|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Grosseto
|
Consiglio - contatti sporchi da pasta termica
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio , giorni fà abbiamo provato un E6400 sulla mia scheda madre (per provare la scheda P5B-DLX) in attesa che mi arrivi il mio, è andato tutto bene....oggi è arrivato il mio E6400 ma quando sono andato per montarlo mi sono accorto che alcuni contatti della sede della cpu erano sporchi di pasta termica, come posso fare per pulirli ...non mi sono fidato di montare il processore , un mio amico assemblatore mi ha detto di pulirli con acetone per le unghie e un pennello?! voi che dite? grazie a tutti per le risposte.
Stacker 830 NV. Ed. -Ali Corsair HX520W (deceduto)- Intel e8200 - Dissi NOCTUA NH-U12P- Mb Asus P5K3 Deluxe -2x1Gb Ram Corsair DDR3 (TWIN3X_2048-1333C9DHX)- 3 Hd Hitachi DeskStar 7K160 (Raid 0) - BFG 8800 GTX OC 768MB PCIe - - Monitor Samsung 205BW -etc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
L'acetone va bene ma non quello per le unghie che può contenere anche altre cose quali coloranti e/o profumanti.
Saluti.
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Grosseto
|
Quote:
ho seguito il tuo consiglio ....è andato tutto bene grazie mille ![]()
Stacker 830 NV. Ed. -Ali Corsair HX520W (deceduto)- Intel e8200 - Dissi NOCTUA NH-U12P- Mb Asus P5K3 Deluxe -2x1Gb Ram Corsair DDR3 (TWIN3X_2048-1333C9DHX)- 3 Hd Hitachi DeskStar 7K160 (Raid 0) - BFG 8800 GTX OC 768MB PCIe - - Monitor Samsung 205BW -etc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
|
contiene anche profumanti spesso quello delle unghie...come mettere un arbre magique nel case, solo che poi frigge e puzza ihih
anche cotton fiocc andavano bene imho...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
|
Se c'è della pasta termica sui contatti non è un problema. Chi usa sistemi di raffreddamento tipo Vapochill riempie il socket di pasta, in modo che i contatti della CPI non si ossidino. Il contatto è comunque assicurato dalle pinzette del socket che avvolgono ogni singolo piedino.
In ogni caso meglio pulire la CPU per non imbrattare il socket per niente. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma se si sporcassero anche loro? non si rischiano MAI falsi contatti oppure contatti isolati (a seconda della pasta)?
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Quote:
Saluti.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io non parlo delgi utenti vapochill in se (di cui peraltro non conoscevo st'usanza
![]() ![]() per il resto i miei socket sono puliti ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.