|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Monitor per modellazione 3D??
Ciao a tutti,
attualmente in ufficio utilizziamo dei monitor CRT da 22" Sony Trinitorn (sono una meraviglia per lavorare), che però cominciano ad avere i loro annetti e qlche acciacco sta cominciando a vedersi. Mi sono deciso a passare alle nuove generazioni di monitor (anche perchè i CRT non esistono più) ed è una settimana che leggo e leggo e leggo, ma non ne vengo a capo... vorrei mantenere un'altezza di schermo visibile pari al 22" attuale, quindi passare a un 27" in 16:9 o 16:10 moderno, mantenere una buona risoluzione (minimo 1900x1200), e usarlo con applicativi come autocad (2D) e vari tridimensionali (Inventor e/o similari). La mia preoccupazione nasce dal fatto che circa tre anni fa provai a passare a monitor LCD ma i risultati con i software tridimensionali furono disastrosi (scie nere mentre si ruotavano o muovevano i modelli a schermo). Tra pseudo recensioni e benchmark vari mi sono proprio perso!! Nelle mie ricerche da profano ho identificato nel Dell U2711 l'oggetto migliore, però non ne sono per nulla sicuro. Qualcuno ha già utilizzato questo modello di monitor con software tridimensionali o altri modelli?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.