|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
sony Bravia 26 pollici:problema connessione pc
Salve a tutti.Vi espongo il mio problema:
Ho acquistato qualche giorno fà,il nuovissimo modello tv Sony Bravia KDL26P2530E,con 2 attacchi HDMI.La mia idea era di utilizzare un attacco HDMI per la PS3,tramite cavetto HDMI-HDMI(e fin qui tutto bene) e l'altro attacco collegarlo alla scheda video del mioPC tramite cavetto HDMI-DVI(qui nasce il problema) Nulla da fare,non si vede nulla,anche facendo diverse prove(cammbiare cavetto,con uno di qualità superiore,cambiare porta della playst.3,ecc.).Sono costretto a collegare il pc ,alla porta VGA della tv, e qui con 2 problemi sulla visualizzazione:La tv si imposta automaticamente alla risoluzione 1280x768,quando dorebbe impostarsi su:1366x768(questa è la risoluzione giusta per un 26 pollici).Ho provato a variare la risoluzione manualmente ma non ci si riesce,neanche utilizzando programmi specifici al problema,tipo Power-strip. Il secondo problema è che il pc,vede la tv come monitor plug and play e non come Sony Bravia...... Qualcuno conosce la soluzione al mio problema? Ringrazio anticipatamente. Saluti Alberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Qualcuno sa qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
IL mio Pc usando il cavo Hdmi-dvi su una Tv lcd Lg comprata da poco si vede male troppo overscan
Invece è perfetto se uso il cavo Vga si vede da paura Secondo me le Tv lcd con cavi Hdmi-Dvi per uso Pc non vanno bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
|
io con un samsung 26 pollici r86 il pc collegato in hdmi funziona benissimo .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
L'unica cosa che puoi fare è rassegnarti e utilizzare la 1280x768, alla fine ti crea solo 2 piccole colonne laterali.
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
la serie P della sony non è mappabile 1:1 in vga, e tantomeno in hdmi.
L'unica cosa che puoi fare è rassegnarti e utilizzare la 1280x768, alla fine ti crea solo 2 piccole colonne laterali. [b]Ma in Vga le colonne laterali non si visualizzano per fortuna, è che non si vede come si vedrebbe con il collegamento in digitale.. Ma non sarà che questi cavetti hanno un verso e sono bidirezionali? Ed io per visualizzare devo prendere il DVI-HDMI e non HDMI-DVI?[b] |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
non tentare con altri cavi, non risolveresti ![]() per sicurezza controlla il manuale, dovrebbe indicare le risoluzioni supportate. Il mio sony serie S sul manuale riporta la 1360x768 in vga
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.