|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vicenza
|
un sentenza comune dei masterizzatori, ma..
una frase che ho visto piùdi qualche volta su processi di masterizzazione non riusciti, ho chiesto anche a programmatori e tecnici hardware, ma ho ottenuto solo risposte vaghe..
COSA SIGNIFICA "CONTROLLO DI RIDONDANZA CICLICA"? quando leggo questa frase su Nero so che non c'è niente da fare, finchè non capirò quale sia il problema.. capita ogni tanto, quando masterizzo dischi con molte cartelle e files, soprattutto con nomi lunghi: ho pensato che sia la lunghezza derivante da indirizzi eccessivamente unghi di sottocartelle, ma non ne sono sicuro.. QUALUNO CHE SAPPIA DIRMI PER FAVORE? Grazie, cioa Mauro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie, io avevo trovato questo, ma era in effetti pochino per capire:
GLOSSARIO INFORMATICO Tipo di errore che si verifica quando un lettore (anche un disco fisso) non trova il file o il segmento di file che sta cercando e quindi continua a ripetere l'ultima operazione eseguita. Questo errore viene segnalato soprattutto su CD o DVD. grazie ancora e ciao. Mauro |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie.. intendi che deflaggando l'opzione il masterizzatore si ferma e si risparmia un disco vergine?
grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
no. l'opzione è: ignora errori di lettura, o qualcosa del genere. ti scriverà il file come lo legge, fregandosene dell'errore, però se c'è, te lo scrive in diretta sul cd ^^. altrimenti, incontrando quell'errore, blocca la masterizzazione e te prendi il cd e lo cestini.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato in periferiche di memorizzazione.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
a me ad esempio capita con i divx che si vedono benissimo solo che a volte in alcuni punti si blocca ma passando quel secondo tutto funziona alla perfezione! cmq spunta l'opzione e vedi che ti masterizza tutto come é e non devi cestinare nessun cd
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
G R A Z I E!
me lo fa anche in lettura in qualche raro caso.. lìinvece masterizza senza disturbare, ma poi quando vai a leggere o scaricare parti archivaite nel disco.. sono dolori.. ci vuole isobuster per tirarle fuori.. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: TV-PD
|
Ultima modifica di mdr268 : 21-02-2007 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: pr/te
|
scusate se riesumo, ma esiste un qualche modo per ovviare all'errore di ridondanza ciclico? io il mese scorso ho cambiato pc, masterizzando una 60ina di gb su dvd-r da linux (dopo averne bruciati 3 con win) ora non riesco più a copiare i files su hd nè sul pc nuovo nè tantomeno sul vecchio... non c'è proprio la minima speranza di recuperare qualcosa? grazie
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
prova a cambiare masterizzatore per ripetere la lettura e usa Isobuster per il recupero dati.
gli errori di ridondanza ciclica sono riconducibili a guasti hardware sul disco causati o dalla bassa qualità del disco stesso, o dalla incapacità del masterizzatore a scriverlo (e rileggerlo) correttamente.
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: pr/te
|
ieri ho provato sul masterizzatore nuovo ma niente da fare
stasera installo isobuster e riprovo... magari non il 100% di ogni dvd, ma dovessi fare copia-incolla per ogni singolo file qualcosa recupero |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.