|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Losson (VE)
|
Cosa fare del vecchio Hard disk?
Ciao,
mi stò configurando un nuovo computer che come scheda madre monta una gigabyte 965p ds3 rev 3.3[/color] e volevo sapere se posso montare il mio vecchio HDD della maxtor da 80gb ide per trasferire i dati che ho dentro(mi sembra che la mobo abbia una connessione ide)sul nuovo hdd. Poi però volevo tenere l'hdd della maxtor per utilizzarlo come storage di dati che utilizzo poco e quindi non ho bisogno di eccessive velocità. Però volevo sapere alcune cose: ![]() 1: se resta collegato anche se lo utilizzo pochissimo può rovinarsi per l'usura o per altri motivi? 2: C'è un modo per tenerlo disattivato senza scollegarlo fisicamente e riattivarlo solo quando mi serve?(pensavo al bios ma non ho idea se si possa fare) Grazie
Aerocool ExtremeEngine 3T - Corsair HX520W - Intel core 2 Duo E6600 2.4ghz - gigabyte 965p ds3 - Corsair ddrII XMS2 DHX PC6400 800mhz dual channel 2x2gB - Nvidia GTS 450 2048MB - 3x seagate barracuda 7200.10 rpm 320gB + fan |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
io penso che se attacchi il molex..l'hd si accende, poi se non viene riconosciuto dal bios è un'altro conto (si può fare), comunque così viene essere alimentato e quindi riscaldato...a vuoto.
Puoi optare per un kit per renderlo esterno con cassettino e alimentatore a a parte..quando ti serve lo attacchi e stai sicuro. Il tutto penso per una spesa di 15-20 euro..e inoltre tieni presente dovrebbero anche avere le ventoline di raffreddamento...che fanno solo bene! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Ho dato un'occhiata sul sito della Gigabyte, e in effetti hai un connettore IDE, quindi puoi montare internamente il tuo HD e usarlo com HD dati.
L'hard disk certo si usura con l'uso e con il calore, ma non credere che accendendolo e spegnendolo continuamente sia meglio, anzi... lo stress iniziale non è certo trascurabile. Personalmente lo terrei interno, ci metterei una delle mie solite ventoline Face-Down per tenerlo al fresco, e lo lascerei così.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Losson (VE)
|
Grazie
![]()
Aerocool ExtremeEngine 3T - Corsair HX520W - Intel core 2 Duo E6600 2.4ghz - gigabyte 965p ds3 - Corsair ddrII XMS2 DHX PC6400 800mhz dual channel 2x2gB - Nvidia GTS 450 2048MB - 3x seagate barracuda 7200.10 rpm 320gB + fan |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.