Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Mediamente preferisci il single o il multiplayer?
Single player 89 76.72%
Multi player 27 23.28%
Votanti: 116. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2007, 11:32   #1
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
C'è ancora qualcuno che preferisci il single al multi?

Ciao.

leggendo il forum ho letto molte discusisoni su multiplayer e single player. Ma voi cosa preferite?

A me sembra di essere rimasto il solo a preferire una storia con una trama ben presente, colpi di scena e personaggi ben caratterizzati (penso ad esempio a final fantasy, avventure grafiche, ma anche sparatutto come half life 2). Mentre il multi mi annoia: giocare solo per uccidere senza scopo altre persone mi annoia.

Voi che ne dite?

P.s. Penso di essere l'unico a giocare a UT in single...
Old 21-05-2007, 11:38   #2
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
gli ultimi games se non hanno il multi vengono snobbati.

motivo? finito il single ti rimane solo il multi per tenerlo ancora installato.

multi batte single per divertimento
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 11:39   #3
wrathchild
Bannato

L'Avatar di wrathchild

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
Anch'io preferisco il single player.
wrathchild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 12:10   #4
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Nonostante sia un drogato di WoW e abbia comprato quella -ai miei occhi-"sola" di TDU solo per la parte multiplayer, adoro prettamente le emozioni che solo un gioco single-player può trasmettere a livello di narrativa, colpi di scena, e caratterizzazione dei personaggi.
Old 21-05-2007, 12:38   #5
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Single player, se ben fatto. Il Single player, come dice custode, ti può dare emozioni molto diverse dal multi, e imho tutte molto più profonde.

E poi secondo me il multiplayer viene inesorabilmente rovinato dall' evoluzione-involuzione di ogni community quando raggiunge un certo livello di notorietà. Si va a finire che si punta tutto sull'agonismo a tutti i costi e il gioco diventa solo una gran perdita di tempo, frustrazione e slang internettiani da tredicenni.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 12:43   #6
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Mah in genere dipende dal gioco, comunque da quando ho l'ADSL gioco quasi unicamente online, i giochi senza questa possibilità generalmente non li acquisto neppure (oppure mi durano solo qualche ora, e passate queste rimangono nel dimenticatoio ) perchè non m'interessano

Per esempio non so nemmeno come sia il single di Battlefield 2 la prima cosa che ho fatto appena acquistato, è stato il login col mio account online
Caso differente è quello di GuildWars, dove molta gente gioca da sola (anche se ci si deve comunque collegare online)... personalmente ci ho passato diverse ( ) ore solo per il fatto della cooperazione con la propria gilda/amici.

Ultima modifica di trecca : 21-05-2007 alle 12:46.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 12:44   #7
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quoto Custode e Brakon....anche a me piace ogni tanto qualche partita online, ma un Single ben progettato è un'esperienza unica.
Online alle volte trovi i pazzoidi che passano ore e ore a giocare (e quindi ti piallano in due secondi) e praticamente il divertimento si riduce a frustrazione....
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 12:45   #8
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Single player tutta la vita,mi piacciono i giochi con la trama dove ci deve essere un motivo per uccidere ed io sono l'unico protagonista,e poi le poche volte che ho giocato in multy le ho prese di santa ragione (warcraft 3) da dei bari e maleducati,anche se siamo su internet non si bestammia lo stesso
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 12:52   #9
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
e poche volte che ho giocato in multy le ho prese di santa ragione (warcraft 3) da dei bari e maleducati,anche se siamo su internet non si bestammia lo stesso
Sul fatto della maleducazione sono d'accordo
Però non è detto che siano tutti cheaters o simili, certo è difficile credere alle capacità di gioco di certa gente, ma quando li si vede dal vivo l'idea cambia completamente (tipo ad ngi lan, tutti i player dei tornei di wc3 facevano tante di quelle mosse e operazioni in pochi istanti con la tastiera che c'era da spaventarsi , non si riuscivano quasi a seguire con lo sguardo vista la rapidità ).
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 12:56   #10
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Quoto tutto ciò che è stato detto finora.
Io cmq ci aggiungerei anche (a favore del SP) che non crea dipendenza come il multi. A certi livelli, e ripeto a certi livelli, il SP trasforma le persona in nerd, il MP trasforma i nerd in zombie senza cervello. Il peggio poi sono quei giochi dove non conta l'abilità ma il tempo che ci passi sopra.

EDIT: Piccolo OT, il firewall dell'uni mi blocca le immagini, mi dite se la firma è regolare? tnx.
Old 21-05-2007, 13:02   #11
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
gli ultimi games se non hanno il multi vengono snobbati.
Sebbene esistano delle notevoli eccezioni, vedi Oblivion o Medieval 2 (Medieval 2 è come se non ce l'avesse il multi ).
Old 21-05-2007, 13:27   #12
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Non do una risposta visto che gioco ad entrambi e mi piacciono entrambi.
Ci sono titoli la cui campagna single player merita tantissimo, ce ne sono altri creati apposta per il gioco online e che sanno regalare ore e ore di divertimento.

Non disdegno nulla in realtà, basta che mi piaccia.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 13:37   #13
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
Mah io gioco quasi esclusivamente in single quindi per me è fondamentale che sia ben sviluppato...anche se ultimamente sto giocando parecchio online a UT2004 e mi diverto da matti

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 13:43   #14
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Dipende dal tipo di gioco, a me piacciono sia i single che i multi.

Poi non è detto che i giochi in multi non possano avere anche una trama, basta vedere LOTRO.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 21-05-2007 alle 13:45.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 14:05   #15
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
EDIT: Piccolo OT, il firewall dell'uni mi blocca le immagini, mi dite se la firma è regolare? tnx.
si, irregolare 100x50
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 14:45   #16
marezza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Single Player? Cos'è? Si mangia? :look:
Old 21-05-2007, 14:47   #17
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
1000 volte il single player!!!!!!!!
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 15:01   #18
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
bah si, se non altro il multiplayer impedisce di rinchiudersi in sè stessi! giocare contro avversari umani è sempre ben diverso piuttosto che contro dei bot!

e preferisco di gran lunga gli umani spesso sono molto più intelligenti di un bot
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 15:10   #19
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Ho votato anch'io...

...single player, da sempre e per sempre.
Ho provato solo un paio di volte Diablo 2 - Sacred in multy ma non fa per me.
Preferisco giocare da solo e godermi i giochi anche più di una volta dopo finiti!
Old 21-05-2007, 15:26   #20
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
di gran lunga preferisco il single

altrimenti party games, ma non online

online sinceramente non mi attira per niente, se gioco con qualcuno preferisco conoscerlo.

anzi penso che l'arrivo del multy sia uno dei fatti scatenanti del chiudersi in se stessi (leggi diventare nerd)

un videogioco deve essere un passatempo, e NON il sostituto degli amici. con l'arrivo dei mmorpg e dei giochi solo multy molta gente si è convinta che avere rapporti umani sia giocare a battlefield, e mi spiace dirlo ma molti stanno perdendo di vista cosa sia la realtà

anche per questo mi piace il single: lo intendo come una cosa PERSONALE, alla stregua di leggere un libro. gioco COME VOGLIO senza dovermi preoccupare con nessuno. se voglio giocare con gli amici non lo faccio certo dietro a un monitor, ma vado a farmi una sana partita a bilardo/tennis/calcetto dal vero

Ultima modifica di Leron : 21-05-2007 alle 15:33.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian