Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2007, 16:58   #1
st3fan0l0ng0
Senior Member

L'Avatar di st3fan0l0ng0

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
aiuto:HD 500 GB Samsung SpinPoint T166 HD501LJ 16mb SATA II

salve, vorrei acquistare un nuovo hard-disk e vorrei qualche consiglio. sarei interessato a prendere questo hard-disk, qualcuno che ce l'ha sa dirmi se è buono? se è silenzioso(perchè lascio il pc acceso la notte) e se è veloce?

vorrei sapere anche se le schede madri che supportano gli hard-disk Sata supportano anche i SataII...io ho una asus kt600..

infine se qualcuno conosce qualcosa di meglio si faccia pure avanti...non mi fa schifo...anzi!
questo samsung ho visto su uno store che costa 115€ quindi se qualcuno conosce qualcosa di meglio e che costa pure meno è un sacco gradito che mi faccia sapere.

grazie a tutti in anticipo!
st3fan0l0ng0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 17:41   #2
Pokoto
Senior Member

L'Avatar di Pokoto

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da st3fan0l0ng0 Guarda i messaggi
salve, vorrei acquistare un nuovo hard-disk e vorrei qualche consiglio. sarei interessato a prendere questo hard-disk, qualcuno che ce l'ha sa dirmi se è buono? se è silenzioso(perchè lascio il pc acceso la notte) e se è veloce?

vorrei sapere anche se le schede madri che supportano gli hard-disk Sata supportano anche i SataII...io ho una asus kt600..

infine se qualcuno conosce qualcosa di meglio si faccia pure avanti...non mi fa schifo...anzi!
questo samsung ho visto su uno store che costa 115€ quindi se qualcuno conosce qualcosa di meglio e che costa pure meno è un sacco gradito che mi faccia sapere.

HD WESTERN DIGITAL 400GB SATA2 16MB WD4000AAKS
silenziosissimo e veloce e costa parecchio meno.
si trova a 95 ivato!!! (io ne ho presi due oggi... )
Per quanto ne so puoi montare su sata anche i sata2, ma verifica sul sito asus se sulla tua mobo puoi farlo, magari upgradando il bios e i driver dei controller.
Ovviamente non avrai il picco di transfer dei sata2 ma quello dei sata normali, tra l'altro la tua mobo non monta nforce quindi non dovresti avere problemi...

Ultima modifica di Pokoto : 17-04-2007 alle 17:47.
Pokoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 19:05   #3
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
scusate l'ignorANZA,MA I SATA,SATA2 SONO COLLEGABILI COMUNQUE VIA USB2??
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 23:06   #4
st3fan0l0ng0
Senior Member

L'Avatar di st3fan0l0ng0

hai ragione costa 95€ ma ha 100 gb in meno...per quanto riguarda le specifiche mi sembrano molto simili, o sbaglio?
Old 17-04-2007, 23:07   #5
st3fan0l0ng0
Senior Member

L'Avatar di st3fan0l0ng0

hai ragione costa 95€ ma ha 100 gb in meno...per quanto riguarda le specifiche mi sembrano molto simili, o sbaglio?
ma tu li hai già presi e montati o ti devono ancora arrivare?
Old 18-04-2007, 20:58   #6
Pokoto
Senior Member

L'Avatar di Pokoto

Quote:
ma tu li hai già presi e montati o ti devono ancora arrivare?
Beh 100 in meno non credo siano un problema, visto che costano anche meno. Cmq a parte le necessità (dopo tutto sono circa 800 Giga!), presi e montati e sono uno spettacolo. Molto silenziosi e molto veloci, credo un ottimo compromesso tra gli esosi barracuda (piccoli e cari ma dei mostri in prestazioni) e hd più lenti in generale.
Old 19-04-2007, 11:45   #7
st3fan0l0ng0
Senior Member

L'Avatar di st3fan0l0ng0

già montati? ci faccio un pensierino...effettivamente 100gb in meno non sono tanti...ma li hai presi in uno store on line?
Old 19-04-2007, 11:56   #8
CoolBits
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

come silenziosità i samsung sono i migliori.
CoolBits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 13:56   #9
st3fan0l0ng0
Senior Member

L'Avatar di st3fan0l0ng0

sono indeciso...prendere il samsung da 500 o il WESTERN DIGITAL da 400? alla fine gurderò dentro il portafoglio e deciderò, non è che ho tanta dosponibilità...anche 30 euro in meno fanno
Old 20-04-2007, 00:40   #10
Pokoto
Senior Member

