di sinistra era sovraesposto di poco, e si vedeva la differenza.. Lavorando un pò di photoshop penso di aver annullato entrambi i difetti, in modo che la foto appaia uniforme.. almeno a me sembra tale.. ![]() Allora chiediamo a Freeman di cambiare il titolo del post così lo facciamo ufficiale? ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
non avevo dubbi
![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
bravo neo...
come panorama è molto buono... soprattutto esposto correttamente... ![]() ciao albe
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
bravo neo! ottimo montaggio!
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
molto bello, complimenti!
l'hdr-pano attrae anche me, dovrei avere qualche scatto papabile a casa...
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Mi piace molto, complimenti
![]() Quote:
![]() Ultima modifica di matteo10 : 10-05-2007 alle 12:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
non c'è male! anche secondo me l'esposizione è ottima! hai cercato di eguagliarla con photoshop?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() impossibile, è una foto senza eguagli ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
beh grazie a tutti! Non pensavo potesse piacere a così tanti..
![]() E vedo che molti di voi ne hanno in serbo da mostrare.. ![]() Secondo me non è una cattiva idea sforare il layout solo per un post.. Lo si mette nel titolo del topic e via. Ora chiedo a freeman.. ![]() Ciau! ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ Ultima modifica di (neo) : 10-05-2007 alle 13:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
L'importante, per chi non ha adsl, è non esagerare con i kb (200/250 max)
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
eguagliare, in italiano dovrebbe significare: "riuscire a raggiungere lo stesso risultato" o una cosa del genere... tipo "XXX ha eguagliato il record di Mennea..." si scherza, sennò sai che tristezza ![]() Ste
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.