|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Accendo il pc e si riavvia... AIUTO please...
Ciao ragazzi ieri accendo il mio pc, carica per qualche secondo il logo di Xp, esce una schermata blu e si riavvia; da cosa può dipendere? mica ho perso tutti i dati? come posso fare?
Non riesco a disabilitare il riavvio automatico, come si fa? altrimenti vi avrei postato i codici della schermata blu e non riesco neanche a schiacciare il pulsante pausa a quanto è veloce il riavvio... ![]() La mia configurazione è la seguente: Mobo: ASUS P4S333-VM con vga integrata Cpu: Intel pentium 4 1.8 Ghz Ram: 2*256 MB della SAMSUNG Hd: Hitachi 40 GB SO: Windows XP Prof. SP2 Vi prego aiutatemi, ditemi come posso fare, sono diseprato... grazie... PS: NON VOGLIO RIFORMATTARE, DATO CHE LO APPENA FATTO DA POCO.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
riesci ad entrare in modalitá provvisoria? quando si riavvia premi subito f8 e scegli modalitá provvisoria,quando sei dentro fai destro del mouse su risorse del computer-proprietá-il tab avanzate-nella sezione avvio e ripristino-impostazioni e togli la spunta a riavvia automaticamente in questo modo non dovrebbe riavviarsi di continuo,ciao
Ultima modifica di Kundalini : 16-05-2007 alle 08:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ciao
![]() Se riesci a premere F8 in tempo prima che si riavvia e se non mi sbaglio, dovrebbe uscirti oltre alle varie provvisorie anche l'opzione di disabilitare il riavvio automatico dopo un errore. Prova ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Aggiornamento
Si allora ho disattivato l'avvio automatico come mi ha consigliato Perfo e che ringrazio; l'errore della schermata blu è il seguente:
"disattivare o disinstallare le utilità antivirus di defremmentazione dischi o di backup. Controllare la configurazione del disco rigido e se esistono dirver aggiornati. Eseguire chkdsk per verificare se il disco rigido è danneggiato." Allora il comando chkdsk dalla console di ripristino lo effetuato, e mi dice in effetti che ha rilevato dei settori danneggiati; poi ho fatto sia il chdsk/r che il chkdsk/p e un miglioramento rispetto a prima ci sà, cioè mi fa entrare in modalità provvisoria però non mi fa selezionare niente, cioè il menu start-avvio non esiste; poi enstrando normale, carica il logo di xp, poi si sta avviando per andare sul desktop e inspiegabilmente si riavvia, bah.... ![]() ![]() ![]() una cosa sono certo che di sicuro è l'har disk, ho provato anche a cambiare le ram, a metterne solo un banco, ma niente... mannaggià posso recuperare i dati? soluzione? come posso fare?? Aiuto...
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ciao di nuovo
Allora una volta che sei entrato in provvisoria per far comparire la barra di windows premi ctrl-alt-canc e lanci il task manager. A questo punto sotto il tab "applicazioni" clicchi su "nuova operazione" e digiti c:\windows\explorer.exe Poi selezioni start -> esegui -> msconfig, selezioni il tab avvio e togli ogni segno di spunta. Che antivirus hai? hai istallato qualcosa l'ultima volta che il pc ti funzionava? Col chkdsk trovi settori danneggiati, ma se hai un prog. antivirus residente (o peggio un virus tosto, non si sa mai) che parte all'avvio e crea conflitti il sistema va in errore. Prova e vedi che succede
Occhio alla legge di Murphy ![]() Ultima modifica di Perfo : 16-05-2007 alle 13:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
potrebbe essere anche un problema di driver .
cosa hai installato l'ultima volta che hai usato il pc prima che si verificasse l'inghippo in oggetto ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non te lo so dire perchè è un pc che usa mia sorella... e di sicuro avrà installato qualche schifezza, poi quando si riavvia si sente un rumore strano dell'hd... mah....
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto come hai detto, ho disabilitato tutto a msconfig e sempre lo stesso problema; ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Se veramente è l'HD e vuoi salvarene i dati contenuti, credo che continuando così non farai altro che peggiorare le cose.
Compra un altro HD e installalo: poi monti il disco rotto al controllere secondario e riavvii la macchina provando a salvare i dati dal secondario al primario. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.