|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Domanda su monitor Samsung
Scusate se faccio qua la domanda ma è relativa alla compatibilità con Mac.
Lo so che probabilmente sembrerà una domanda stupida, sto per prendermi il Samsung 206BW, guardo tutto, bello mi piace etc... come mai sul sito e sul manuale è indicato che si devono installare i driver su windows? Per Mac non ci sono, è giusto? Non è che mi trovo un monitor che non funziona "al meglio" proprio perchè non ho questi driver? Grazie delle risposte, e scusate le domande forse un pò niubbe... ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
guarda io mi trovo nella tua stessa situazione.
solo che a differenza tua il monitor l'ho già acquistato (sono in attesa del mac pro...e spero a giorni). avevo notato anche io sul sito samsung che questo monitor viene specificato come compatibile solo per windows. io credo che si riferisca semplicemente all'incompatibilità del programma MAGIC BRITE 3; ma questo non vuol dire che il monitor non possa funzionare su un mac. ma se aspetti un paio di giorni, appena mi arriva il mac pro, ti saprò dire con precisione tutto quanto.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mha sai che sono andato adesso e c'è scritto compatibile mac: SI?
Credo anche io si limiti a questo fatto del magic brite, ma non credo di perdere molto... è che un simpatico temporale mi ha fatto fuori il vecchio monitor, meno male che il portatile ha il suo, ma per lavorare sulle foto preferisco il monitor grande...poi ora l'xbox360 è senza video...poverina!! ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Io ho un Samsung 215TW. Non ho dovuto installare nulla(il mio monitor si comanda anche attraverso OSD) e il tutto ha funzionato immediatamente.
Credo sarà così anche per voi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
è la stessa cosa che volevo farti notare io
![]() Plug & Play DDC: DDC 2B Compatibilità MAC Si Consumi Acceso: 55 Watts (Max.) Sleep Mode: Alimentatore: integrato Wall Mount Opzionale (VESA 100) Certificazioni Però sono sicurissimo al 100% che settimana scorsa quando l'ho acquistato, sul sito c'era scritto NO. Secondo me l'incompatibilità riguarda solamente il pacchetto software MAGIC BRITE 3 che ti permette di regolare luminosità, contrasto....colore caldo/freddo da software e non solo dai tasti esterni del monitor. Infatti ora ho controllato il monitor (che ce l'ho sdraiato sul letto degli ospiti ![]() tasto menu, luminosità, contrasto, auto, on/off; in pratica c'è tutto quanto.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Infatti....senti dove l'hai preso?
Sto guardando su "Sh@p @n Line" ATM, lo trovo a 325, poi con 9.75 mi fanno il servizio "pixel free". Inoltre posso prendere il tutto a rate...mi sembra buono...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Solitamente le "incompatibilita'" nella maggior parte dei casi riguardano i programmi accessori... A dire il vero nn ho mai sentito nessuno lamentarsi perche' la macchina non era compatibile col monitor...
Powered by: MacBook C2D 2Ghz , Mighty Mouse Wireless. "Programmare è come fare sesso... un errore e devi fornire supporto per tutta la vita!" Un ringraziamento speciale alla VENCO COMPUTER SPA di Torino, che e' riuscita a rigarmi di brutto il MACBOOK nuovo di 20 giorni !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok allora, in giornata penso di prenderlo dove vi ho detto, se qualcuno ha qualche altro store dove posso acquistare on line ad un prezzo migliore me lo indichi.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io l'ho preso da pixm@nia a 319 + spese
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ad un mio amico gli hanno regalato un monitor samsung, lui non usa OS X, ma win e lunix.
Ebbene il monitor aveva SOLO un pulsante, quello ON/OFF, tuuti gli altri controlli, luminosità, contrasto, etc... si devono regolare con un software che esiste solo per WIN. Quindi attenti.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
"Infatti ora ho controllato il monitor (che ce l'ho sdraiato sul letto degli ospiti ), e come tasti ci sono: tasto menu, luminosità, contrasto, auto, on/off; in pratica c'è tutto quanto." quindi non penso che sia come il monitor del tuo amico..... però finchè non lo si prova, c'è poco da aggiungere.....
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Infatti, mi sono anche scaricato il manuale dal sito della Samsung e c'è scritto chiaramente come si fa a regolare con i pulsanti, e volendo anche con il software. Più che tutti dentro al cd che c'è nella confezione sembra ci siano i driver.
Invece sempre nel manuale c'è scritto come collegare il pc e come collegare il mac....quindi ulteriore conferma di compatibilità!!
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]()
Powered by: MacBook C2D 2Ghz , Mighty Mouse Wireless. "Programmare è come fare sesso... un errore e devi fornire supporto per tutta la vita!" Un ringraziamento speciale alla VENCO COMPUTER SPA di Torino, che e' riuscita a rigarmi di brutto il MACBOOK nuovo di 20 giorni !
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
io ho un monitor samsung come questo, jo il 770P, con un solo punsante, e luminosità e contyrasto le regolo da software, sia su mac che su linux, e state tranquilli che anche su win non l'ho installato magic brite o porcate varie
ci sono gia i driver delle schede video che fanno molto bene il loro lavoro |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Tanto per dare continuità vi dico che questa mattina ho ordinato il samsung 206BW, sito sh@p @n line, preso con controllo dei pixel e in finanziamento.
Tra l'altro ci sono 3 anni di garanzia con ritiro a casa e sostituzione del prodotto entro 48 ore....buono no?
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Udine
|
Dico la mia
![]() Ho comprato un mese fa un ottimo Samsung 940MG LCD TV; ho perso le notti a collegarlo al mio vaio con Geforce Go 6200 imprecando non poco. Dopo varie prove chiamo l'assistenza e mi sento dire che la Geforce ha un pin mancante...bla bla...insomma è impossibile collegare il mio vaio all'LCD. Poco male, sono in attesa dell'11 giugno per ordinare un MBpro, così approfitto della chiamata all'assistenza per chiedere se il Sam è pienamente compatibile con mac: la risposta mi fa rimanere di cacca per la seconda volta, poichè il mac e l'LCD collegati in DVI non vanno d'accordo dal momento che mac non riesce a gestire il sw samsung, obbligandomi così ad utilizzare il collegamento VGA. Qualcuno può smentire??? Stavo pensando di portare il SyncMaster all'apple store e provare sul posto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
oggi mi è arrivato il mac pro; quindi finalmente ho potuto provare il monitor samsung 206BW.
conlusione: il monitor è completamente compatibile sia dal punto di vista hardware che software (programma magic brite) in entrambi gli ambienti: windows XP e mac os X
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Uff meno male dai, a me arriverà questa settimana credo...
tanto guarda ho pensato che lo prendevo provavo e alla peggio esercito il recesso, ma visto che va molto bene!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.