|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Foggia (Gargano Sole&Mare)
|
Ricevere fax a cpu spento
Salve, volevo chiedervi si vi è un modo di ricevere fax sul mac anche quando il computer è spento?
Forse vi è qualche modem analogico che ha questa funzione? Se si quale? Tanto devo acquistarlo dato che il mio mac, come tutti quelli di ultima generazione non ha il modem analogico incorporato. Ringrazio anticipatamente per le risposte. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
non credo sia possibile in nessun modo, l'unico che mi viene in mente e` utilizzare il modem interno del Mac e settarlo con il "wake-up-on-ring", in pratica quando riceve un segnale (che potrebbe anche essere il ricevimento di un fax) accende il Mac, in modo da salvare il file inviato. Dopodiche` si potrebbe settare il Mac per andare in stop dopo pochi minuti... non ho pero` idea se questo procedimento funzioni per i Mac che non hanno il modem interno ma solo quelo acquistabile separatamente...
Alex
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
quindi devo per forza acquistare un fax esterno?
e mettere un altro aggeggio ingombrante sulla scrivania... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
so che ci sono dei modem analogici esterni che se li lasci accesi memorizzano il fax, ma non so quali sono questi modem, qualcuno sa qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Dovresti postare nella sezione hardware, o meglio, nella sezione periferiche e accessori!
Dovresti trovare un modem fax esterno che memorizza i fax in ingresso e consente di trasmetterli poi al computer una volta acceso. Temo però ti costi uno sbanderno, fai prima a lasciare il computer in standby o a comprarti un fax normale con un commutatore di linea dedicato... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.