|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Toshiba M70 Bloccato
Ho un portatile Toschiba M70, che si blocca apparentemente senza motivo. Mouse bloccato, spie tutte accese fisse (In pratica una foto). Unica soluzione spegnere e riavviare completamente.
Pensavo ad un virus quindi l'ho formattato. Ora con pc formattato, antivirus Avast , firewall ZoneAlarm il tutto perfettamente aggiornato, il problema si presenta comunque. Dopo 5 minuti o dopo 3 ore, a prescindere da quello che si sta facendo con il Pc... ... potrebbe essere un problema di hardisk? Troppo calore? A qualcuno è capitato qlcs di simile? Si accettano consigli e possibili rimedi... Grazie. Baru77 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Uppo dopo un mese per associarmi alla tua domanda.
Il mio M70, dopo un tempo indefinito (potrebbe essere al momento del boot come dopo un ora di funzionamento) si blocca completamente e l' unica maniera di riavviarlo è staccare alimentatore e/o batteria. Ho verificato almeno quattro maniere diverse di piantarsi: - schermata nera - schermata bloccata su un immagine fissa - schermata blu di windows. Spesso si ferma alla seconda o terza riga, invece di riempire il monitor - l' immagine si schiarisce lentamente fino a diventare bianco uniforme in una trentina di secondi. Nel secondo e quarto caso, in cui rimane una schermata visibile, mouse e tastiera non rispondono. Dopo aver constatato che con Knoppix Live il problema non si poneva (o forse ho avuto fortuna in quelle due ore...) ho reinstallato il sistema operativo e, al primo riavvio... BSOD ![]() Oggi mi si è piantato due volte durante il boot, ed un altra sulla schermata del ripristino dell' ultima congigurazione. Qualche idea su cosa potrei controllare ? Ah, manco a dirlo, il problema è saltato fuori un paio di mesi dopo la scadenza della garanzia. EDIT: avevo l' M70 acceso qui di fianco. Era acceso da mezz' ora. Come ho toccato il pannello del monitor...puff... schermo nero e, PER LA PRIMA VOLTA si riavviato da solo. Ariedit: schermata blu. Eccezionalmente, ha completato la schermata blu, poi si è riavviato. Scusate se sono prolisso, ma sono incazzatissimo. Ho avuto per tre anni un bistrattatissimo Acer, e non mi ha dato mezzo problema. Dopo quello che ho sentito su Acer ho comprato un blasonatissimo Toshiba e mi si è guastato appena scaduta la garanzia.
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero Ultima modifica di Quetzal : 08-05-2007 alle 20:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.