Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2007, 19:04   #1
esapode688
Senior Member

L'Avatar di esapode688

Iscritto dal: Jan 2007
intel core duo quad ,cosa ne pensate ?

ciao a tutti ,volevo prendermi un intel core duo quad core,voi cosa mi dite?e sopratuttto perchè alcuni mi dicono che non è ancora uscito nei negozi ,ma in alcuni posti lo vendono lo stesso?
ciao

Ultima modifica di esapode688 : 28-04-2007 alle 19:08.
esapode688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 20:11   #2
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da esapode688 Guarda i messaggi
ciao a tutti ,volevo prendermi un intel core duo quad core,voi cosa mi dite?
che a seconda dell'utilizzo del pc può essere la scelta giusta, ma rimane ancora troppo alto come rapporto prezzo/prestazioni in generale.

Quote:
e sopratuttto perchè alcuni mi dicono che non è ancora uscito nei negozi ,ma in alcuni posti lo vendono lo stesso?
il QX6700 è uscito l'anno scorso. QX6800 e Q6600 quest'anno.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 22:51   #3
Angi92
Senior Member

L'Avatar di Angi92

Iscritto dal: Feb 2006
Città: città di castello (PG); sono maschio (anche se il mio nick è angi)
circa 500 euro per il Q6600 ma per la fine di questo anno ci deve essere un altra diminuzione dei prezzi allora si che converrà
Old 29-04-2007, 06:22   #4
esapode688
Senior Member

L'Avatar di esapode688

Quote:
Originariamente inviato da letsmakealist Guarda i messaggi
che a seconda dell'utilizzo del pc può essere la scelta giusta, ma rimane ancora troppo alto come rapporto prezzo/prestazioni in generale.

il QX6700 è uscito l'anno scorso. QX6800 e Q6600 quest'anno.
sono un videogiocatore molto appassionato e uso il computer quasi esclusivamente per quelllo ciao
Old 29-04-2007, 07:52   #5
nellosamr
Senior Member

L'Avatar di nellosamr

Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
Quote:
sono un videogiocatore molto appassionato e uso il computer quasi esclusivamente per quelllo ciao
allora prendi il dual core... anzichè spendere 500€ per un q6600 spedine 200€ per un e6600 che nei giochi va uguale e a settembre (quando costerà 300€) o dopo ti prendi il q6600 vendendo l'e6600
Old 29-04-2007, 09:50   #6
Kronoss
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
se sei un videogiocatore appassionato, investi i tuoi soldi in mouse e tastiera di alta fattura, su scheda audio, e soprattutto sulla scheda video.

come processore va benissmo anche un 6420 !
Kronoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 12:06   #7
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
lascia perdere il quad, allora.
con 200€ per un E6600 ed un po' di overclock, starai tranquillo per un bel po'.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 09:04   #8
Konrad76
Senior Member

L'Avatar di Konrad76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ex Bergamo ora in RD
Concordo nella scelta di un semplice e6600 soprattutto per la differenza di eurini che c'è e per l'utilizzo che ne fai........ma è innegabile (vedi in firma) che con un bel q6600 ti metti apposto per un bel pò come cpu......Comunque ricordati che per giocare la cosa fondamentale è la vga !!!
Old 30-04-2007, 09:11   #9
fdadakjli

giochi che attualmente sfruttano appieno un quadcore non ce ne sono...ti consiglierei anche io di prenderti un dual e tenertelo fino a quando usciranno titoli che abbiano un vantaggio apprezzabile con quei due core in più...e probabilmente quando ci saranno i quad saranno sicuramente + abbordabili...
ora investi in una vga migliore e se vuoi in maggiori quantità di ram...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 09:22   #10
Kronoss
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
pure io volevo prendere un Q6600 ma poi riflettendoci bene ho visto che per la stessa cifra avrei potuto prendere altro

Q6600 = 500 euro
E6600 = 200 euro
(fonte: trovaprezzi.it)

Quindi al posto del quad core puoi prendere un:

- e6600 (200 euro)
- mouse g5 (55 euro)
- tastiera g15 (75 euro)
- scheda audio x-fi fatal1ty (100 euro)
- impianto audio 5.1 CREATIVE INSPIRE 6100 (60 euro)

spendi la stessa cifra di un processore (500 euro del Q6600), ma ottieni un set da videogiocatore completo
Kronoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 09:52   #11
esapode688
Senior Member

L'Avatar di esapode688

Quote:
Originariamente inviato da Kronoss Guarda i messaggi
se sei un videogiocatore appassionato, investi i tuoi soldi in mouse e tastiera di alta fattura, su scheda audio, e soprattutto sulla scheda video.

come processore va benissmo anche un 6420 !
per la scheda audio non ho problemi visto che ho una sound blaster e un impianto buono di casse audio ,per mouse ,ne ho uno wirless molto veloce ,invece per la tastiera la cambio quando prendo il processsore ,la scheda video e una nvidia 6800 da 256 mb pci express potrebbe andare ,rimane solo il monitor che combierò con un dvi digitale ad alta definizione perchè il mio è ancora analogico

Quote:
Originariamente inviato da letsmakealist Guarda i messaggi
lascia perdere il quad, allora.
con 200€ per un E6600 ed un po' di overclock, starai tranquillo per un bel po'.
credo che sia la cosa migliore infatti grazie prenderò quello

Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
giochi che attualmente sfruttano appieno un quadcore non ce ne sono...ti consiglierei anche io di prenderti un dual e tenertelo fino a quando usciranno titoli che abbiano un vantaggio apprezzabile con quei due core in più...e probabilmente quando ci saranno i quad saranno sicuramente + abbordabili...
ora investi in una vga migliore e se vuoi in maggiori quantità di ram...
per la ram non ho problemi ho due banchi di ddr 2 da 2 gb ciascuno ,per la scheda video pensavo che la mia nvidia 6800 vada bene ,pensavo di prendermi la nuova nvidia con directx 10 ma finche non si abbassa a 500 euro non la piglio grazie comunque ciao
Old 30-04-2007, 15:36   #12
dmanighetti
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
Quote:
...rimane solo il monitor che combierò con un dvi digitale ad alta definizione perchè il mio è ancora analogico...
Per il gioco il dato più importante di un monitor TFT è il tempo di risposta, il resto è fuffa (DVI, analogico, HDMI).
Saluti.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP