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Old 05-04-2007, 14:31   #1
evil_stefano
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L'Avatar di evil_stefano
 
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Pneumatici ricostruiti ...

ho sentito tanto parlare dei pneumatici ricostruiti e vorrei provarli..

qualcuno sa darmi il nome anche in pvt di aziende o negozi che li fanno ?




PS: x auto nn x camion o 4x4
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Trattative concluse con: vitale12345 - JamesDean - Piripikkio - alibibi - oclla - yaku - gionnizipsp - ciriccio - mxrco90 - gigarobot - uazzamerican
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Old 05-04-2007, 14:47   #2
ferste
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ho sentito tanto parlare dei pneumatici ricostruiti e vorrei provarli..

qualcuno sa darmi il nome anche in pvt di aziende o negozi che li fanno ?




PS: x auto nn x camion o 4x4
sotto che macchina vorresti metterli?
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Addio Pierpo, motociclista.
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Old 05-04-2007, 14:57   #3
FastFreddy
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Se sono per un'utilitaria che usi solo in città per brevi spostamenti ok, se ti servono su berline più grosse o per lunghi spostamenti autostradali invece è meglio spendere qualche euro in più per pneumatici nuovi...
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La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
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Old 05-04-2007, 15:26   #4
ferste
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Se sono per un'utilitaria che usi solo in città per brevi spostamenti ok, se ti servono su berline più grosse o per lunghi spostamenti autostradali invece è meglio spendere qualche euro in più per pneumatici nuovi...
pienamente d'accordo.

La tecnologia di ricostruzione è migliorata moltissimo in pochi anni ma la gomma nuova (se non parliamo di hwa fong o roba cinese del genere) è consigliabile nella maggior parte dei casi
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Addio Pierpo, motociclista.
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Old 05-04-2007, 17:35   #5
evil_stefano
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la macchina è una

Citroën C2 14Hdi VTR

185/55 r15 codice H o superiore




cmq la uso 80% in autostrada.. in 2 anni ho fatto 61000 km.
faccio 100 km circa al giorno x andare e tornare dal lavoro...

volevo provarli xè:

1- li usa mia fratello ( è il 3 treno di gomme che compra ricostruito) su una Subaru Legacy SW 2.5 Bi-fuel, e nn ha mai aveto problemi, con le TAGOM..
2- costano un botto meno
3- superano gli stessi test e prove di conformità degli pneumatici normali, e come affidabilità ho letto anche una recensione di 4ruote dove li provavano e il risultato è stato che hanno passato il test con un punteggio del 94% rispetto al 100% delle normali...


x cui, qualcuno può spiegarmi il xè nn andrebbero bene ?
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Trattative concluse con: vitale12345 - JamesDean - Piripikkio - alibibi - oclla - yaku - gionnizipsp - ciriccio - mxrco90 - gigarobot - uazzamerican
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Old 05-04-2007, 18:26   #6
dottormaury
Senior Member
 
L'Avatar di dottormaury
 
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Città: Rho nord ovest milano
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forse alla tua ultima domanda posso rispondere in maniera abbastanza esaustiva io
mettiamo che tu abbia acquistato delle marangoni merix(rinegerate italiane) ora non so se alla marangoni facciano selezione ma il rischio e che tu vada a montare 4 marangoni merix ma in realta magari sono 2 michelin, una pirelli e una dunplop quidni 4 gomme con caratteristiche differenti che vengono rigenerate e montate tutte sulla stessa auto possono originare comportameti anomali.
altra cosa, le gomme nel primo ciclio di vita potrebbero aver subito colpi, possono essere state usate su strate dissestate ed aver subito danni alla carcassa invisibili ma presenti e anche questo potrebbe essere causa di una resa non ottimale.
senza contare che se ti va bene monti 4 rigenerate che in origine erano gomme buone, se ti va male monti delle gomme che in origine erano delle hangkook.
il primo punto ed anche il 2° punto vengono meno se chi le rigenera ne fa una selezione per marca/modello prima e per condizioni dopo prima di rigenerarle.
detto questo vorrei provarle anche io ma per me non dovrebbero esserci problemi faccio 15mila km all'anno molti dei quali in città ma le ultime 4 gomme mi sono costate 240€ se il risparmio è consistente val la pena tentare
__________________
Non sono grasso, sono diversamente magro
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Old 05-04-2007, 18:43   #7
Fradetti
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cmq la uso 80% in autostrada.. in 2 anni ho fatto 61000 km.
faccio 100 km circa al giorno x andare e tornare dal lavoro...

