|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
cascatella
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ehm...
![]() e quel pezzo di staccionata/scala sulla sx non ci stà un granchè bene... (imho) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
beh, se proprio vogliamo essere schietti, secondo me, oltre ad essere mossa o lievemente sfocata,
ha anche il bilanciamento del bianco sballato, nonchè poca luminosità e/o contrasto... non volermene... ![]() Ste
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
quoto quello che hanno scritto tutti, hanno detto esattamente quello che volevo dire anche io.. La prima cosa che balza agli occhi cmq è quello che ha detto code, i colori sono troppo freddi..
![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
per quanto riguarda il mosso...... beh come potete immaginare.... avevo qualche sospetto.
per quanto riguarda il bilanciamento..... preferisco non farlo in post produzione.... (vuoi per incapacità vuoi per convinzione) se la foto la sbaglio la sbaglio beh ho fatto una prova veloce e devo dire che correggendo in effetti la foto ci guadagna..... grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
in teoria dovresti fare il WB manuale per ogni scatto, in quanto con condizioni di luce particolari la modalità AUTO spesso non da buoni risultati. certo il massimo sarebbe fare la foto bene a priori, però il bello del digitale è che puoi intervenire in postproduzione e, almeno per le piccole correzioni (come il WB), non è certo una cosa disdicevole! Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
mi sono permesso di fare qualche modifica
solo WB e contrasto con un programma free. senza altre cose che potevano essere fatte. 3 secondi di tempo quoto Code. non demonizziamo quello che è normale. ![]()
----------------------- Ultima modifica di orlando_b : 02-05-2007 alle 13:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
Non è questione di demonizzare..... ma io sono un fedelissimo della pellicola.... e passare al digitale è una sofferenza...... per me anche se è un notevole sollievo per il portafogli e per i portafoto. sarei curioso di sapere cos'altro si poteva fare..... ![]() nessun problema per le modifiche..... se le posto le metto a disposizione della comunità quindi siete liberi, se via piacciono e se vi va di modificarle elaborarle manipolarle...... solo in caso di pubblicazione (cosa estremamente improbabile, per non dire impossibile....) Vi chiedo di riportare l'autore dell'originale. scusatemi ma sono un vanesio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
fededlissimo o no alla pellicola, quando gli errori ci sono, ci sono.
la foto è sbagliata sotto tutti i punti di vista ![]()
![]() |
#12 |
Junior Member
|
su questo posso essere daccordo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.