|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Conroe e DDR1?
Ad un mio amico con un P4 775 gli è morta la mobo dopo che si è bruciato l'alimentatore, visto che il P4 è un P4 3.06GHz dei primi avendo circa 2 anni o poco +,
Gli ho proposto perchè visto che non è possibile sapere se il tuo p4 funziona ancora non risolvi ogni problema passando a Conroe? (e6300-6400) Alla proposta sembrava anche interessato, però ho potuto capire che un gran budget non c'è l'ha, visto che ha già 2GB ddr, volevo sapere come si comporta il conroe (core2duo) con delle normalissime DDR 400.. Le ram e la scheda video le ho provate sul mio sistema in sign e per fortuna funzionano ancora correttamente.. Il conroe come va con delle normalissime DDR? Sapreste consiglarmi una mobo adatta allo scopo?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
la mobo sarebbe una asrock dual,conroe con ddr è più un accrocchio che altro....
sconsigliato caldamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Conroe + ddr1 = binomio schifoso
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
sarebbe bello sapere se almeno l'avete provata...
![]() Asrock775 Dual-VSTA Speedy...diciamo che rispetto ad una mobo 965P + DDR2 533 il decremento prestazionale è sul 10%... il VIA PT880pro è paragonabile all' 865P come prestazioni (southbridge a parte) non è una pessima idea per non buttare 2Gb di DDR... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
montata una prima di natale,solo discreta,niente di più.....non aspettarti cmnq prestazioni da brivido....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
per curiosità che e quanti test hai fatto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Azz e io che credevo che con conroe e ddr1 e il pc non partisse nemmeno...
![]()
![]() |
#8 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
|
sarebbe interessante vedere i bench di chi ha la possibilità di provar tale accopiata
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
cmnq non devo dimostrare niente a nessuno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() hai detto che che è un "accrocchio" quindi è buona cosa farci avere qualche test se il tuo amico può farceli... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ecco... ovviamente è vero che è più lento ma a sentire voi sembra sempre che se non costa 5000€ e non fa 356574punti al 3d mark è merda... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
c'è una perdita di prestazioni ma niente di scandaloso, io la trovo una soluzione cmq decente anche se puo far storcere il naso
![]() |
#15 | |
|
Quote:
![]() Poi scusa eh,non e che ci vuole un genio per capire che un Conroe (procio fatto per funzionare con le ddr2) abbinato alle ddr1 farà un po cagher, nooo??credo che andrà meno sicuramente e,oltretutto,queste cpu sono fantastiche in oc..cosa (evenualmente) cavolo ci clokki con codeste memorie??? quindi,imho,un 6300-6400 li vedo un pò sprecati conle ddr... C'era anche un utente che aveva postato qui "su processori"che era deluso del suo Conroe..perchè secondo lui, aveva prestazioni simili a un P43200mhz (mi pare avesse fatto dei test per fare questo paragone..mi sembra in compressione video)...e alla fine,era saltato fuori che il suo pc montava le ddr1... ![]() ![]() Io quindi la sconsiglio questa accoppiata...poi mi sbaglierò eh,per carità.. ![]() Ultima modifica di Mister Tarpone : 09-01-2007 alle 00:09. |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Come ha detto MIKIXT, la limitazione deriva dal chipset utilizzato dalla AsRock x la Dual,che è tutt'altro che il top. ![]() Non a caso gli Athlon Am2 (che montano le DDR2 col controller integrato) hanno prestazioni pressochè simili a quelle degli Athlon 939 (che usano le DDR1). ![]()
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 08-01-2007 alle 23:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
|
Quote:
![]() ![]() Come caspita lo overclokki poi(il bello di queste cpu ![]() Ultima modifica di Mister Tarpone : 08-01-2007 alle 23:54. |
|
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ripeto,una cosa del genere l'ha fatta Amd con i suoi proci Am2 e 939. A parità di architettura ma con ram differenti le prestazioni sono praticamente identiche. L'architettura del Conroe è quella,quindi se si potesse affiancare un ottimo chipset con supporto DDR1 penso che avrebbe le stesse prestazioni di un ottimo chipset con DDR2. Il problema è che un ottimo chipset con supporto alle DDR1 non c'è. ![]() Quote:
![]()
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 08-01-2007 alle 23:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Aggiungo (e lo faccio in un mex nuovo,se no poi si fa confusione
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.