|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
|
Conviene aspettare....????
Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso a acquistare il MBP con cpu da 2,33GHz, 2Gb diram, e s.v. con 256Mb di memoria, cosa accadrà ad ottobre con il Leopard, sia dal punto di vista hardware che software, mi ritroverò con una macchina più obsoleta del normale invecchiamento??????
La differenza tra gli attuali schermi e quelli a led che stanno per arrivare????? Lo utilizzero per fare foto editing..... Ciao e grazie a tutti ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Ti ritroverai probabilmente a spendere i soldi per l'acquisto del nuovo OS ... saremo in tanti non temere :-P
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
macrumors consiglia di non comprare è già stato superato il tempo medio tra un'aggiornamento e il successivo.
http://buyersguide.macrumors.com/#MacBook_Pro Per Leopard, quando uscirà (ad ottobre) potrai comprare una licenza, tanto non costrà un patrimonio, Tiger nuovo costava 139€.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Il discorso alla fine è sempre lo stesso, non è urgente?Aspetta e il giorno stesso che esce lo compri e sei felice.
La mia esperienza è stata: ho deciso che mi sarei preso il MB, avevano aggiornato tutto il resto e mancava quello, ho aspettato e appena uscito l'ho preso. Arrivato il 4 Dicembre. Intorno a fine Gennaio c'era già gente che diceva di aspettare....quindi fai tu Altro esempio, ti serve?Prendilo, il MBP è una bella macchina e ha ancora molto tempo davanti prima di invecchiare. Se non sbaglio Leopard non girerà solo più sui G3....
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
aspettare se non ti serve
domandati:mi serve veramente al 200%? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
E soprattutto: lanciano prodotti quando tra un mese c'è il WWDC?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Visto che anche a me interessava questa situazione ne approfitterei per chiedere se secondo voi i nuovi MBP saranno dotati di cpu santa rosa e quindi anche per questo si sta aspettando qualche mese prima di un update.
VENDO: Desire HD - NOTEBOOK 15" - ArchosTv+ 250gb - VARIO HARDWARE Ho acquistato da: HARDCANO, Aro, Alessio_67, M.A.A. Studio,xenomins,Imotep72,shumyfast,soppress,sommo89 Ho Venduto a: nicoabyss, essegi, slash_83, word_worm, Deskmat,franklyn,superbresca, Umberto77,Iguana,Benna65,nicoabyss |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Non è che sia urgentissimo (ed anche se lo fosse) si tratta pur sempre di spendere 2500 euri ![]() Vi scrivo perchè sono convinto che un acquisto può fatto in maniera ponderata solo facendo tesoro de vostri consigli. Ancora GRAZIE ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
A rigor di logica direi di sì: al WWDC potrebbero aggiornare alcuni dei prodotti (non è detto che saranno aggiornati tutti insieme...anzi, quasi sicuramente non sarà così).
Imho, i primi ad essere aggiornati saranno i mac mini, poi imac e macbook pro ed infine i macbook. Ma rimangono tutte pi**e mentali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Bah, ripeto: rimangono tutte pi**e mentali.
Nel senso che Apple non fa trapelare nulla riguardo alle nuove uscite, sono tutte supposizioni che si fanno, ma senza conoscere le reali strategie aziendali. In genere gli update avvengono ogni 6 mesi, ma non è affatto una scadenza fissa, dato che è capitato in passato che ci siano stati periodi anche di un anno senza update. Vale la solita regola: se ti serve il pc prendilo quando ti serve, perchè è possibilissimo anche che alla fine non aggiornino al WWDC, magari per aggiornare a ridosso dell'uscita di leopard, dato che al momento il cavallo di battaglia è l'iphone, oppure che gli aggiornamenti non saranno così rivoluzionari ed avresti potuto prenderlo prima senza rimpianti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() beh diciamo che cambia il prezzo...tutti quelli che stanno vendendo imac adesso..di 2°mano..dovranno rivedere i prezzi..e anche quelli rimasti negli apple store...insomma diminuiranno no? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Beh si, se vuoi prendere un usato i prezzi caleranno un po', mentre sull'apple store non appena escono i nuovi vanno subito a sostituire i vecchi.
Per quanto riguarda i refurbished invece la apple fa un po' una furbata, dato che lo sconto lo calcola a partire dal prezzo originale di quando erano in commercio, ergo non si risparmia nulla su questi ultimi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Che senso ha comprare un pc vecchio?
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Purtroppo i ragionamenti che ciascuno compie all'interno di sé stesso prima di giungere all'auto-convinzione dell'acquisto sono veramente logoranti.
Con grande determinazione e un briciolo di caparbietà si aspetta l'aggiornamento, l'evento che determina l'uscita del prodotto vecchio e obsoleto e l'ingresso di ciò che, dopo tanta attesa, dovrebbe incarnare la nuova essenza della tecnologia infomatica. Perché dovere rinunciare ad essere fra gli "aggiornati" quando il peso in denaro è così rilevante? L'attesa diventa così uno strumento quasi perverso, ossia qualcosa che pur rimanendo ostile, avvicina progressivamente a ciò che è diventanto il proprio nuovo obiettivo. Ma nel momento in cui la realizzazione del proprio sogno sta prendendo forma, ossia durante l'aggiornamento, un nuovo pensiero si intrufola nell'estasi e nell'enfatuazione per placare quel delirio di passione:la fragilità. Razionalizzando l'attesa compiuta da noi stessi fino a questo momento, ci rendiamo conto che i primi esemplari prodotti sono sicuramente quelli affetti dal maggior numero di difetti, o altri aspetti, non efficacemente corretti in fase di progettazione, la cui risoluzione è inevitabilmente rimandata ad un periodo contemporaneo al nuovo ingresso nel mercato. Quasi amareggiati da un senso di sconfitta, non ci perdiamo d'animo e aggiungiamo un ulteriore sforzo all'impresa già compiuta fino ad ora, al fine di raggiungere l'apice del trionfo. Resistiamo tenacemente, controllando giorno dopo giorno l'evolvere della situazione, quasi godendo sadicamente nel vivere la descrizione di ciò che avrebbe potuto già essere nostro, mediante occhi che non sono i nostri, ma restiamo ben consapevoli che qualcosa di meglio ce lo siamo meritati per quello che stiamo dimostrando essere disposti a sopportare. Il tempo è avverso e scorre in fretta. Fra quelle righe piene di speranza, leggiamo cose che destano grande attenzione: un pò per esclusione, un per sentito dire, circola qualche notizia su quel che sarà l'imminente avvenire! Nella titubanza restiamo ad ascoltare anche se un nuovo obiettivo presto compare...ci resta da aggiornare od aspettare? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Lasciate perdere questo delirio pomeridiano...sto raggiungendo la fusione...un pò come voi anche io mi sono posto tanti interrogativi prima dell'acquisto del mio macbook. Alla fine mi sono convinto che un acquisto vada fatto per necessità, quindi a meno che non ci sia qualcosa di particolarmente imminente, conviene assecondare le proprie necessità senza rammaricarsi. Il campo elettronico-infomatico si rinnova con una velocità pazzesca, per cui mentre si sta implementando una tecnologia, se ne sta già sviluppando una più avanzata. Una sorta di serpente che si morde la coda. Buon pomeriggio a tutti ![]() Ultima modifica di Andypt : 10-05-2007 alle 15:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.