|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: BOLOGNA
|
Problema fastidioso con la barra applicazioni
Salve a tutti, se ho sbagliato sez ditemelo.
Ho un problema molto fastidioso che si verifica quando accendo il pc. Se lascio l'adattatore wi-fi inserito praticamente mi si blocca il pc. Lo stesso problema mi si presentava anche con il 56k, provavo a connettermi e PAF! mi si bloccava la barra delle applicazioni. Ora sono passato all'ADSL e la cosa si ripresenta. Premetto che attualmente nel pc sono installati: - Antivir - Spyware Terminator con la protezione in tempo reale attivata anche con Clam antivirus - Spyware blaster. Ho provato, oltre a fare scansioni con i suddetti antivirus, a fare delle scansioni con Kasperky, oltre che a pulire normalmente il pc con Spyboot Search e Destroy, Ccleaner e un'altro che non ricordo. Infezioni non ne sono state trovate, ho postato anche uno screen di HiJackthis nel forum inglese del programma stesso e non mi hanno trovato nulla. Cosa posso fare? Dimenticavo: un altro problema che da con il 56k e che solo a volte si ripresenta con l'adsl e' che, una volta connessi, non parte più alcun programma, neppure ctrl+alt+canc. Basta togliere la chiavetta o staccare il doppino dal 56k e tutto ritorna a posto. Che verme ho preso?
ADESSO TI PICCHIO!!! Ultima modifica di robibo68 : 21-05-2007 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
disinstalla il plugin "Clam antivirus" e disabilita la voce "hips"
il plugin fa a botte con antivir ovviamente essendo due antivirus.. vedrai che poi non hai più il pc che si blocca
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
stasera provo, thank mille!
altri suggerimenti cosi' ci perdo solo una sera e non di +
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
un altro suggerimento che mi viene in mente è di usare a-squared-free a fare scansioni schedulate quando non usi il pc al posto di spybot
volendo poi andare sul sicuro ti consiglierei prevx1 che è un cips molto facile da usare e che svolge egregiamente il suo dovere, oppure un hips vero e proprio.. spyware terminator come hips non mi ha convinto e ogni tanto mi ritrovo selezionata la voce "aggiorna solo database".. cmq valuta l'idea di installarti un buon firewall software, come ad esempio Comodo-Firewall o Jetico, per rimanere tra i free
Ultima modifica di xcdegasp : 21-05-2007 alle 13:03. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
faro' come dici, anche se ho già provato a disinstallare spyware terminator con annessi collegamenti e riferimenti nel registro di sistema.
Non grazie, di più!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.