|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
le mie prime foto con la f30
Sono tutte scattate in modalità normal e non in modalità super fine poichè sinceramente, a parte la differenza di dimensioni delle foto (1,5 mega contro 3) non ho visto differenze apprezzabili sullo schermo.
a pieno zoom: ![]() Lago: ![]() Mare: ![]() Cascata: ![]() Primavera: ![]() Ultima modifica di danyroma80 : 02-05-2007 alle 12:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
l'insieme lo trovo gradevole ma ci sono alcune cosa da curare di più in fase di riporesa (orizzonte) e se vuoi con PS o simili.
1- bello il cielo ma pende molto 2- interessante la fila delle papere, ma hai 1/3 di fotogramma in basso che non dice nulla, potevi sfruttare di + il cielo 3- mi piace ma pende un pò. in questo tipo di foto lorizzonte dritto è importante. 4- molto bella e composta bene, sembra un pò sovraesposta. 5- decisaminte sovra esposta. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Blue Planet
|
Quote:
per quanto concerne che non noti diff. sullo schermo, è dovuto al fatto che lo schermo ha una risoluzione di molto inferiore... per paragonarle devi guardare le immagini al 100% di ingrandimento, comunque in effetti non c'è una gran differenza tra fine e normale ![]() Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
... quoto gli altri... buone, ma con alcune imperfezioni..
![]() inoltre, dato che ho appena fatto un pò di scatti in questi giorni in vacanza con ..(anche).. la F30 , ho constatato che sovraespone di suo e brucia i bianchi... andrebbe preferibilmente usata in questo modo: lettura esposimetrica SPOT, andando ad esporre sulle alte luci, fissando circa 1/3 di stop in sottoesposizione, profilo colore Fuji altra cosa: usarla preferibilmente in modalità A (aperture) intorno a 5.6... poi postero' le immagini che ho fatto in questo modo. ciao albe
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
..
Ultima modifica di danyroma80 : 06-05-2007 alle 00:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
mi piace molto la cascata.
ragazzi ma...ma...voi...non vedete nella prima foto...tra le nuvole...è proprio LUI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Blue Planet
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma te non lo vedi???
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Bambiniii, a nanna!
Allora lasciatemi criticare in pace: 1) Quel corrimano non ha scopo, è da tagliare e l'orizzonte da raddrizzare...perchè non provare con un paio di occhiali polarizzati davanti all'obiettivo? 2) Quasi dritta, lascia più spazio nella direzione del moto dei o del soggetto (poco contrastato, caricherei di più i neri) 3) Troppi riflessi (pol........re!),, orizzonte a metà (mai, dividere sempre a terzi) ed in più è storto. Le barche sono troppo piccole. 4) azzurrognola 5) Fiore bruciato troppo centrale e troppo piccolo e lo sfondo non è sfocato. La 4 mi piace ed anche la 1 non sarebbe male. ... A noi ci piacciono tanto le nubi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Emilia
|
D'accordo con tutti. Stai solo all'occhio che le tue foto pendono tutte verso sx ... controlla che non sia il sensore storto ... non credo ma anche con il parapetto della "a pieno zoom" (Magari la prox volta metti i numeri) siamo sempre sinistropendenti.
Mi piace la cascata anche se proverei a contrastarla un pochetto e il cielo con le nuvole della prima ma non so .. prova ad eliminare la "staccionata". Ciao - Andrea
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie per i consigli.
Purtroppo la f30 non ha il mirino ottico e quindi mi è praticamente impossibile scattare foto dritte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
io vedo solo degli orsacchiotti che giocano uno sull'altro... sono almeno..5.. ![]() altri non saprei... Quote:
anche se le mie sono tutte storte..., ma apposta..!! ![]() ciao albe
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
c'è aarn col cif che pulisce il suo tamron!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
prova di esposizione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
perfetta. nessuna zona bruciata (forse l'edificio bianco all'estrema sinistra), ben bilanciata
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.