L'Avatar di Pokoto

Quote:
sono indeciso...prendere il samsung da 500 o il WESTERN DIGITAL da 400? alla fine gurderò dentro il portafoglio e deciderò, non è che ho tanta dosponibilità...anche 30 euro in meno fanno
le spese di sped sono 8.50€, fatti due conti
Old 20-04-2007, 09:53   #11
st3fan0l0ng0
Senior Member

L'Avatar di st3fan0l0ng0

come velocità i due sono uguali vero?
Old 21-04-2007, 10:59   #12
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Meglio il T166 sotto tutti punti di vista (se lo partizioni bene straccia qualsiasi raptor , i primi 30GB hanno oltre 80MB/s di TR e circa 9ms di tempo di accesso ), anche se il WD è ottimo.

Comunque stai scegliendo tra due dei migliori dischi sul mercato, quindi non sbagli con nessuno dei due

Io andrei sul samsung per un fatto di silenziosità e per i 5 anni di garanzia (che male non fanno )
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 18:56   #13
st3fan0l0ng0
Senior Member

L'Avatar di st3fan0l0ng0

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Meglio il T166 sotto tutti punti di vista (se lo partizioni bene straccia qualsiasi raptor , i primi 30GB hanno oltre 80MB/s di TR e circa 9ms di tempo di accesso ), anche se il WD è ottimo.

Comunque stai scegliendo tra due dei migliori dischi sul mercato, quindi non sbagli con nessuno dei due

Io andrei sul samsung per un fatto di silenziosità e per i 5 anni di garanzia (che male non fanno )
mi vado convincendo sempre di più per il T166...anche perchè a che faccio la spesa ne piglio uno un pò più capiente..
che vuol dire se lo partizioni bene?
Old 22-04-2007, 08:42   #14
GabrySP
Senior Member

Quote:
mi vado convincendo sempre di più per il T166...anche perchè a che faccio la spesa ne piglio uno un pò più capiente..
che vuol dire se lo partizioni bene?
Premesso che non sono convinto dei 5 anni di garanzia sui T166 (alla peggio sono 3 anni, come il WD)

Comunque questi dischi "enormi" hanno il vantaggio che se si metteno sistema operativo e applicazioni in una piccola partizione all'inizio del disco (30GB bastano e avanzano) il pettine delle testine farà al massimo dei movimenti piccolissimi (qualche mm o giù di lì ) garantendo dei tempi d'accesso al livello di un Raptor (però in silenzio e con transer-rate superiori )

Un disco da 200 GB col la stessa partizione da 30GB avrebbe tempi di accesso superiori a causa dello spostamento più ampio del pettine di testine. (30/200 e maggiore di 30/500)

Molte persone comprano questi dischi enormi solo per usare le prime (velocissime) decine di gigabyte, nel senso che lasciano il resto dello spazio non formattato (che pazzoidi )

Ovviamente tu userai anche il resto dello spazio (il resto del disco ha prestazioni inferiori, con tempi di accesso nell'ordine dei 15ms, ma per i dati (aka roba presa dal mulo ) quello che conta è lo spazio.

Da qualche parte c'è una guida per il partizionamento del disco con tutti i "trucchetti" per ottenere il massimo delle prestazioni.
Old 22-04-2007, 09:23   #15
st3fan0l0ng0
Senior Member

L'Avatar di st3fan0l0ng0

grazie delle informazioni GabrySP..anchio partiziono il disco così ma non sapevo della differenza di prestazioni tra le parti dell'HD..anche perchè ho un HD da 120 e 30/120 è un quarto di tutto il disco quindi non influirà più di tanto..

sarei interessato alla guida sul partizionamento...la trovo su H.U.?
Old 23-04-2007, 08:26   #16
GabrySP
Senior Member

Quote:
grazie delle informazioni GabrySP..anchio partiziono il disco così ma non sapevo della differenza di prestazioni tra le parti dell'HD..anche perchè ho un HD da 120 e 30/120 è un quarto di tutto il disco quindi non influirà più di tanto..

sarei interessato alla guida sul partizionamento...la trovo su H.U.?
Un miglioramento c'è comunque.

Una guida dovrebbe esserci ma sinceramente non saprei come trovarla (partiziona come al solito che va benissimo)
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP