|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Convertire disco USB in NTFS
Ragazzi nn riesco a trovare il modo per convertire un disco usb in ntfs... Senza formattare. Qualcuno sa come??? Apparte partition magic..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao.
Per convertire l'hdd da FAT a NTFS prova così: Start->Esegui digita "cmd", al prompt dei comandi digita "convert x: /FS:NTFS (x lettera dell'hard disk usb) Però non ho mai provato con un hard disk USB ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
![]() a parte gli scherzi c'è un comando da usare col prompt di dos ad esempio convert D: /FS:NTFS devi solo metterci la lettera giusta del tuo disco esterno, io ci ho messo D: cosi per fare un esempio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
ho già provato.. nn va!!! praticamente mi dice di riavviare, al riavvio mi dice che nn è possibile accedere al disco.. ovviamente funziona perfettamente il disco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Sia Partition che Gparted potrebbero funzionare, ma siccome qui si parla di un disco in un box esterno, personalmente ti consiglio di:
1- fare un backup di tutto (da fare comunque) 2- eliminare tutto e riformattare in NTFS (capisco le possibili difficoltà, ma secondo me è meglio in ogni senso). Ti dico così perchè via USB purtroppo non è infrequente che si abbiano interruzioni e quindi perdita di dati se non addirittura rischi di rendere illeggibile il disco.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.