|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
Raffreddamento a liquido
Avevo intenzione di mettere un raffreddamento a liquido. Ho guardato in giro ma recensioni su nuovi prodotti non ne ho trovati.
Volevo sapere quanto mi sarebbe costato, e in termini di dissipazione quanto avrei guadaganto. Credo che in termini di rumorosità non ci sia niente di migliore. Sono disposto anche a comprare i singoli pezzi e assemblarmeli da solo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
budget? cosa ci devi raffreddare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
insomma.. fino a qualche anno fà sì; oggi ho dei dubbi.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
volevo raffreddare un amd x2 3800+ e aumentargli (dopo l'acquisto del nuovo dissipatore) la frequenza (fino alle prestazioni di un x2 4600+) perchè adesso che sono praticamente in idle e con il cool'n'quiet attivo mi gira a:
processore 35° Core 1 39° Core 2 40° (temperature prese da everest) Non sono alte però se voglio oc devo raffreddarlo meglio. Poi dissipare anche la scheda video che cambierò appena uscira la dx 10 e i primi giochi conpatibili e quindi per adesso non è un problema. Come spesa il meno possibilema comunque se c'è da spendere... va be' poi volevo cambiare anche case e prendere un bigtower economico perchè non mi interessa dell'estetica se avete comunque dei consigli su dissipatori ad aria sono benaccetti. poi mi serve un dissipatore ad aria per un amd xp 2200+ che uso come muletto quindi deve essere il più economico al mondo. Ultima modifica di 787b : 13-05-2007 alle 16:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
per tagliare corto mi potete consigliare un buon dissipatore con ventola che sia silenzioso e che regga sotto un forte oc.
E se mi consiglate un bigtower economico vi sarei grato. ![]() Infine cosa non importantissima un dissipatore primo prezzo che raffreddi il mio xp 2200+ silenziosamente. Vi ringrazio per le vostre risposte fin da adesso. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.