Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2007, 19:43   #1
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
FIAT Stilo 1.9 JTD

Che ne pensate di questa macchina?

Com'è il motore?

Ne ho trovata una del 2004 a 6000€, è un buon prezzo?
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 20:02   #2
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Il motore è ottimo come anche la macchina...

l'estetica può piacere come no...
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 20:02   #3
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Codename87 Guarda i messaggi

Com'è il motore?

Dovrebbe avere 115cv se nn sbaglio...come motore,spinge forte...ce l'aveva un mio amico,prima che tirasse giù un palo della luce con quella macchina. (tra l'altro l'ha tirato giù ai 110km/h...muso sfasciato,motore finito a 100metri dalla macchina,ma lui nn si è fatto 1 graffio...quindi anche molto sicura).
Ottima a livelli d'interni,come prezzo nn sembra male.
Magari guarda su Quattroruote la quotazione.
Old 05-05-2007, 20:13   #4
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:

Com'è il motore?

Imho... veramente una gran macchina. Aspettati però i troll, che tra breve arriveranno su questo post...

Controlla se non fumi troppo nero da fredda.

Un 2004 è già un buon modello, invece dal 2005 in poi hanno tolto tutti i piccoli difetti.

Ps. se la fai aprire arrivi a 130cv tranquilli, anche 140. Se la lasci così com'è, non consuma davvero nulla.
Old 05-05-2007, 20:37   #5
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
il prezzo anche e' buono secondo me.
Old 05-05-2007, 21:19   #6
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:

Com'è il motore?

km?
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 22:05   #7
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
anche secondo me ottima macchina.. guidato per diversi km quella di un'amica e avuta come macchina provvisoria dalla ditta di leasing prima che arrivasse la alfa..

poi il servosterzo city è VERAMENTE una goduria, lo giri con un dito..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 22:34   #8
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
io ce l'ho...

fatti 22.000 km in 6 mesi.... 2 lampadine e basta...

per il resto ottimi consumi (20-21km litro) e grandi soddisfazioni...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 22:36   #9
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LoneRunner Guarda i messaggi
Imho... veramente una gran macchina. Aspettati però i troll, che tra breve arriveranno su questo post...

Controlla se non fumi troppo nero da fredda.

Un 2004 è già un buon modello, invece dal 2005 in poi hanno tolto tutti i piccoli difetti.

Ps. se la fai aprire arrivi a 130cv tranquilli, anche 140. Se la lasci così com'è, non consuma davvero nulla.
la stilo ha passato parecchi "restyling". il primo a fine 2002, sono stati risolti alcuni difetti di elettronica della prima serie e ridotte le dotazioni, poi nel 2004 c'è stato il restyling e di nuovo nel 2006. ogni restyling è caratterizzato da qualche difetto che se ne va (dal 2004 i più grossi sono corretti) ma anche da dotazioni di accessori sempre più ridotte.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 05-05-2007, 22:40   #10
Michele
Senior Member

L'Avatar di Michele

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Novafeltria (RN)
Da possessore ti posso dire che come macchina e motore da soddisfazioni..

Controlla cmq lo stato di usura dei pneumatici (anteriori lato interno). alcune soffrivano di errata convergenza e consumavano all'interno.

Se è MW fai controllare anche i silent block del ponte posteriore.
Old 06-05-2007, 12:49   #11
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Ah ok, quella che ho trovato è di uno che deve venderla praticamente subito, credo per bisogno di soldi, ha su 37000 Km, quindi mi sembra veramente un buon prezzo.

L'ho già vista di persona e anche provata, ovviamente dovrò riguardarla più minuziosamente però sembrava tenuta parecchio bene
Old 06-05-2007, 13:55   #12
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Dovresti vedere meglio di che modello si tratta. Se è il JTD da 80 cv, 3p con allestimento Actual, 6000€ sono circa 1000€ più della quotazione, se è un JTD da 115 cv invece è un'affare.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 16:05   #13
dany80m

il 115cv ce l'ha mio padre sulla stilo 5p, e l'ho avuto io per 1settimana sulla stilo 3p.

la macchina può piacere come non piacere(a me il 3p piace molto).

il motore..è un mulo..spinge sempre..forse unica pecca è quando schiacci in 1°marcia..non è cosi brutale e divertente..poi in 2-3 marcia si riprende e spinge discretamente.

in allungo tira sempre..2-3-4-5persone..a/c accesa o spenta..fà poca differenza.

consumi, mio padre nel misto riesce a fare i 16km/lt
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 20:59   #14
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Ma ho letto una cazzata in rete o il turbo è a geometria variabile?

O almeno, si dice così?
Old 06-05-2007, 22:02   #15
dibe
Senior Member

esatto... altre info le trovi qua: http://lnx.stiloclub.it/forum
Old 07-05-2007, 14:15   #16
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
mio padre ne ha avute parecchie di stilo aziendali... andavano davvero bene!!!
la migliore era la 3porte 1.9jtd 115cv!!!!

E poi la chicca del raffreddamento per l'acqua davanti al passeggero??
Old 07-05-2007, 14:21   #17
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
mi piace perchè quando era in vendita tutti a dire che era na merda sta macchina...mo che è fuori produzione è ottima...ghghghgh...na james dean tra le auto...

Cmq a me nn è mai dispiaciuta, solo la 5p nn se pò vedè, la 3p era bella e la MW a me piaceva.

Sono salito sulla JTD 115cv di un mio conoscente e va veramente bene...dentro nn mi fa impazzire, seppure fatta abbastanza bene ha il "difetto" di molte fiat (e lancia) di avere cruscotto, plancia, etc...costituiti di 1000mila pezzi di plastiche ...al contrario ad esempio di altre auto che hano queste parti monolitiche o cmq composte da pochi segmenti...

Ciao. Ale
Old 07-05-2007, 14:35   #18
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Ah be caspita, allora a quanto pare è un'ottima macchina, tutti ne parlano bene
A quanto pare ho fatto l'affare, speriamo non dia problemi.

Posterò le foto
Forse domani dovrei già averla fra le mani
Old 07-05-2007, 15:57   #19
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
io ho da quasi 3 anni una 1.9 jtd 115cv wagon. mi piace, mi trovo bene e ne sono soddisfattissimo. il motore è eccezionale, spinge sempre ed è affidabile, e in più consuma poco, io faccio i 15 di media (con parecchia città però)
nessun problema se non 2 lampadine. ora devo cambiare le spazzole dei tergi...
per il prezzo non ti so dire
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 16:44   #20
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
mi piace perchè quando era in vendita tutti a dire che era na merda sta macchina...mo che è fuori produzione è ottima...ghghghgh...na james dean tra le auto...

Cmq a me nn è mai dispiaciuta, solo la 5p nn se pò vedè, la 3p era bella e la MW a me piaceva.

Sono salito sulla JTD 115cv di un mio conoscente e va veramente bene...dentro nn mi fa impazzire, seppure fatta abbastanza bene ha il "difetto" di molte fiat (e lancia) di avere cruscotto, plancia, etc...costituiti di 1000mila pezzi di plastiche ...al contrario ad esempio di altre auto che hano queste parti monolitiche o cmq composte da pochi segmenti...

Ciao. Ale
le prime serie hanno avuto parecchie rogne di elettronica, in alcuni casi non completamente risolte (avaria airbag passeggero ad esempio)... se ci aggiungi una linea che a molti non piace e il fatto che l'italiano medio tira merda sui prodotti di casa sua per default, capisci il perchè di molte opinioni negative sulla stilo...

non è sicuramente un'auto perfetta, ma per il prezzo a cui la trovi usata o a km0 è un affare... dentro è molto versatile e con buona abitabilità... i materiali del cruscotto sono buoni ma, come giustamente dici, pecca di rifiniture e assemblaggio (i soliti scricchiolii per capirci)... I motori (soprattutto i JTD) valgono però qualche rumorino...

c'è da dire anche che è un'auto ben fatta anche dal punto di vista della robustezza... la cugina della mia ragazza una settimana fa ha fatto un frontale con la sua, stilo distrutta ma lei non si è fatta niente...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Microsoft, Nadella rompe il silenzio: pe...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Fortinet guarda avanti e introduce la si...
Il CEO di Intel non ha dubbi: eliminare ...
Il super mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Steam nel mirino degli hacker: un gioco ...
Intel, o la va o la spacca: il destino n...
Operazione Checkmate: smantellata la ret...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian