|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
Diff. di massa tra cerchi in lega e cerchi normali
Ma i cerchi in lega sono sempre più leggeri dei cerchi "normali"? Dove posso trovare informazioni sulla massa dei cerchi originali che monta la mia auto?(yaris verso 1.3)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
La differenza di peso c'è, ma dubito sia sufficiente a far percepire la minima differenza di comportamento su di un'auto di serie.
I pratica per i cerchi in lega la funzione principale è puramente estetica.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
E' difficile stabilire quanto pesa un cerchio senza avere materiali e almeno geometria di massima, comunque per darti un parametro ti dico che l'acciaio ha densita' intorno ai 7800Kg/m^3, mentre la lega di alluminio sta intorno ai 2700Kg/m^3, la lega di magnesio puo' scendere sotto i 2000Kg/m^3. Ovviamente un cerchio di acciaio e' piu' sottile di uno in lega, a parita' di diametro e canale, ma comunque la differenza di densita' tra i materiali e' notevole.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
sui cerchi per camion quelli in lega pesano dai 40 ai 60 kg in meno (su 6 cerchi)
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
![]()
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Mancano i neon!
![]() Credo che certi cerchi in lega pesino anche più dei corrispondenti cerchi in acciaio, a causa del disegno molto elaborato. Per avere un risparmio di pesi bisogna andare su cerchi in lega dal disegno semplice, per esempio con 5 o 6 razze molto semplici e nulla di più come questi http://www.ozracing.com/2006/pages/p...lezione=racing
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
ahahahah
![]() I cerchi in lega dovrebbero pesare di meno... DOVREBBERO! Nel mio caso i vecchi ecrchi da 15" in lega pesavano piu' dei cerchi da 14" in ferro.. e non di poco!!!
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
i cerchi pesavano meno quando la lega era un esigenza sportiva. ora che è solo estetica se ne fottono e a volte pesano di più. io voglio la ruota a raggi
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
magnesio e passa la paura.
costano un boato atomico ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
O si prendono cerchi seri o è melgio lasciar stare! OZ rulez ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
E alla prima buca butti giù tutto il calendario
![]()
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
nono, è da tempo che montano Alcoa e Speedline.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.