volevo provarli xè:

1- li usa mia fratello ( è il 3 treno di gomme che compra ricostruito) su una Subaru Legacy SW 2.5 Bi-fuel, e nn ha mai aveto problemi, con le TAGOM..
2- costano un botto meno
3- superano gli stessi test e prove di conformità degli pneumatici normali, e come affidabilità ho letto anche una recensione di 4ruote dove li provavano e il risultato è stato che hanno passato il test con un punteggio del 94% rispetto al 100% delle normali...


x cui, qualcuno può spiegarmi il xè nn andrebbero bene ?
le gomme son l'unica cosa che ti tiene incollato alla strada.... non risparmiare ne va della tua vita. Potrebbero avere il 99% di qualunque test che magari è quell'1% che ti salva la vita.

Non dico di comprare solo michelin pilot o p zero rosso che duran 5 chilometri e tengono da dio, ma ci sono un mucchio di marche che fanno ottimi pneumatici a prezzi ragionevoli e sono pneumatici nuovi non usati.

Poi ognuno fa quel che vuole
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Old 05-04-2007, 18:52   #8
sfn77
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forse alla tua ultima domanda posso rispondere in maniera abbastanza esaustiva io
mettiamo che tu abbia acquistato delle marangoni merix(rinegerate italiane) ora non so se alla marangoni facciano selezione ma il rischio e che tu vada a montare 4 marangoni merix ma in realta magari sono 2 michelin, una pirelli e una dunplop quidni 4 gomme con caratteristiche differenti che vengono rigenerate e montate tutte sulla stessa auto possono originare comportameti anomali.
altra cosa, le gomme nel primo ciclio di vita potrebbero aver subito colpi, possono essere state usate su strate dissestate ed aver subito danni alla carcassa invisibili ma presenti e anche questo potrebbe essere causa di una resa non ottimale.
senza contare che se ti va bene monti 4 rigenerate che in origine erano gomme buone, se ti va male monti delle gomme che in origine erano delle hangkook.
il primo punto ed anche il 2° punto vengono meno se chi le rigenera ne fa una selezione per marca/modello prima e per condizioni dopo prima di rigenerarle.
detto questo vorrei provarle anche io ma per me non dovrebbero esserci problemi faccio 15mila km all'anno molti dei quali in città ma le ultime 4 gomme mi sono costate 240€ se il risparmio è consistente val la pena tentare
mi intrometto in questo discorso e mi permetto di quotarti solo perchè hai nominato le gomme che ormai monto dqa un pò di tempo, me matrix.
le trovo in un centro commerciale vicino a casa per 33 euro l'una.
con il costo di tutto il treno di solito compravo solo una gomma.
devo ammettere che mi trovo bene, logico non faccio troppo l'asino in macchinba ma tanto non lo farei cmq.....
tengono + delle pirelli p6000 che montava la mia 147 in origine....
a dirla tutta la durata non è fenomenale ma con quel che costano le cambio volentieri una volta di più.....

Ultima modifica di sfn77 : 05-04-2007 alle 19:06.
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Old 05-04-2007, 20:46   #9
Marci
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cmq la uso 80% in autostrada.. in 2 anni ho fatto 61000 km.
faccio 100 km circa al giorno x andare e tornare dal lavoro...

volevo provarli xè:

1- li usa mia fratello ( è il 3 treno di gomme che compra ricostruito) su una Subaru Legacy SW 2.5 Bi-fuel, e nn ha mai aveto problemi, con le TAGOM..
2- costano un botto meno
3- superano gli stessi test e prove di conformità degli pneumatici normali, e come affidabilità ho letto anche una recensione di 4ruote dove li provavano e il risultato è stato che hanno passato il test con un punteggio del 94% rispetto al 100% delle normali...


x cui, qualcuno può spiegarmi il xè nn andrebbero bene ?
perchè se comperi 4 gomme ricoperte della Tagom vuol dire che hanno 4 carcasse di marche diverse e che hanno su chilometri diversi e che hanno subito sollecitazioni diverse; magari hai una gomma con spalla rigida e una con spalla morbida sullo stesso assale e ti freghi l'assetto; oltretutto avete auto di un certo calibro, montarci le gomme ricoperte perdonami è da "pezzenti" e anche un po menefreghisti perchè le gomme sono fondamentali e sono l'unico mezzo di contatto con la strada, piuttosto risparmia su cose inutili e prendi delle buone gomme.
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Old 05-04-2007, 21:05   #10
Lorekon
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montarci le gomme ricoperte perdonami è da "pezzenti" e anche un po menefreghisti




tu le tue gomme le paghi tu, vero?

e spendi volentieri il triplo, sottraendo soldi ad altre spese (ivi compresi i generi voluttuari) per darli al gommista, si?


tu guarda se uno non può spendere i suoi (i suoi, certo quelli del daddy si spendono più volentieri) soldi come gli pare senza che vengano a dargli del "pezzente"...
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
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Old 05-04-2007, 21:47   #11
ferste
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il problema è la selezione delle carcasse, non tanto le marche differenti.

Un ricostruttore serio seleziona fortemente le carcasse, rimettendoci molto, non ricopre due volte una gomma, esclude le gomme che hanno subito anche solo una riparazione (sia a stringa o a pezza) e garantisce il proprio prodotto, oltre ad utilizzare tecnologia avanzata (es l'RTS della marangoni nel trasp pes.)

Diciamo che se vai su Marangoni, Pesa Gomme, Lerma Gomme e un altro a Genova di cui non ricordo il nome (se mi torna in mente lo posto) o simili hai un prodotto di sicura qualità.
Ciò non toglie che costano la metà ma fanno anche meno km e tendono a soffrire le altissime temperature.

Io le monto solo come gomma termica invernale ma ad uso preminentemente autostradale ed estivo un gommista onesto non te le consiglia di certo.
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Old 05-04-2007, 22:17   #12
AzEnZI
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Le hanno provate pure a 4ruote e hanno detto che non vale la pena
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Old 05-04-2007, 22:58   #13
Marci
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tu le tue gomme le paghi tu, vero?

e spendi volentieri il triplo, sottraendo soldi ad altre spese (ivi compresi i generi voluttuari) per darli al gommista, si?


tu guarda se uno non può spendere i suoi (i suoi, certo quelli del daddy si spendono più volentieri) soldi come gli pare senza che vengano a dargli del "pezzente"...
e chi dovrebbe pagarle le gomme? mica le trovo appese agli alberi
settimana scorsa ho speso 180€ per le gomme del motorino, non cambio cellulare da 6 anni.
i soldi me li guadagno lavorando 7 giorni su sette e facendo le nottate.
e poi, chi lesina sulle cose fondamentali e sputtana i soldi in cazzate è uno che si comporta da pezzente, senza se e senza ma.
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Old 05-04-2007, 23:38   #14
Athlon
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Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
Spesso meglio una ricoperta che una economica.


Le ricoperte sono estremamente selezionate e vengono usate solo le carcasse migliori , quando si compera un treno di ricoperte si comperano delle carcasse identiche non solo per marca e modello ma anche con numeri di serie vicine e lotti di produzione vicini proprio per garantire un uniformita' di coomportamento.




Tra una gomma da 70 euro nuova ed una gomma da 70 euro ricoperta non avrei dubbi su cosa scegliere.

La prima e una gomma completamente progettata costruita in economia e destinata a squagliarsi dopo poco.


La seconda e' una gomma costruita con una carcassa di qualita' (proveniente da gomme di fascia alta ) aggiornata con un battistrada sicuramente migliore e piu' fresco di qualsiasi economica da supermercato.


Inoltre mentre le economiche asiatico/cinesi sono progettate per automobili diverse da quelle italiane le ricoperte usano carcasse progettate espplicitamente per i pesi e le potenze delle auto europee ed il battistrada e' progettato per le strade italiane.



Tra un cinese da supermercato senza nessuna certificazione ed una ricoperta di qualita' scelgo senza dubbio la ricoperta.

P.S. giusto per darti un idea
http://www.marix.it/
se solo ci fosse la minima possibilita' di problemi pensi che un produttore si esporrebbe a dare una garanzia di 5 anni ???


P.P.S. anche a livello ambientale le ricoperte sono decisamente meglio, ed in piu' hai un prodotto costruito come si deve da uno stabilimento come si deve , non qualcosa costruito chissa dove da chissa chi.



P.P.P.S. il fututo e' sicuramente nella direzione delle ricoperture , ad esempio il futuro sistema AIRLESS di Michelin prevede proprio una separazione funzionale tra battistrada ( che viene cambiato) e carcassa (che invece diventa fissa e dura tanto quantoo l'intera automobile)
__________________
CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
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Old 05-04-2007, 23:49   #15
Athlon
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
P.P.P.P.S.


dimenticavo ....

la tecnologia delle ricosttruite deriva dal campo aereonautico dove la rapida usura dei battistrada (fumate bianche in atterragggio) ha portato il sistema a stabilizzarsi su 7 ricoperture ammissibili per singoola carcassa prima che la carcassa stessa sia declassata dall' uso aereonautico (viene rivenduta sul mercato civile dove viene ulteriormente ricoperta pero' questa volta con un battistrada diverso)
__________________
CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
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Old 05-04-2007, 23:51   #16
tdi150cv
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Città: verona
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ma porco giuda ... quando lo capirete che un pneumatico e' l'unica cosa che vi tiene in strada , che vi salva la vita ma che cosa ancora piu' fondamentale evita che andiate ad uccidere altre persone ?
Andrebbero vietate completamente quelle gommacce !
E' solo per il risparmio ?
E che cazz ... eccole qui le vostre gomme ... sportive , durano molto , tengono divinamente , hanno fatto la lupo cup con queste , e NON SONO RICOPERTE ! http://www.marangoni.com/content.asp?L=1&IdMen=146
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Old 06-04-2007, 01:04   #17
djufuk87
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Ragazzi.. se c'è una cosa su cui NON bsiogna risparmiare sono i pneumatici!!
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Old 06-04-2007, 01:23   #18
Sgarboman
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Anche io direi di non risparmiare sui pneumatici, ma ce li ho sulla Uno che fa scarsi 140 Km/h e non danno particolari problemi.
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Old 06-04-2007, 10:25   #19
djufuk87
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Old 06-04-2007, 10:35   #20
ferste
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ma porco giuda ... quando lo capirete che un pneumatico e' l'unica cosa che vi tiene in strada , che vi salva la vita ma che cosa ancora piu' fondamentale evita che andiate ad uccidere altre persone ?
Andrebbero vietate completamente quelle gommacce !
E' solo per il risparmio ?
E che cazz ... eccole qui le vostre gomme ... sportive , durano molto , tengono divinamente , hanno fatto la lupo cup con queste , e NON SONO RICOPERTE ! http://www.marangoni.com/content.asp?L=1&IdMen=146
il problema è che in un mondo perfetto tutti hanno i soldini da buttare in troiate, tutti hanno i soldini per vivere dignitosamente, e tutti hanno i soldini per sopravvivere senza rinunciare alla verdura negli ultimi 3 giorni del mese.

Nella realtà non tutti hanno i soldini per fare una vita dignitosa, non tutti hanno la loro macchinetta nuova con 130 cv, e non tutti possono comprare le gommette che vogliono.

Questi ultimi abitanti del mondo reale se ne fregano delle Toyo, delle Michelin e della tenuta laterale in curva o del comfort di marcia, vogliono avere una gomma che li faccia circolare, li faccia passare alla revisione e abbia un minimo di battistrada per non finire addosso a quello davanti ad un semaforo nel primo giorno di pioggia.

Per questi abitanti l'alternativa alla gomma ricoperta è una gomma usata o una gomma liscia o una gomma cambogiana.........quale ritieni la più sicura.....???
__________________
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