|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Nero Recode: ottengo risultati scadenti
Salve, ho deciso di encodare alcuni DVD (giusto il titolo pricipale) col suddetto programma perchè volevo vedere come si comporta l'encoding in mp4.
Ho utilizzato il profilo HDTV con un bitrate medio di 2,4 Mbps senza fare un resize ma solo il cropping dell'immagine. Ciò che ho ottenuto mi ha grandemente deluso: blocking evidentissimo su fondi scuri, ringing anch'esso quasi ubiquitario. Com'è possibile ? Mi aspettavo invece risultati più che soddisfacenti. Qual è la vostra esperienza, che settaggi avete usato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Prima di tutto perchè settare hdtv con un dvd? cmq i settaggi migliori che puoi mettere sono questi. Metti nero digital avc, e poi sotto cinema avc. Togli "fit to target" e metti il bitrate che vuoi. Poi nelle opzioni video metti il crop e resize che desideri.
A questo punto clicchi su nero digital setting e metti "rate control" - 2pass, poi decision quality su high quality, maximun vector range sull'ultimo, il reference su 4, poi encoding tool metti anche 8x8, e a questo punto vedrai che nero encoda abbastanza bene, ma non al livello di x264, però diciamo che avrai un miglioramento drastico rispetto a prima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Grazie ficofico, provero'. Quale bitrate suggerisci (minimo per non piangere, medio per buoni risultati) ?
A proposito di x264, volevo usare quello in origine ma penso sia molto piu' lento, me lo confermi o le differenze non sono enormi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
è sicuramente molto più lento. come bitrate io non scendo mai sotto i 1500.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.