Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI presenta Mic Mini 2, un sistema microfonico wireless ultra-compatto progettato per democratizzare l'audio di alta qualità nella fascia entry-level. Con un peso di soli 11 grammi per il trasmettitore elimina i fastidi tipici dei modelli più pesanti sui vestiti. Nonostante la miniaturizzazione Mic Mini 2 offre prestazioni tecniche di rilievo: registrazione omnidirezionale a 48 kHz/24-bit, tre preset vocali (Regular, Bright, Rich) e un sistema di cancellazione attiva del rumore a due livelli.
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2007, 17:20   #1
leonardoxx
Member

Iscritto dal: Jan 2006
4gb 150x transcend in powershot A610?

ciao a tutti, come da titolo possiedo una PS A610 con una transcend 2gb 150x e mi trovo benissimo. adesso vorrei acquistare una 4gb e volevo sapere se è compatibile con la macchina e se ha problemi di affidabilità!
accetto anche consigli di altre marche se le ritenete migliori e perche...!
grazie a tutti!

ps....tra qualche mese avrei intenzione di passare alla S3 is....

Ultima modifica di leonardoxx : 15-04-2007 alle 17:29.
leonardoxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 18:32   #2
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
lascia perdere, prendi piuttosto un'altra scheda da 2 giga che sono anche troppi, calcola che la possibilità che una scheda si guasti non è troppo remota, meglio perdere 2 giga di foto che 4!
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 09:19   #3
salvodel
Senior Member

L'Avatar di salvodel

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da leonardoxx Guarda i messaggi
ciao a tutti, come da titolo possiedo una PS A610 con una transcend 2gb 150x e mi trovo benissimo. adesso vorrei acquistare una 4gb e volevo sapere se è compatibile con la macchina e se ha problemi di affidabilità!
accetto anche consigli di altre marche se le ritenete migliori e perche...!
grazie a tutti!

ps....tra qualche mese avrei intenzione di passare alla S3 is....
I video quanto riesci a farli lunghi a 640x480@30? Quando raggiungi 1GB si blocca o riesci a riempire tutta la scheda?
Grazie e scusa se non ti ho risposto ed ho approfittato del tuo post.
Ciao
Old 16-04-2007, 12:20   #4
leonardoxx
Member

ciao non preoccuparti non c'è problema!
con la 2 gb senza fare foto riesco a fare circa 18 minuti di video. non ho mai provato a fare video lunghi un gb, ma non si è mai bloccata o rallentata con video lunghi...!
Old 16-04-2007, 13:27   #5
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
La a610 e la 620 supportano solo le sd che hanno come dimensione massima i 2gb dai 4gb ai 32 sono sdhc che non sono supportate dalle suddette macchinette!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 16:49   #6
salvodel
Senior Member

L'Avatar di salvodel

Quote:
ciao non preoccuparti non c'è problema!
con la 2 gb senza fare foto riesco a fare circa 18 minuti di video. non ho mai provato a fare video lunghi un gb, ma non si è mai bloccata o rallentata con video lunghi...!
Il mio dubio nasceva dal fatto che sul sito della Canon è riportato come limite di registrazione video di diemnsioni di 1 GB o di 1 h. Inoltre su alcune prove riempivano la scheda da 1 Gb con video da 8 minuti.....come hai fatto a fare 18 minuti di video? Forse non eri a 640x480@30?
Old 23-04-2007, 20:45   #7
leonardoxx
Member

si che ero a 640x480!! ma la velocita non conta della scheda? cioè adesso ho una 150x, se prendo magari una normale che costa la metà, sarebbe lo stesso? cioè i video si vedrebbero sempre così fluidi? grazie
Old 24-04-2007, 10:23   #8
salvodel
Senior Member

L'Avatar di salvodel

Quote:
si che ero a 640x480!! ma la velocita non conta della scheda? cioè adesso ho una 150x, se prendo magari una normale che costa la metà, sarebbe lo stesso? cioè i video si vedrebbero sempre così fluidi? grazie
credo che la velocità abbia un certo pesso ma non sulla fulidità. Se riesce a scrivere senza saturare la banda allora il video risulta perfetto mentre se la scheda è troppo lenta potresti perdere pezzi o non riuscire a registrare.
Cmq come gia qualcuno accennava non so se la tua macchinetta è in grado di superare i 2 GB. Sul sito non risulta che supporti le SDHP.
Inoltre non ho capito se fai diversi video per un totale da 18 minuti oppure fai un solo video da 18.
Ciao
Old 30-04-2007, 00:12   #9
jonathan71
Member

L'Avatar di jonathan71

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bologna
Non so se può esservi utile, ma nel manuale della mia macchina (A570IS) di fatto la canon assicura l'assenza di problemi nelle riprese video solo con sd ad alta velocità, a pag 89 del man. appunto si raccomanda di utilizzare memory card ad alta velocità.
Sto valutando anch'io l'acqisto di una sd transcend da 4 gb. più che altro per fare riprese (con la mia Canon occupo 2 gb con 17 minuti di ripresa), anche perchè ne ho già una della stessa marca da 2 gb., costano poco e mi trovo bene.
ciao
Suse Linux 10.2 on ASUS M2R32-MVP - AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 4200+ 65w - ATI Radeon X1300 - Corsair DDR2 4x512Mb 800Mhz CL4 XMS NON ECC - 2x SEAGATE BARRACUDA HD S.ATA II 320 GB 7200.10 8.5MS 16mb cache --- Canon A570IS
jonathan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocol...
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Quantinuum si appresta a debuttare in Bo...
Censis: il 60% degli italiani evita i me...
Cloud sovrano: Microsoft potenzia Azure ...
Spionaggio industriale: l'edge è ...
Cosa cambia davvero su un'auto elettrica...
Agenti AI più costosi dei dipende...
GeForce RTX 5070 Laptop da 12 GB al debu...
Le aziende e i prodotti candidati all'EH...
Il materiale che cambia tutto: funziona ...
Il cavo che 'salva' la tua GPU: Corsair ...
Lenovo, le mani sul BIOS per il controll...
DJI Osmo Action 4 a 189€: la action cam ...
MAN eTGX da 480 kWh diventa un power ban...
OpenAI ha speso troppo e non incassa qua...
G435 LIGHTSPEED a 35€ su Amazon: Logitec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian