|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sic...zza_index.html
L' AntiVirusKit Internet Security Suite 2007 di GDATA è un prodotto che intende rispondere in modo semplice e unificato alla crescente esigenza di sicurezza e protezione. La suite è dotata di due engine di scansione che però richiedono hardware recente per un fluido funzionamento Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Ottimo software antivirus, una garanzia da tempo il pacchetto GDATA, ma in quanto a pesantezza e risorse di sistema occupate non ci siamo proprio......
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Si vabbè, bello fin che vuoi ma uno non è che si compra un pc per far girare l'antivirus!!
Cavolo è pesantissimo!! A sto punto mi prendo un pc baracca e vecchiotto e lo lascio lì a fare solo il firewall/antivirus.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: deep to hell
|
Ben detto
non si vive di antivirus solamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
ecco a cosa servono i quad core :asd:
due per far girare i due motori antivirus, uno per Vista, e uno per lavorarci
![]() e magari anche lui richiede le dx9 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Complimenti a eraser per la recensione , anche perchè credo siate stati i primi a pubblicare una recensione di questa suite che è appena uscita sul mercato nella versione 2007 , io la sto usando già da 20 giorni e mi ci trovo bene , sicuramente più leggera della versione 2006...ma i miei post a riguardo li ho già fatti tutti nella sez. Av e sicurezza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
apparte i 170 mega di occupazione di ram, sarebbe utile sapere quanta cpu occupa. (per quanto mi riguarda ormai sono due anni che utilizzo il mcafee virusscan e firewall e direi che continuano ad andare più che bene..)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
E' un mattone!
Su Vista praticamente si perverrebbe alla paralisi quasi completa del sistema, con più di 1 GB solo per Windozzo e antivirus. Non stiamo esagerando? OT: possibile che Antivir si sia leggermente appesantito negli ultimi tempi?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
come suite completa io ritengo Kaspersky Internet Security come la migliore, sia come pesantezza (parecchio leggera rispetto ad altre) sia come motore di scansione.
![]() La Gdata non è male, unico neo, come già riportato da qualcuno, la pesantezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ma ha un monitor anti rootkit ? una sottospecie di HIPS ?
... com'è messo a euristica ? .. cmq ottima recensione, ma avrei preferito integrarla con un bel report di scansione, una prova sul campo, e un confronto con altri antivirus. ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Caspita ma uno che non bada al dispendio di risorse allora si prende norton internet sicurity.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Fino a quando non si diffonderà Vista x64 con le api di sicurezza per tutte le altre versioni di Windows gli antivirus funzionano così:
A runtime pacthano il kernel per andare ad analizzare i task presenti in memoria e vedere se contengono virus. Questa pratica oltre che pesante dal punto di vista di occupazione cpu e consumo ram è anche inutile perchè si può fare la stessa cosa senza dover accedere al kernel. Finalmente Microsoft impedisce questa cosa dalla versione x64 sia di xp che di Vista e forse da allora avremo antivirus decenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: bellissima, mare, ..aria pura, sole a volontà!! Pero' non me li godo...
|
Ottima recensione !!
Grande eraser !!
Bhè, la recensione conferma quanto immaginavo... Cmq nonostante GDATA assicuri di aver ottenuto risultati uguali o migliori della coppia Kaspersky/Bitdefender è davvero difficile crederlo... almeno sul piano dell'intercettazione e rimozione di malware di ogni tipo... Cmq io aspetto di vedere l'euristica di Kaspersky nella prossima versione 6.1... Qualcuno sa quando uscirà ? Sicuramente continuero' ad utilizzare solo il caro "vecchio" Kaspersky !! Ancora GRAZIE Eraser e HwUpgrade x la splendida recensione, credo siate stati i primi in Italia !! ![]() Buon Natale !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
peccato per i 174 mega...per il resto dalla recensione pare sia davvero entusiasmante
![]() sarei curioso di rilevare il delta con pc mark tra un sistema appena installato e un altro identico con l'aggiunta di Gdata,se magari qualcuno possiede già questa suite faccia una prova ![]() magari anche rilevare quanto il filtro web rallenta il caricamento delle pagine |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
dimenticavo...grande marco,mi fa piacere rileggerti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ottimo antivirus,provato personalmente..pero' troppo pesantè,preferisco f-secure...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ma in sostanza va bene per vista (home premiu)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.