Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2007, 18:28   #1
The Rockkkk
Senior Member

L'Avatar di The Rockkkk

Iscritto dal: Dec 2003
Wireless su HD esterno...Domanda probabilmente banale

Ciao,

sentite, io attualmente ho una rete wireless casalinga. Un router al 1° piano collegato tramite lan al desktop, un portatile e la ps3 collegata tramite wireless.

Possiedo inoltre un HD esterno messo in un box Coolermaster Xcraft

Io volevo lasciare il box in un posto fisso della casa e collegargli ad una delle due prese usb, una penna usb wireless sperando che così facendo ci sia questo hd condiviso tra il desktop,il portatile e la play3

Pensate sia fattibile come cosa?Oppure c'è bisogno di box esterni dal costo spropositato che ti permettano di fare queste cose?

Dai,datemi le vostre opinioni in merito
The Rockkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 00:57   #2
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Bella scelta per il box, anche io ne ho uno.
Non credo si fattibile, chi riceve l'IP dal DHCP?
Perché poi proprio wireless? Non puoi prendere un box con ethernet e collegarlo al router/wi-fi?
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 10:04   #3
The Rockkkk
Senior Member

L'Avatar di The Rockkkk

il mio obiettivo è condividere l'HD con tutti i dispostivi disponibili in casa ovvero il destkop che è attaccato tramite lan al router wireless, il portatile e la play3 tramite wireless.

A questo punto immagino che nessuna soluzione sia fattibile 1) perchè il box non ha l'attacco ethernet 2)tramite penna wireless non si può fare niente (e infatti mi pareva moolto strano che funzionasse la mia idea e 3) non ho assolutamente voglia di cambiare box esterno visto che l'ho appena preso
Old 22-04-2007, 10:57   #4
McK
Member

Iscritto dal: May 2004
Tieni, questo dovrebbe essere ciò che fa al caso tuo:

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=526055&r=PI

Ciao
Marco
McK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 11:22   #5
The Rockkkk
Senior Member

L'Avatar di The Rockkkk

thanks

potrebbe essere utile sperando che non costi parecchio...
Old 22-04-2007, 11:35   #6
The Rockkkk
Senior Member

L'Avatar di The Rockkkk

peccato che costa 100euro...però è molto interessante...
Old 23-04-2007, 10:10   #7
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Lascia perdere il Linksys, io ne ho montato uno ed è andato piuttosto male.
Non legge la partizioni eventualmente contenute nell'HD è lento e a volte si pianta.
Tu vorresti un NAS ma sappi che quelli seri costano molto.
Ne ho montati parecchi, specie nell'ultimo periodo.
Qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054561 trovi una ottima discussione sui NAS.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM

Ultima modifica di tutmosi3 : 23-04-2007 alle 10:37.
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 12:17   #8
McK
Member

Iscritto dal: May 2004
Sì un NAS è sempre un'ottima soluzione, però non tiene presente del presupposto che aveva dato lui "non voglio cambiare il box perchè nuovo".

Io ho preso un banale HD esterno con incorporata la porta ethernet (un nas appunto ) non molto costoso (169€ con HD da 300gb incluso) e offre compatibilità con ogni sistema operativo. Non è scontato infatti trovarne alcuni che, seppur connessi in rete, necessitino di un driver particolare per poter funzionare. Questo ovviamente ne pregiudica il funzionamento e la condivisione su ogni tipo di sistema.

Se vuoi mantenere il tuo attuale HW non vedo molte alternative a quella che ti avevo segnalato... sei invece sei disposto a cambiare tutto ti si apriranno nuove porte!!
McK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 14:07   #9
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da McK Guarda i messaggi
Sì un NAS è sempre un'ottima soluzione, però non tiene presente del presupposto che aveva dato lui "non voglio cambiare il box perchè nuovo".
Sono consapevole del fatto che non vuole cambiare hardware ma è difficile coniugare il mantenimento delle proprie apparecchiature, implementandone l'utilizzo, con qualità alta e bassi costi
Quote:
Io ho preso un banale HD esterno con incorporata la porta ethernet (un nas appunto ) non molto costoso (169€ con HD da 300gb incluso) e offre compatibilità con ogni sistema operativo. Non è scontato infatti trovarne alcuni che, seppur connessi in rete, necessitino di un driver particolare per poter funzionare. Questo ovviamente ne pregiudica il funzionamento e la condivisione su ogni tipo di sistema.
Un NAS non ha necessità di driver o programmi per funzioanre su altri PC, quelli sono NDAS.
Quote:
Se vuoi mantenere il tuo attuale HW non vedo molte alternative a quella che ti avevo segnalato... sei invece sei disposto a cambiare tutto ti si apriranno nuove porte!!
Il Linksys NSLU2 rappresenta uno dei pochi buchi nell'acqua di questa ottima marca, devo dire che recentemente non ha sbagliato un modello ma quello proprio ...
Un'alternativa c'è ed è l'USB Station Synology http://www.synology.com/enu/products...tion/index.php che pur essendo superiore al Linksys non riscontra i miei favori.
Certe volte a voler risparmiare a tutti i costi, va a finire che ci rimettono montagne di soldi.
Un mio cliente aveva un HD USB di buona qualità (non ricordo se era Lacie o Iomega) e lo voleva riciclare in NAS senza spendere, così ha preso contro la mia volontà il Linksys (ecco perchè ti posso dire che non va bene).
Colto da profonda disperazione per l'inefficienza del prodotto ha subito preso, senza avvertirmi, un NAS ma di marca infima e sconosciuta con risultati ancor più scadenti.
Rivoltosi a me, oggi è felice possessore di un Synology con HD Western Digital da 320 GB.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 24-04-2007, 19:19   #10
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Certe volte a voler risparmiare a tutti i costi, va a finire che ci rimettono montagne di soldi.
Ciao
Giustissimo. Anche fare un'analisi a breve e medio periodo delle necessità non guasta.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 19:27   #11
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da w-shark Guarda i messaggi
Giustissimo. Anche fare un'analisi a breve e medio periodo delle necessità non guasta.
Assolutamente, un NAS deve essere giustamente sovradimensionato per esigenze future.

Ciao
NAS
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian