|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Lettore e Marsterizzatore: IDE o SATA?
Sto per comprare un nuovo pc che monterà i seguenti componenti:
CPU => Intel Core2Duo E6420 => EUR 179 RAM => 2x 1gb No Brand DDR2-800 PC2-6400 - EUR 94 MB => Asus P5B Socket 775 - EUR 103 VGA => Point Of View 7600GT 256MB PCIE - EUR 106 HDD => Seagate 320gb 7200.10 SATA2 16mb 8,5ms - EUR 75 FDD => Samsung 1.44MB 3.5" Black - 8 EUR Volevo sapere se Lettore e Masterizzatore DVD devo prenderli SATA oppure IDE. La differenza di prezzo è davvero minima, che altre differenze ci sono? Già che ci sono poi un'altra domanda: ho già letto in altre discussioni che gli HD Maxtor sono meno performanti e affidabili degli altri, e così mi sono indirizzato sul Seagate che vedete sopra. Il negozio da cui mi servo però ha anche questo HDD => Western Digital 320gb Caviar SE SATA2 16mb - EUR 93 Come mai questi 20 euro di differenza? E' più veloce? Grazie per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
So che sono domande niubbe, scusate, ma abbiate pazienza... up ^_^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
up, interessa anche a me
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Temo che la risposta sia talmente ovvia... che non ce la darà mai nessuno
![]() Forza dai, fate la carità a noi poveri niubbi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Con il passare del tempo la tecnologia pata sta scomparendo (basta guardare le nuove schede madri ke hann soltanto 1 connettore eide) per dar spazio alla nuova e più avanzata tecnologia sata. Le differenze, ke io sappia, stanno nella velocità...Pata= 133 Vs Sata= 150. Per quanto concerne l'hd io ho sempre avuto maxtor e nn ho mai avuto problemi, cmq, se nn erro, la segate ha acquisito la maxtor (alcuni hd, infatti, sono marchiati segate maxtor e sto parlando dei segate diamond)ma cmq, per sentito dire, i Western sono buoni anche se i barracuda nn scherzano. Spero di esserti stato utile in qualke modo anche se nn stato proprio preciso, ma almeno ho risposto ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Megli i SATA quindi... ma su una P5B tre componenti SATA (HD, DVD e DVDRW) posso attaccarcele senza problemi? Grazie ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.