|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Problema surriscaldamento
Salve a tutti! Avrei un problemino con un pc, e penso sia problema di cpu, ma vorrei anche la vostra opinione.
Il computer è composto da p4 3Gh con HT skt 478 asrock p4vm890 2x512mb ddr 400mhz video integrato creative sblive hd ata maxtor 80GB Lo stavano usando per acquisire un video tramite un box esterno della pinnacle. Dopo un paio di blocchi del windows e 2 ore continue di lavoro, il pc si è spento. Quando lo si prova ad accendere non ci sono segni di vita dal monitor nè dai beep del bios, si accendono solo le luci del case. Mi hanno detto che dopo che si è spento dietro era caldissimo. Da sottolineare il fatto che mi hanno detto che il posto del pc è molto stretto e non passa molta aria. Secondo voi dov'è il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
|
in realtà se fosse un problema di surriscaldmento, dopo che lo hai lasciato raffreddare dovrebbe accendersi almeno per un breve periodo di tempo e permetterti di accedere al bios e controllare le temprature.
In ogni caso prova ad aprirlo e pulirlo con un compressore di tutta la polvere di cui sarà probabilmente pieno. C'è da dire che i prescott 478 soffrono particolarmente di problemi di surriscaldamento. Però un pc troppo caldo si spegne del tutto e non rimane acceso senza visualizzare nulla, sembrerebbe che un componente fra sk video, mobo, cpu o ali sia andato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
potrebbe essere facilmente anche l'alimentatore, mi è già successo alcune volte che si accendevano le luci del case ma non partiva il pc e cambiando l'alimentatore è ripartito, prova a cambiarlo...
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Quote:
Ho provato anche a mettere la mia scheda video, anzichè farlo partire con la sua integrata... ma il risultato è sempre lo stesso! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Brescia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
il problema può essere sia la cpu che non va sia la mobo, tuttavia
può essere anche il bios di quest'ultima sflashato! succede e con una discreta frequenza !! prova a rivolgerti ad una azienda specializzata con una 15ina di euro risolvi senza tanti sbattimenti (se è quello il problema). sennò flash a caldo con un'altra mobo con lo stesso tipo di bios. c'è una discussione che ne parla da qualche parte. prima però prova a fare un clear cmos (devi circuitare un ponticello sulla scheda madre, controlla sul manuale quale) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.