|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
assistenza DELL internazionale
ho la necessità di acquistare un portatile entro breve. Trovandomi in francia, sono venuto a sapere che le spedizioni della DELL italia non vengono effettuate all'estero.
Acquistandolo in francia, una volta rientrato, potrei godere della stessa assistenza che otterrei acquistandolo in italia? dalle informazioni che ho trovato, il servizio di ritiro e consegna in caso di guasto è valido in tutta europa, ma non ho la capacità di sondare tutti i contratti e vorrei sapere che ci fosse qualche gabola fastidiosa (per esempio non sarei contento che mi venisse detto che essendo stato acquistato in francia il portatile deve essere riparato in francia, con un notevole prolungamento dei tempi di spedizione; oppure che i tecnici non riescono a lavorare perchè il sistema operativo è in lingua francese) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ciao ti posso dire con sicurezza che se compri un computer Dell in Francia la garanzia è valida anche in Italia cosi come se lo compri in tutti gli stati europei. Molto diverso sarebbe se tu comprassi un computer negli stati uniti o in asia; a quel punto per avere assistenza da Dell devi semplicemente fare il cambio garanzia attraverso il sito Dell. Per quanto riguarda il sistema operativo specifica che vuoi il sistema operativo in italiano e non avrai problemi
Ciao Ultima modifica di meditk : 07-05-2007 alle 17:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
come addetto ai lavori ti posso dire di andare tranquillo, infatti qualunque garanzia tu acquisti hai il tecnico on-site l'unica differenza sono i tempi con quella che prevede il tecnico lo hai il giorno dopo (NBD) mentre con quella che prevede lo hai entro 6 giorni, ma penso che tu ne sia cmq contento considerando i tempi biblici di una spedizione, e il vantaggio che avendo il tecnico a casa hai la possibilità di controllare da te il lavoro svolto
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.