Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2007, 12:54   #1
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Problema surriscaldamento

Salve a tutti! Avrei un problemino con un pc, e penso sia problema di cpu, ma vorrei anche la vostra opinione.

Il computer è composto da

p4 3Gh con HT skt 478
asrock p4vm890
2x512mb ddr 400mhz
video integrato
creative sblive
hd ata maxtor 80GB

Lo stavano usando per acquisire un video tramite un box esterno della pinnacle. Dopo un paio di blocchi del windows e 2 ore continue di lavoro, il pc si è spento. Quando lo si prova ad accendere non ci sono segni di vita dal monitor nè dai beep del bios, si accendono solo le luci del case.
Mi hanno detto che dopo che si è spento dietro era caldissimo. Da sottolineare il fatto che mi hanno detto che il posto del pc è molto stretto e non passa molta aria.

Secondo voi dov'è il problema?
Homer J-1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 12:59   #2
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
in realtà se fosse un problema di surriscaldmento, dopo che lo hai lasciato raffreddare dovrebbe accendersi almeno per un breve periodo di tempo e permetterti di accedere al bios e controllare le temprature.

In ogni caso prova ad aprirlo e pulirlo con un compressore di tutta la polvere di cui sarà probabilmente pieno.

C'è da dire che i prescott 478 soffrono particolarmente di problemi di surriscaldamento.

Però un pc troppo caldo si spegne del tutto e non rimane acceso senza visualizzare nulla, sembrerebbe che un componente fra sk video, mobo, cpu o ali sia andato.
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 13:51   #3
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
potrebbe essere facilmente anche l'alimentatore, mi è già successo alcune volte che si accendevano le luci del case ma non partiva il pc e cambiando l'alimentatore è ripartito, prova a cambiarlo...
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
carletto1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 16:21   #4
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da carletto1969 Guarda i messaggi
potrebbe essere facilmente anche l'alimentatore, mi è già successo alcune volte che si accendevano le luci del case ma non partiva il pc e cambiando l'alimentatore è ripartito, prova a cambiarlo...
Ho appena fatto una prova con un alimentatore funzionante, ma niente, fa la stessa cosa!

Quote:
C'è da dire che i prescott 478 soffrono particolarmente di problemi di surriscaldamento.
Non è un prescott, è un northwood.

Ho provato anche a mettere la mia scheda video, anzichè farlo partire con la sua integrata... ma il risultato è sempre lo stesso!
Homer J-1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 16:28   #5
Teo__90
Senior Member

L'Avatar di Teo__90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Homer J-1983 Guarda i messaggi
Ho appena fatto una prova con un alimentatore funzionante, ma niente, fa la stessa cosa!

Non è un prescott, è un northwood.

Ho provato anche a mettere la mia scheda video, anzichè farlo partire con la sua integrata... ma il risultato è sempre lo stesso!
mankano solo da controllare cpu e mobo
LA MIA BESTIA Core 2 QUAD Q6600 G0 @3854mhz...RS & cpu-z validation @4217.39mhz step G0 L727 Ybris cooling liquid system with Ybris ACS --- ASUS P5K-E Wi/fi AP - VGA: AMD HD2900 xt 512 mb (820/2000)RAM:2*2gb g.skill pc6400 cl4 PK series@1065mhzmhz(5-5-5-15) ALI: OCZstealthXstream 600W 72A sui 12v thermaltake Armor black window...all on LINUX UBUNTU 10.04 LUCID LYNX and WINDOWS 7 ULTIMATE 64bit!
Teo__90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 17:10   #6
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
il problema può essere sia la cpu che non va sia la mobo, tuttavia
può essere anche il bios di quest'ultima sflashato! succede e con una discreta frequenza !!
prova a rivolgerti ad una azienda specializzata con una 15ina di euro risolvi senza tanti sbattimenti (se è quello il problema). sennò flash a caldo con un'altra mobo con lo stesso tipo di bios. c'è una discussione che ne parla da qualche parte.
prima però prova a fare un clear cmos (devi circuitare un ponticello sulla scheda madre, controlla sul manuale quale)
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian