Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2007, 18:42   #1
cescoo78
Senior Member

L'Avatar di cescoo78

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Veneto
consiglio su canon eos 350d che dite?

l'ho trovata con obbiettivo 18/55 compreso nel prezzo a 499€

è buona?
cescoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 22:07   #2
emmeffe69
Senior Member

L'Avatar di emmeffe69

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
gli esperti siamo noi
Old 03-05-2007, 22:47   #3
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Ci sono almeno due topic sulla 350D aperti e pieni di risposte nelle ultime 20 posizioni del forum...perchè bisogna dire le stesse cose mille volte ad uno che non ha voglia di usare un forum come va fatto? Cerca!
O se no vai in gallery e vedi con che cosa sono state scattate le foto.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 22:48   #4
eleoluca
Senior Member

L'Avatar di eleoluca

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
E' buona, è buona.
Vuoi per caso la mia, comprata a gennaio, solo un centinaio di scatti all'attivo, ovviamente con imballo, scontrino e garanzia?
Te la dò 450 €
Old 03-05-2007, 23:51   #5
Seauton
Member

Iscritto dal: Mar 2007
sfrutto il tuo topic cesco...

Ho sentito spesso dire che le differenze fra eos400 e 350 non sono rilevantissime. Mi viene da chiedermi:

-qual' è la differenza di prezzo che secondo voi giustifica l'acquisto dell'una o dell'altra?

Ad esempio se trovo la 400 nuova a € 50,00 in più mi conviene prenderla?E se sono € 100,00 in più?
Seauton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 07:00   #6
orlando_b
Senior Member

L'Avatar di orlando_b

Iscritto dal: Feb 2005

questo è un argomento mai trattato
Old 04-05-2007, 07:13   #7
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Però è un argomento che merita...io ho la 350 ed ovviamente sono stato tentato a passare alla 400D...
Ho visto tante foto belle fatte con la 400 e con la 350... la 400D è più comoda, il display grande, l'AF più promettente...e con il nuovo firmware sembra non sottoesporre più (un cincinin lo faceva in certe condizioni)...ma consuma di più e abbisogna rispetto alla mia di lenti ancora migliori per sfruttare la densità di pixel...
Io baderei al prezzo in vista di una lente migliore!
Old 04-05-2007, 10:44   #8
windir
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
anch'io sto pensando di prendere la 400D.

ieri in un negozio ho preso in mano tutte le principali reflex facendone un confronto.

posso dire DA NON ESPERTO, che i "difetti" che si attribuivano alla 400D tipo impugnatura piccola o mirino "poco bello", non mi sono sembrati veritieri, o meglio:

a parte una nikon di fascia superiore (era o la d80 o 200), tutte le concorrenti avevano un impugnatura molto simile se non più scomoda (ho trovato migliore ad esempio quella della 6500fd che non è reflex) e piccola, e il mirino era forse il migliore come visione delle dirette concorrenti (alpha 100, d40x, pentax).

rispetto alla 350D in oltre, ha un display decisamente migliore e grande, il corpo è leggermente piu robusto, ha il discorso autofocus oltre a qualche altra cosa della quale avete gia parlato.

riuardo alla batteria, volevo sapere se si trovano compatibili ad un prezzo abbordabile, e se sono affidabili.
windir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 13:39   #9
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da orlando_b Guarda i messaggi

questo è un argomento mai trattato

si che ne abbiamo parlato

fino a 150€ di differenza io consiglio la 400d: miglior modulo AF, display 2.5, ecc...

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 14:27   #10
cescoo78
Senior Member

L'Avatar di cescoo78

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Veneto
mi pare che questa nn ha lo stabilizzatore ottico vero?
cescoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 14:51   #11
manclu
Senior Member

L'Avatar di manclu

Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
si che ne abbiamo parlato

fino a 150€ di differenza io consiglio la 400d: miglior modulo AF, display 2.5, ecc...

manclu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 15:41   #12
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Quote:
Originariamente inviato da windir Guarda i messaggi
...

riuardo alla batteria, volevo sapere se si trovano compatibili ad un prezzo abbordabile, e se sono affidabili.
Con le compatibili risparmi un bel 20 euro ma non ho mai trovato una compatibile che valga almeno l'80% dell'originale...
Old 04-05-2007, 18:31   #13
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
Quote:
Originariamente inviato da eleoluca Guarda i messaggi
E' buona, è buona.
Vuoi per caso la mia, comprata a gennaio, solo un centinaio di scatti all'attivo, ovviamente con imballo, scontrino e garanzia?
Te la dò 450 €
Non per farmi gli affari tuoi, ma se e' buona perche' la vendi ?

Ultimamente sto girando un po' di mercatini per vedere se riesco a trovare una vecchia 300D ad un buon prezzo, ma con mia grande sorpresa e' mooolto piu' facile trovare una 350D o una 400D usate che non una 300D.

Se le 350D e le 400D sono cosi' buone perche' c'e' tanta gente che dopo 2 mesi se le vende ?

Mah..., sta cosa mi da' da pensare .
Old 04-05-2007, 21:16   #14
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Quote:
Originariamente inviato da Sgogeta Guarda i messaggi
Non per farmi gli affari tuoi, ma se e' buona perche' la vendi ?

Ultimamente sto girando un po' di mercatini per vedere se riesco a trovare una vecchia 300D ad un buon prezzo, ma con mia grande sorpresa e' mooolto piu' facile trovare una 350D o una 400D usate che non una 300D.

Se le 350D e le 400D sono cosi' buone perche' c'e' tanta gente che dopo 2 mesi se le vende ?

Mah..., sta cosa mi da' da pensare .
Uffa.
Quando è uscita la 300D costava una barca. L'han cpmprata in pochi.
Quando è uscita la 350D costava 1000 ed io la pagai 800. Ce l'ha mezzo mondo.
Quando è uscita la 400 costava 800 ed ora ne costa 700. Ce l'ha l'altra metà del mondo.
Pensa un po' anche a questo...
Old 04-05-2007, 21:20   #15
windir
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Con le compatibili risparmi un bel 20 euro ma non ho mai trovato una compatibile che valga almeno l'80% dell'originale...
fanno così schifo tutte?
leggevo delle uniross che non eran male...
originali dovrebbero costare sui 60 euri giusto?

80% vuol dire che ci fai 20/30 foto.... O_o
windir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 21:31   #16
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Quote:
Originariamente inviato da windir Guarda i messaggi
fanno così schifo tutte?
leggevo delle uniross che non eran male...
originali dovrebbero costare sui 60 euri giusto?

80% vuol dire che ci fai 20/30 foto.... O_o
Originale vuol dire che ci fai dalle 400 alle 500 foto con 5 sec di display ed obiettivo stabilizzato.
Old 04-05-2007, 22:31   #17
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
Quote:
Uffa.
Quando è uscita la 400 costava 800 ed ora ne costa 700. Ce l'ha l'altra metà del mondo.
Ok, questo spiega la scarsa reperibilita' delle 300D, e lo so che le 350D e 400D sono delle buone reflex, volevo solamente capire il motivo per cui tanta gente dopo averle comprate le rivende subito dopo .
Old 04-05-2007, 22:39   #18
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Quote:
Originariamente inviato da Sgogeta Guarda i messaggi
Ok, questo spiega la scarsa reperibilita' delle 300D, e lo so che le 350D e 400D sono delle buone reflex, volevo solamente capire il motivo per cui tanta gente dopo averle comprate le rivende subito dopo .
Per prenderne un'altra più bella o perchè non sono interessati alle reflex.
Old 05-05-2007, 15:15   #19
marif
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Per prenderne un'altra più bella o perchè non sono interessati alle reflex.
Quoto... ormai la fotografia digitale è diventata quasi una moda ed avere una reflex sembra che per molti sia una necessità.

Peccato che spesso è gente che con la fotografia, quella vera, non c'entra nulla, che scatta solo in automatico e che si rende poi conto che la reflex è più scomoda e più difficile da usare di una compatta e quindi la rivendono...

Poi ci sono quelli che ogni nuovo modello lo devono avere: su alcuni forum ho visto di persone che in un anno sono riusciti a cambiare anche 3 reflex, a volte anche non della stessa marca (quindi altri obiettivi)!!!

Poi c'è chi semplicemente ha fatto un acquisto un po' azzardato e si rende conto che cercava qualcos'altro: ad esempio un mio amico si era preso la 350d avendone letto molto bene ed avendo visto molte immagini scattate con questa camera che gli erano parse ottime, una volta arrivatagli però ci si è trovato molto male come ergonomia (ha le mani grosse ed è abituato ad impugnature e pesi più "consistenti"), quindi non ha venduto la macchina perché non soddisfatto della sua qualità, ma semplicemente perché "non ci si trovava".

A questo somma che sono in assoluto i modelli di reflex più venduti e puoi capire perché se ne trovino tante usate!

Per quanto riguarda la qualità, io ho usato per un bel po' la 350d e devo dire che mi è sembrata ottima!

Certo, io suoi difettucci ce li ha comunque (costa anche come una buona prosumer), ma restituisce ottime foto!

Daltronde sono convinto che ormai qualsiasi reflex sia più che sufficiente per il 90% dei fotoamatori, nel senso che ormai con le ultime gamme in vendita sono proposti al pubblico modelli in grado di offrire molto più di quanto realmente serva ai (o meglio, di quanto realmente verrà sfruttato dai) loro possessori.

Infatti mi sono accorto che spesso ormai sembra chiunque abbia cominciato a fotografare da pochi mesi se non ha almeno una 30d non possa essere in grado di tirar fuori una foto decente, quando poi si vedono foto eccezionali scattate con macchine da nemmeno 200 euro, ma con dietro persone che fotografano da 20 anni e passa...

Certo il professionista o il fotoamatore più evoluto può cercare corpi più professionali che gli permettano foto più "impegnative" (fosse anche solo la necessità di un corpo tropicalizzato), ma per la stragrandissima maggioranza dei fotografi una reflex entry level è già anche troppo!

E questo non è un male, ma un bene, vuol dire che non si è costretti a spendere 5000 € (fra camera e lenti) per poter scattare belle foto, anche "impegnative", basta molto meno: con una 350d e la lente in kit già puoi cominciare a tirar fuori buone foto e, soprattutto, ad imparare ad sfruttare per bene una reflex digitale, poi basterà semplicemente comprare un buon obiettivo (quello in kit è di qualità decisamente bassa) ed avrai in mano un mezzo con tutte le carte in regola per scattare di tutto al meglio!

Ciao!
marif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 20:39   #20
manclu
Senior Member

L'Avatar di manclu

Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
Quote:
Uffa.
Io ci ho pensato un po' e allora?!?

Non ho capito dove vuoi arrivare.

Comunque adesso la 400, solo corpo, costa 630 €.
manclu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Tariffe auto UE-USA: l'accordo abbassa i...
ChatGPT diventa low cost con il nuovo ab...
Gemini diventa il tuo personal trainer: ...
Molte novità per TrueNAS 25.10 Go...
Eureka J15 Ultra vs J15 Pro Ultra: il ro...
Microsoft registra milioni di telefonate...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian