|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mountain Side
|
connessione internet
ciao, ho una connessione internet alice flat 4 mega, con un modem su scheda ethernet...il mio "NON PROBLEMA" è il fatto che pur non avendo configurato nulla, la mia connessione funziona perfettamente...la mia domanda è: perchè? spesso leggo di gente che si lamenta perchè non riesce a configurare la connessione, le periferiche etc etc, mentre io ce l'ho senza fare una mazza....mi devo preoccupare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Se non vado errato i problemi sorgono se hai un modem usb;
Se hai ethernet non ci sono problemi perchè è perfettamente compatibile; io per esempio ho un router è l'unica cosa che ho dovuto fare è stato configurarlo, mentre invece credo che per un normale modem sia normale che tu non abbia dovuto fare niente ![]() Cmq lascio che i più esperti di me ti diano maggiorni informazioni.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Treviso
|
é probabile che la distro (quale?) abbia configurato automaticamente l'indirizzo ip con dhcp (l'indirizzo viene assegnato dal modem\router per farla semplice), il server dns e anche il gateway.
Anche io ho un (*pseudo)router alice e una volta impostato bene se si lascia la configurazione automatica in linux tutto funge bene; l'unica cosa che mi ha fatto tribolare è stata che i tecnici non mi avevano abilitato subito la funzione "router" e ho dovuto connettermi con il protocollo pppoe nei primi giorni. *: pseudo perchè devono attivarlo, se non lo attivano resta un modem; puoi accedere all'interfaccia web ma non puoi configurare nulla. Ciao, buona serata.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: BARI
|
Salve a tutti io invece ho un problema STRANO:
dopo aver installato ubuntu 7.04 e non aver configurato nulla mi funziona tutto MA MALE nel senso che ad esempio internet si collega a google o hwupgrade ma non a tutti i siti. ESEMPIO: su google cerco AMSN,escono tutti i risultati della ricerca ma cliccando su uno nel "muzzo" non va avanti. Ho scaricato AMSN da windows e lo ho installato su linux e funziona. Cosa devo fare? Grazie a tutti.
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Treviso
|
Quote:
aggiungi qualche informazione, tipo marca, modello e driver del modem\router, e le varie info che possono tornare utili per cercare di capire\risolvere il problema. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.