|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
XD da 1 giga... quale prendere?
Salve ragazzi sono in possesso di una fotocamera della Fujifilm da 3.2 megapixel (non è una degli ultimi modelli, però fa delle foto molto buone) con zoom ottico a 3x... è il modello A330 Finepix.
Cmq nn è questo l'importante! Siccome la memoria xd base è da 16 mega ne voglio acquistare una da 1 giga. Sue ebay ho trovato prezzi alquanto buoni, però ho notato ke ci sono xd ke costano di + e altre ke costano di -; Le prime riportano la scritta tipo m o simili e le secondo tipo h. Ora chiedo a voi per h e per m cosa si intende? La qualità della skeda? Oppure ho pensato ke si tratti della velocità di memorizzazione (high e medium) Mi sapete consigliare quale acquistare? ![]() Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
le versioni h sono quelle più veloci, circa tre volte rispetto alle versioni m, ma non sono compatibili con tutti i modelli di fotocamere in commercio.
Su fotocamere vecchie non sarebbero comunque sfruttate in quanto il collo di bottiglia è nella fotocamera stessa e quindi mettere una memoria veloce non serve a nulla se non a spendere più euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie danyroma80
Ok, quindi siccome per ora nn mi va di fare il paparazzo nn mi serve una memoria + veloce. Mi posso accontentare di un tipo M per fare le foto. ![]() Scusa ancora ma ho notato anke ke nella descrizione di alcune c'è scritto ke è possibili fare foto panorama. Ke significa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
panoramiche solo sullle fotocamere Olympus.
Io ho visto che la differenza di prezzo tra M ed H non esiste percui (se vanno con la tua fotocamera) sono da preferire le H!
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Beh la differenza sul prezzo finale o sul comprato subito da uno stesso venditore (siamo su ebay) esiste; è minima cioè varia da 3 a 5 euro ma c'è.
Quindi se nn ottengo enormi vantaggi dal tipo h preferirei prendere il tipo m, risparmiando qualke spicciolo per altri acquisti. ![]() Poi se la differenza è notevole e prendendo il tipo m riskio di attendere minuti e nn secondi prima ke la fotocamera salvi la foto appena scattata su xd preferisco anke spendere qualkosina in +. Ma se la differenza è di 1 secondo ad esempio, nn è ke mi cambi tanto. Credo di essermi spiegato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
io ho sia la H che la M posso affermare che la differenza non è apprezzabile nemmeno con i RAW
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ora leggendo l'altro topic mi è venuto un dubbio.
![]() La mia fotocamera è fujifilm, mi conviene prendere una xd della stessa marca o la olympus va bene? Cmq a questo punto anke se la differenza di prezzo c'è (max 5 euro) prendo il tipo h (tanto la spesa una volta la devo fare, poi sto apposto con un giga sai quanti scatti ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
le Sandisk costano di meno.
se non sbaglio Sandisk produce, e distribuisce a Fuji e Olympus che solo per mettere il loro brand fanno lievitare i prezzi di 5-10 euro a parità di mb
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
A dire la verità su ebay almeno hanno lo stesso prezzo sia Sandisk Fujifilm o Olympus, il prezzo cambia nelle spedizioni (ke dipendono dal tipo di spedizione scelta o dal venditore, ma cmq la differenza è minima anke qui).
Credo ke cercherò una skeda da 1 giga tipo H della Fuji. Nn so se è il dopopranzo ma a questo punto una volta devo comprarla sta skeda e poi mi dovrebbe durare a vita ( a meno ke tra qualke anno nn utilizzerò qualke nuova tecnologia, forse le fotocamere saranno superate kissa?! ![]() Grazie cmq a tutti; se ci sono altre info magari proprio sulla durata delle skede in questione postate pure. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ad esempio adesso buttando l'okkio su quello ke cercavo ho trovato questa, mi sembra un ottimo prezzo!
http://cgi.ebay.it/Fuji-Fujifilm-1GB...QQcmdZViewItem Anke se nel caso in cui acquisto da questo venditore voglio uno sconto sulla spedizione (la prioritaria nn costa quanto un pacco celere 3, ladrone!) Ultima modifica di Savy21 : 02-05-2007 alle 14:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ho letto un po la descrizione della skeda di questo venditore prima citato e oltre a imborlgiare sulle spedizioni mi sembra poco corretto su altre cose (mi sa ke nn gli basta guadagnare sull'oggetto... cmq lasciamo perdere)
Ho trovato un altro venditore sempre su ebay ke è a poki km da me, quindi se mi aggiudico l'oggetto magari lo vado a prendere di persona ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Beh il venditore ke sta a poki km da me mi ha risposto ke se voglio effettuare il ritiro in zona devo comprare l'oggetto con compralo subito a 27 euro (anke se nelle sue aste nn è presente in questo momento, bah
![]() Però dai suoi feedback ho visto ke l'oggetto in questione viene venduto spesso dai 21 ai 24 euro + 7 euro di spedizioni con raccomandata stavolta. Facendo due conti, il prezzo mi sembra già buono, alla fine mi converrebbe quasi prenderla all'asta e farmela spedire a casa; alla fine il prezzo resta quasi lo stesso considerando costo del carburante e stress per trovare il venditore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ribera AG
|
ragazzi sto x prendere due memorie da 1gb della sandisk tipo H a 19.80! è affidabile come marca per le Xd?
MB Asrock ALiveNF7G - Athlon64 X2 5000+@3000Mhz Black Edition - 2x1GB A-Data Extreme edition Pc6400 4-4-4-12 - SB Audigy player - Casse Creative DTT 2200 - Monitor Tft Lg 1710B DVI - WinXp Prof. - Fuji F31fd -Hp Pavilion DV6780EL- |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ho verificato dal sito dell'olympus che le H sono piu' veloci,pero' ad esempio da questo sito le H a parita' di marca (sandisk) e gb (1gb) costano meno delle M.
Com'e'?
AMD ThreadRipper 3990X|MSI TRX40 Pro|Noctua NH-U12S|Corsair 64Gb dual channel kit|Nvidia RTX 3060 12gb|Musetex K2|ViewSonic VX922|TCL 55 C635 |Epson Expression Premium XP-6100 Ultima modifica di d4n : 16-05-2007 alle 14:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ribera AG
|
Quote:
![]()
MB Asrock ALiveNF7G - Athlon64 X2 5000+@3000Mhz Black Edition - 2x1GB A-Data Extreme edition Pc6400 4-4-4-12 - SB Audigy player - Casse Creative DTT 2200 - Monitor Tft Lg 1710B DVI - WinXp Prof. - Fuji F31fd -Hp Pavilion DV6780EL- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Gia' hai ragione...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.