|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
4gb 150x transcend in powershot A610?
ciao a tutti, come da titolo possiedo una PS A610 con una transcend 2gb 150x e mi trovo benissimo. adesso vorrei acquistare una 4gb e volevo sapere se è compatibile con la macchina e se ha problemi di affidabilità!
accetto anche consigli di altre marche se le ritenete migliori e perche...! grazie a tutti! ps....tra qualche mese avrei intenzione di passare alla S3 is.... Ultima modifica di leonardoxx : 15-04-2007 alle 18:29. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
lascia perdere, prendi piuttosto un'altra scheda da 2 giga che sono anche troppi, calcola che la possibilità che una scheda si guasti non è troppo remota, meglio perdere 2 giga di foto che 4!
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Grazie e scusa se non ti ho risposto ed ho approfittato del tuo post. Ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ciao non preoccuparti non c'è problema!
con la 2 gb senza fare foto riesco a fare circa 18 minuti di video. non ho mai provato a fare video lunghi un gb, ma non si è mai bloccata o rallentata con video lunghi...! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
La a610 e la 620 supportano solo le sd che hanno come dimensione massima i 2gb dai 4gb ai 32 sono sdhc che non sono supportate dalle suddette macchinette!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il mio dubio nasceva dal fatto che sul sito della Canon è riportato come limite di registrazione video di diemnsioni di 1 GB o di 1 h. Inoltre su alcune prove riempivano la scheda da 1 Gb con video da 8 minuti.....come hai fatto a fare 18 minuti di video? Forse non eri a 640x480@30?
|
|
|
#7 |
|
Member
|
si che ero a 640x480!! ma la velocita non conta della scheda? cioè adesso ho una 150x, se prendo magari una normale che costa la metà, sarebbe lo stesso? cioè i video si vedrebbero sempre così fluidi? grazie
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq come gia qualcuno accennava non so se la tua macchinetta è in grado di superare i 2 GB. Sul sito non risulta che supporti le SDHP. Inoltre non ho capito se fai diversi video per un totale da 18 minuti oppure fai un solo video da 18. Ciao
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bologna
|
Non so se può esservi utile, ma nel manuale della mia macchina (A570IS) di fatto la canon assicura l'assenza di problemi nelle riprese video solo con sd ad alta velocità, a pag 89 del man. appunto si raccomanda di utilizzare memory card ad alta velocità.
Sto valutando anch'io l'acqisto di una sd transcend da 4 gb. più che altro per fare riprese (con la mia Canon occupo 2 gb con 17 minuti di ripresa), anche perchè ne ho già una della stessa marca da 2 gb., costano poco e mi trovo bene. ciao
Suse Linux 10.2 on ASUS M2R32-MVP - AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 4200+ 65w - ATI Radeon X1300 - Corsair DDR2 4x512Mb 800Mhz CL4 XMS NON ECC - 2x SEAGATE BARRACUDA HD S.ATA II 320 GB 7200.10 8.5MS 16mb cache --- Canon A570IS |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.