Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2007, 18:20   #1
leonardoxx
Member

Iscritto dal: Jan 2006
4gb 150x transcend in powershot A610?

ciao a tutti, come da titolo possiedo una PS A610 con una transcend 2gb 150x e mi trovo benissimo. adesso vorrei acquistare una 4gb e volevo sapere se è compatibile con la macchina e se ha problemi di affidabilità!
accetto anche consigli di altre marche se le ritenete migliori e perche...!
grazie a tutti!

ps....tra qualche mese avrei intenzione di passare alla S3 is....

Ultima modifica di leonardoxx : 15-04-2007 alle 18:29.
leonardoxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 19:32   #2
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
lascia perdere, prendi piuttosto un'altra scheda da 2 giga che sono anche troppi, calcola che la possibilità che una scheda si guasti non è troppo remota, meglio perdere 2 giga di foto che 4!
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 10:19   #3
salvodel
Senior Member

L'Avatar di salvodel

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da leonardoxx Guarda i messaggi
ciao a tutti, come da titolo possiedo una PS A610 con una transcend 2gb 150x e mi trovo benissimo. adesso vorrei acquistare una 4gb e volevo sapere se è compatibile con la macchina e se ha problemi di affidabilità!
accetto anche consigli di altre marche se le ritenete migliori e perche...!
grazie a tutti!

ps....tra qualche mese avrei intenzione di passare alla S3 is....
I video quanto riesci a farli lunghi a 640x480@30? Quando raggiungi 1GB si blocca o riesci a riempire tutta la scheda?
Grazie e scusa se non ti ho risposto ed ho approfittato del tuo post.
Ciao
Old 16-04-2007, 13:20   #4
leonardoxx
Member

ciao non preoccuparti non c'è problema!
con la 2 gb senza fare foto riesco a fare circa 18 minuti di video. non ho mai provato a fare video lunghi un gb, ma non si è mai bloccata o rallentata con video lunghi...!
Old 16-04-2007, 14:27   #5
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
La a610 e la 620 supportano solo le sd che hanno come dimensione massima i 2gb dai 4gb ai 32 sono sdhc che non sono supportate dalle suddette macchinette!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 17:49   #6
salvodel
Senior Member

L'Avatar di salvodel

Quote:
ciao non preoccuparti non c'è problema!
con la 2 gb senza fare foto riesco a fare circa 18 minuti di video. non ho mai provato a fare video lunghi un gb, ma non si è mai bloccata o rallentata con video lunghi...!
Il mio dubio nasceva dal fatto che sul sito della Canon è riportato come limite di registrazione video di diemnsioni di 1 GB o di 1 h. Inoltre su alcune prove riempivano la scheda da 1 Gb con video da 8 minuti.....come hai fatto a fare 18 minuti di video? Forse non eri a 640x480@30?
Old 23-04-2007, 21:45   #7
leonardoxx
Member

si che ero a 640x480!! ma la velocita non conta della scheda? cioè adesso ho una 150x, se prendo magari una normale che costa la metà, sarebbe lo stesso? cioè i video si vedrebbero sempre così fluidi? grazie
Old 24-04-2007, 11:23   #8
salvodel
Senior Member

L'Avatar di salvodel

Quote:
si che ero a 640x480!! ma la velocita non conta della scheda? cioè adesso ho una 150x, se prendo magari una normale che costa la metà, sarebbe lo stesso? cioè i video si vedrebbero sempre così fluidi? grazie
credo che la velocità abbia un certo pesso ma non sulla fulidità. Se riesce a scrivere senza saturare la banda allora il video risulta perfetto mentre se la scheda è troppo lenta potresti perdere pezzi o non riuscire a registrare.
Cmq come gia qualcuno accennava non so se la tua macchinetta è in grado di superare i 2 GB. Sul sito non risulta che supporti le SDHP.
Inoltre non ho capito se fai diversi video per un totale da 18 minuti oppure fai un solo video da 18.
Ciao
Old 30-04-2007, 01:12   #9
jonathan71
Member

L'Avatar di jonathan71

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bologna
Non so se può esservi utile, ma nel manuale della mia macchina (A570IS) di fatto la canon assicura l'assenza di problemi nelle riprese video solo con sd ad alta velocità, a pag 89 del man. appunto si raccomanda di utilizzare memory card ad alta velocità.
Sto valutando anch'io l'acqisto di una sd transcend da 4 gb. più che altro per fare riprese (con la mia Canon occupo 2 gb con 17 minuti di ripresa), anche perchè ne ho già una della stessa marca da 2 gb., costano poco e mi trovo bene.
ciao
Suse Linux 10.2 on ASUS M2R32-MVP - AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 4200+ 65w - ATI Radeon X1300 - Corsair DDR2 4x512Mb 800Mhz CL4 XMS NON ECC - 2x SEAGATE BARRACUDA HD S.ATA II 320 GB 7200.10 8.5MS 16mb cache --- Canon A570IS
jonathan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian