|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
errore in kubuntu 7.04
salve, ho appena installato kubuntu 7.04 64bit su un asus a6kt (cd alternative). l'installazione va a buon fine, però durante il caricamento dell'os si blocca con il seguente errore:
Error: Microcode "bcm43xx_microcode5.fw" not available che viene riscritto ogni decina di secondi, come se non potesse andare avanti senza quel file ( ![]() A me pare strano perché dovrebbe essere il firmware della scheda wireless (non vedo il motivo per cui dovrebbe bloccarsi). comunque, esiste un modo per escludere il caricamento del modulo bcm43xx al boot?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
sudo apt-get install bcm43xx-fwcutter Edit: il comando che ti ho dato gli inserisce il file che cerca ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
in grub ho scelto recovery mode e poi ho digitato il comando. Purtroppo però mi dice che non è presente. Io mi collego ad internet in wireless (ora sono in windows) come faccio ad installare quel file senza essere collegato direttamente ad internet? oppure da recovery mode posso inserire il modulo bcm43xx nella blacklist? (/etc/modprobe.d/blacklist)
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
|
Nessuno sa come risolvere questo problema?Anche io sono nella stessa situazione...
![]()
Asus A6kt-Linux user #444223 Hp dv6-1330sl windows 7 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
io ho fatto come dice fale e funziona
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ok...ma il comando dove lo devo mettere durante il caricamento del so?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
scusa sono un pò confuso...dopo aver scaricato questo pacchetto come lo installo se il sistema operativo non parte?
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
hai una scheda wireless con chip broadcom apparentemente.. due domande: - linux si avvia? - se si hai una connessione a internet (tipicamente ethernet visto che il wifi non funziona)? EDIT: avevo letto di fretta.. ora ho capito! non parte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Che posso fare?Pensi che con l'alternate cd riesco a farlo partire sto benedetto feisty?Finora ho provato con il dvd...non si avvia neanche l'opzione live...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
io metterei il cd live (se parte senza problemi), monterei la root del linux installato e editerei il file /etc/modprobe.d/blacklist
altrimenti proverei a farlo da windows usando questi drivers http://www.fs-driver.org/download.html se la partizione è ext3 oppure altri tool specifici se non è ext3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
domanda.. ma linux non sei nemmeno riuscito a installarlo? se è così ti consiglierei di provare una distribuzione diversa perchè se non va l'installazione non è bello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
L'installazione è andata a buon fine...al successivo riavvio non si carica il SO ed esce la scritta che manca il file bcm43xx...e si blocca lì.Per quanto riguarda il livecd ho provato sia la versione cd che quella dvd ma il risultato è sempre lo stesso...si blocca sempre alla ricerca del firmware...sono riuscito ad installarlo in modalità testo.Ho provato anche con le altre release:con edgy il risultato è identico,mentre con dapper parte il livecd e l'installazione si completa ma al successivo riavvio si ritorna sempre al solito problema.A questo punto mi domando se sia possibile configurare l'accesso internet dal livecd,scaricare il file del bcm43xx e installarlo....si può?Ma anche se si potesse poi posso aggiornare la dapper ad edgy e poi a feisty??
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
poi metti il pacchetto su per esempio una penna usb, la monti(cerca con google), ed installi il pacchetto come ti ho detto se non va neanche la shell di ripristino allora metti una live e fai questi comandi Codice:
su mkdir /media/linux mount /dev/hda1 /media/linux chroot /media/linux /bin/bash dpkg -i nomepacchetto.deb ovviamente devi mettere il pacchetto nella cartella /media/linux per installarlo dopo il quarto comando, per esempio copiandolo da una penna usb che la live probabilmente monterà in automatico. come live puoi usare knoppix o simile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Grazie mille!Ora scarico la live di knoppix e domani provo... perchè ora sto quasi fondendo....
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Ciao!Finalmente sono riuscito ad installare qualcosa...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.