|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
|
Formattazione bassa densità HD esterno
ho un HD esterno compass da 400gb partizionato in 150, 150, 100
sono un paio di mesi che mi da problemi... credo siano proprio fisici vorrei provare a formattarlo.. a bassa densità, che software mi consigliate? grazie mille Ultima modifica di Anthony77 : 11-05-2007 alle 21:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Masterizzarlo a bassa densita????
vabbuò.... questa mi mancava! Comunque, se intendo bene, tu vuoi dire Formattarlo a Basso Livello. Se posso permettermi, nella mia ignoranza... cosa ti fa ritenere che una formattazione a basso livello ti risolve i problemi? Te lo chiedo perchè non hai specificato quali sono i problemi di cui soffre il disco esterno, ne tantomeno hai detto se hai effettuato (o provato a fare) qualche test sullo stato del disco. In proposito mi potrei permettere di suggerirti di scaricare HDDscan (lo trovi con google) e vedere se riesci a leggere i parametri SMART del disco per vedere se c'è qualcosa che non va "sul disco". (se non te li visualizza vuol dire che il controller del box esterno non lo permete, e se puoi dovresti provare a collegare il disco internamente al PC). Se poi vuoi esagerare nei controlli, puoi anche fare un test sullo stato dei blocchi/settori usando HDTune (altro software facilmente rintracciabile con google). Se poi sei sicuro della tua idea su come risolvere, allora ti consiglio di andare sul sito di HDDguru e prendere la loro utility per la formattazione a basso livello (Low Level Format) e "in bocca al lupo".
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
formattarlo....
![]() ![]() eheh beh i vari test li ho fatti tutti e piu di una volta...e nessuno riesce a leggere dati sull'HD... il problema è che la prima partizione non la legge anche se con easyrecovery riesco a leggerla e salvare tutto, formattando la partizione torna tutto ok ma dopo 3-4 volte che lo uso si ripresenta lo stesso problema....impossibile accedere ,oppure partizione non formattata.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
e non hai modo di estrarlo dal box e provarlo direttamente collegato in un PC?
Comunque, la risposta che volevi te l'ho data... Il link è questo: http://hddguru.com/content/en/softwa...l-Format-Tool/
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho appena finito il controllo e mi ha trovato 7 cluster danneggiati.....
Ultima modifica di Anthony77 : 12-05-2007 alle 17:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.