|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
|
Problema (suppongo) alimentazione hd
ciao...è qualche giorno che ho questo problema:
ho un hd un po' vecchio che uso solo per far partire il SO...ultimamente capitava che il computer si riavviasse all'improvviso senza apparente motivo...facendo una prova è saltato fuori che staccando il suddetto hd il computer funziona normalmente (ho provato anche a cambiargli il cavo di alimentazione ma niente)...ora la domanda è questa: devo buttare via l'hd o si può risolvere questo problema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Hai provato a fare un'analisi dello stato del disco?
Se non lo hai fatto rimedia HDTune, fai un test completo (possibilmente non un quick scan) e poi visualizza i paramteri SMART della schermata di health. Se cerchi bene tra le operazioni che ti consente di fare HDTune c'è la possibilità di catturare lo screenshot della schermata visualizzata... fai lo screenshot almeno della schermata coi parametri SMART (e magari di quella del test) e postala qui, così cominciamo col vedere di che tipo di problemi soffre il disco.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.